il mio motto è sempre stato " la sincerità innanzitutto" a meno che la verità non sia dolorosa e inutile.
Non credi che in questo caso le stai solo facendo del male magari illudendola? Capisco che tu abbia paura perchè essendo sposato la sua reazione alla fine di questo rapporto potrebbe mettere in crisi il tuo matrimonio, però fermati a riflettere un attimo: se tu da un anno e mezzo frequenti questa persona, a meno che il tuo non è stato solo uno "sfogo fisiologico", non credi che già il tuo matrimonio è in crisi? Prova a ripercorrere gli avvenimenti che ti hanno messo in questa situazione, cercavi qualcosa che tua moglie non sapeva darti? avevi soltanto voglia di rompere la solita routine? o ci sono dei motivi più profondi che nascondi a te stesso? ... la paura di veder fallire un matrimonio con lo smacco che ne consegue spesso ci impedisce di affrontare realtà dolorose per tutti, ma se dici che non ami questa persona io a mio modesto parere ritengo che sia più giusto farglielo sapere; hai paura che minacci il tuo matrimonio? lo hai già fatto tu iniziando la relazione e protesti essere almeno onesto con te stesso riconoscendo il perchè delle tue azioni. Prova anche a pensare al rapporto con tua moglie e alla possibilità di confessarle questo tradimento ... Non conosco la tua specifica situazione però credo che se tu tenga veramente alla salvaguardia del tuo matrimonio sia la cosa più corretta da fare. Per quel che mi riguarda noi donne, a meno che non ci lasciamo prendere da inutili ripicche o dall'orgoglio, se amiamo un uomo riusciamo anche a perdonare ... sempre che lui ti dimostri il reale pentimento e non è solo un modo per salvare la faccia.
Sta a te mettere sui piatti della bilancia il valore dei tuoi affetti e ponderata la situazione optare per il meglio.
Buona fortuna
2006-09-07 20:21:39
·
answer #1
·
answered by LORY 2
·
0⤊
0⤋
Non ci ha i fornito informazioni adeguate, quindi procedo per ipotesi. La sensazione che ho io è che questa persona o non sa che sei sposato o lo sa ma pensa che tu lascerai la moglie per lei.........io ho paura che la tua titubanza a troncare la relazione derivi dalla paura che lei possa sputtanarti con tua moglie......ma tua moglie tu la ami???Oppure hai solo paura di perdere la certezza del matrimonio??E quest'altra donna, è straordinaria ma non la ami....allora cos'è attrazione fisica?? E se è così standoci insieme tradisci la fiducia della moglie perchè hai un'amante....ma tradisci anche lei perchè la illudi.........
Senti caro mio, la situazione è ingarbugliata ma secondo me la soluzione devi cercarla nel tuo cuore........lì c'è la risposta giusta, però affrettati a trovarla perchè nel frattempo rischi di far soffrire due persone che comunque mi sembra che per te siano importanti.
In bocca al lupo........
P.S. e comunque non chiedetegli "che si è sposato a fare...." pur amando il coniuge può capitare un momento di smarrimento, l'errore è stato portare avanti la relazione, non sposarsi!!!
2006-09-08 02:58:50
·
answer #2
·
answered by summer 2
·
0⤊
0⤋
Se questa e' veramente una persona straordinaria e non la ami per nulla, credo che il vostro rapporto sia basato solamente su una forte attrazione sessuale.
Cerca di prendere atto di questa cosa insieme a lei, chiedi cosa ne pensa e dille che ti comincia a creare seri problemi a livello emozionale. Se e' straordinaria sicuramente sarà intelligente e capirà.
Molte volte noi maschietti abbiamo molta paura nel troncare relazioni affettive, ci manca proprio il coraggio.
Ora pero' mi sembra di capire che sia arrivato il momento di prendere una seria decisione.
Grazie
2006-09-08 02:31:38
·
answer #3
·
answered by Educatore Romano 5
·
0⤊
0⤋
parli sinceramente di ciò che senti dentro....anke se te la sei cercata, cmq a noi donne qnd si è sinceri fa piu effetto, le si riesce a convincerle...putroppo l'amore è finito, o meglio la passione e tu dovresti spiegarle in modo dolce e premuroso che avete passato un magnifico periodo insieme in cui sei stato davvero bene ma putroppo qst passione si è consumata (pensa ai veri motivi, qll profondi che t hanno indotto in qst situazione)...dille che ti dispiace tanto ma che nn vuoi farla soffrire che vuoi essere sincero con lei, invece che mentirle e perdere la sua fiducia...anke se hai già sbagliato a raccontargli tt qll bugine in passato (nn dirglielo però che lo hai fatto sennò sei nella cacca) ciaooo
2006-09-07 18:51:09
·
answer #4
·
answered by luccia 3
·
0⤊
0⤋
La cosa ke mi fa pensare è che dici di voler troncare la relazione perchè non ami questa persona e non perchè 6 gia'sposato e ti 6 accorto di aver fatto una ca****!!!!!
Smettila di dire bugie,almeno alla fine cavolo,se le dici la verità almeno "l'aiuti" a farsene una ragione.é dura farsi una ragione della fine di una storia se devi basarti su una ca*****.Poi calcola che se ti scopre che le hai mentito allora scappa in burundi perchè se si incavola ti puo' rovinare(tieni famiglia).
Se è una persona straordinaria vedrai ke capira'.......
2006-09-07 18:36:38
·
answer #5
·
answered by kiki82 2
·
0⤊
0⤋
si onesto/a e non ti preoccupare
2006-09-07 18:13:08
·
answer #6
·
answered by crazyjimmi91 1
·
0⤊
0⤋
posso credere che la persona di cui parli è straordinaria, ma (inutile dirlo ormai) essendo sposato hai sbagliato a intraprendere questa relazione. sii onesto con lei, e dille che vuoi salvare il tuo matrimonio (se è così).
E la prossima volta... attento!!
2006-09-07 17:59:13
·
answer #7
·
answered by v.ego 3
·
0⤊
0⤋
e perchè ti sei sposato??? comunque proprio perchè reputi questa persona straordinaria mi sembra una carognata farla vivere nell'inganno...certo, è una situazione da prendere con le molle, non è che ti puoi alzare una mattina e dire:"sai che c'è? non mi frega niente di te, non me ne è mai fregato niente", però è anche vero che tu non puoi vivere in una situazione del genere e neanche lei...per cui, valuta bene, ma soprattutto abbi molto tatto
ma sei sposato con lei o con un'altra?vabbè il discorso tanto non cambia
2006-09-07 17:47:31
·
answer #8
·
answered by marty 2
·
0⤊
0⤋
l'importante è che non avete figli(sxo non ne abbiate)poi puoi dire che ti sei accorto che il matrimonio non fa per te..le solite cose..ma credo proprio che ci rimarrebbe malissimo..non so che dirti mi spiace..non farla soffrire però non lo merita..
p.s. che ti sei sposato a fare?
2006-09-07 17:46:49
·
answer #9
·
answered by ladybird l'originale! 6
·
0⤊
0⤋
dille la verita. è meglio per tutti anche per me
2006-09-07 17:46:49
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋