Secondo voi se lui si è comportato male, ma veramente male, da prepotente, mi fa scenate in mezzo alla strada se non l'ho chiamato all'orario stabilito, mi ha privato della mia libertà alla quale tengo molto, si mette sempre in mezzo nelle conversazioni fra me e le mie amiche, deve sempre sapere che cosa dico e cosa faccio, deve sempre vedermi, ogni giorno, e non posso + uscire da sola con le amiche, si è autoinvitato a casa mia in vacanza con me mia mamma e mio fratello quando gli avevo detto che era troppo presto dormire tutti nella stessa stanza, mi ha fatto fare una figuraccia con i miei amici litigando con loro, è "pesante" e lo hanno notato tutti i miei amici che ormai mi prendono anche in giro, mi controlla sempre in tutto quello che faccio perchè è ossessionato da me ed è insicuro di se stesso..
Parlando e litigando siamo arrivati al fatto che non ce la faccio +.. sono io che sono esagerata o devo credergli quando m dice che lui vuole migliorare le sue ansie e le sue paranoie?
2006-09-07
05:32:28
·
27 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Relazioni e Famiglia- Altro
in teoria lui è diventato così perchè ha passato un brutto periodo lavorativamente, prima non era così quando l'ho conosciuto e mi ha promesso che tornerà ad essere una persona normale.. poi quando sbaglia mi chiede sempre scusa e piange e mi sembra davvero sincero..quando lavoro o studio mi lascia in pace, è quando sono con le amiche che secondo me non lo sopporta, è geloso, infatti l'altro giorno abbiamo discusso sul fatto che lui non trovava normale il fatto che io mi appartassi con un'amica a parlare e mi ha detto "che le devi dire che non posso sentire anche io? non sono cose che io già so?" ma perchè fa così! devo credergli se mi ha promesso che migliorerà e vuole solo del tempo? c'è da dire che ieri sera gli ho chiesto una pausa di riflessione e lui me l'ha data..all'inizio ha fatto storie e ha pianto, poi ha accettato e ha capito che era necessario..è sempre troppo impulsivo, non è sicuro, non ha obiettivi, poi lo sa che ho avuto un ex di 5 anni che ha fatto anche peggio di cos
2006-09-07
05:46:49 ·
update #1
il fatto è che io ci sono già passata con un altro mio ex per tutto questo.. sono anche già scappata (a milano) e lui lo sa..mi da fastidio che le mie amiche pensino che ormai non si può fare + le uscite fra donne perchè ormai deve sempre stare lui in mezzo, quindi si, è un pericolo per il mio sociale..che mi sono duramente conquistata negli ultimi 2 anni (he mi sono lasciata con l'altro ossessivo) lui sa tutte queste cose, è vero che io purtroppo sono sempre stata un po' remissiva (abbaio abbaio ma poi mi spiace sempre per gli altri) però litighiamo sempre ed è per questo che adesso siamo in pausa e ha detto che cambierà..io ho creduto di amarlo all'inizio adesso da come si è trasformato non lo so.. ed è anche vero che ho paura di restare sola..
2006-09-07
05:57:44 ·
update #2
x diego p.: fare la mamma o come gli ho detto io "la babysiter" non è proprio quello che voglio, è per questo che abbiamo litigato tantissime volte e ieri sera ho detto basta perchè mi serviva una pausa per togliermi l'insofferenza da dosso..
la sua ultima storia è finita proprio perchè lei faceva tutto quello che voleva lui, e lui si è scocciato.. è per questo che io gli sono piaciuta, perchè ero libera, aperta, amichevole con tutti, socievole e sempre allegra nonostante tutto..
come si fa a essere a posto con se stessi quando vorresti fare tante cose e non te ne riesce mezza? -.-
ho già un gatto che adoro e che fa la principessina a casa mia ^_^
in conclusione secondo te e voi tutti anche se ha promesso di cambiare (o come dice lui di migliorare e tornare come prima) non succederà?
2006-09-07
07:08:19 ·
update #3
Lascialo... non trasformarti in sua madre. E' un problema serio il suo. Conosco alcuni persone simili... difficilmente cambiano. E' un lungo processo dove c'e' bisogno dell'assistenza di uno psicologo. Sei fortunata a non essertelo sposato... immagina come il matrimonio rinforzerebbe il suo senso di proprieta e di insicurezza personale... Inoltre, invece di parlagli del tuo ex... perche' non gli chiedi come e' finita la sua ultima storia ??? Non impietosirti... e non aver paura di restare sola... forse e proprio questa paura che hai della solitudine che ti spinge a cercare persone cosi "attaccate". "E' gia' il secondo ragazzo cosi". No?!
La felicita' e' solo questione di tempo, vedi lui, non e' felice dentro e cerca la soluzione in te... tu cerchi qualcun'altro per sentirti a posto con te stessa... Forse alzarti la mattina e sorridere a te stessa e la cosa migliore... infatti non c'e' modo di sentirsi felice nei confronti del resto del mondo, se prima non si e' a posto con se stessi... Al prossimo incrocio, al prossimo banco frigo, nella prossima pizzeria... ma soprattutto quando meno te lo aspetti... arrivera' la persona giusta per te.
Hai mai notato quanti bus ci sono in citta' e quanto tempo invece sei costretta ad aspettare alla fermata, quando ne hai proprio bisogno :)
Maledizione :) :) Maledizione :) :)
ps.
Nel frattempo adotta un gattino o un cane...
il gatto sei sei pigra :) lui e' sempre in casa... il cane se vuoi conoscere gente... Portare il cane al parco ti fa conoscere un sacco di gente...
Ovviamente il messaggio e' sentirsi amata da qualcuno... e non usare degli animali per scopi egoistici :)
buona fortuna
2006-09-07 06:58:10
·
answer #1
·
answered by Diego P. 2
·
0⤊
0⤋
Ma siamo in un confessionale?? In uno studio di consulenza??
Lascialo perdere e trovane un altro che sia meno invadente e che si comporti meglio.
2006-09-07 16:13:26
·
answer #2
·
answered by phpdev 5
·
0⤊
0⤋
i motivi certamente non ti mancano... prima di tutto parlagliene apertamente, se non lo hai gia fatto....una possibilita la meritiamo tutti... se non vuole sentire ragioni... gli dici sempli^cemente quello che hai detto a noi... meglio ci cosi!
2006-09-07 15:26:58
·
answer #3
·
answered by tati 5
·
0⤊
0⤋
Senza volere fare il "saccente" ho intuito che vuoi essere consigliata come avresti voluto essere consigliata (scusa il necessario gioco di parole) come già si evidenzia dalla maggior parte delle risposte che hai ricevuto, per non sentirti "sola" nel decidere di lasciarlo, cosa, ripeto, che sento fortemente tu abbia già deciso di fare alla luce anche della tua precedente e, purtroppo, negativa esperienza. Senza entrare nel merito, ti dico: fallo e basta!
2006-09-07 14:25:35
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non credere alle fandonie e alle promesse.
I motivi per mandarlo via ci sono tutti.
Il modo te lo insegno io: prendilo e dagli una bella pedata nel cvlo. Si trovi qualche altra da tiranneggiare: ma chi ***** crede di essere?
(E saresti ancora buona...)
Coraggio, prendi il coraggio e agisci! Lo devi a te stessa.
2006-09-07 13:39:27
·
answer #5
·
answered by Fox Mulder 5
·
0⤊
0⤋
se lui è davvero cosi e sei convinta che non cambierà, chiarisci con lui che non è questo il tipo di rapporto che volevi.
2006-09-07 13:39:14
·
answer #6
·
answered by luand 5
·
0⤊
0⤋
uauu dopo tutti sti consiglioni della serie mollalo chi sono io per fare cambiare idea a tutta sta gente , ma per me devi fare quello che ti senti in quanto alle motivazioni beh 5 mesi non sono mica una vita.. vedrai a distanza di qualche anno che risate ti farai per tutte ste menate.Ciauzzzz
2006-09-07 12:54:32
·
answer #7
·
answered by teleLK 1
·
0⤊
0⤋
hai spiegato tutto molto bene, la domanda mi nasce spontanea MA TU COSA VUOI VERAMENTE? TU COSA PROVI PER LUI?
Nella vita per ottenere delle risposte bisogna sapere cosa si vuole veramente e a parer mio tu non lo sai...ti ha privato della tua liberta? ma gioia tu glielo hai permesso come gli permetti tutti qsti atteggiamenti che a te non piaciono...ti fai degli scrupoli per mollarlo?forse poi non è cosi' malaccio come comportamento oppure hai paura di restare sola...
fai pace con te stessa, parlagli con amore e cuore tu nelle tue righe hai manifestato solo giudizio...non è certo amore qllo che provi tu...allora domandati cos'è veramente? allora poi saprai il da farsi...
2006-09-07 12:52:17
·
answer #8
·
answered by ANGELA D 3
·
0⤊
0⤋
LASCIALO! e ricomincia a vivere.
2006-09-07 12:51:57
·
answer #9
·
answered by lale 2
·
0⤊
0⤋
stare insieme a qualcuno significa stare bene con gli altri e se stessi..!l'amore non può toglierti la libertà!cosi rischi di perdere anche le tue amicizie ....anche secondo me fai bene a lasciarlo..!non è giustificabile un comportamento cosi ossessivo.ognuno di noi ha le sue ansie..ma se le scaricassimo addosso agli altri cosi come fa il tuo ragazzo nessuno vivrebbe più!
2006-09-07 12:43:32
·
answer #10
·
answered by giorgiaP 6
·
0⤊
0⤋