Io abito a Bruxelles ma non lavoro per nessuna istituzione comunitaria, lavoro per un'azienda di servizi informatici.
Parlare di Bruxelles in qualche parola è difficile, devi visitare:
"La grande Place" e le viuzze circostanti. L'Atomium (recentemente ristrutturato) Il parco del cinquantenario, Il museo d'arte moderna e delle belle arti (si entra in tutti e due con un solo biglietto) la zona del quartiere di S Catherine (ottimi risoranti) e poi le istituzioni comunitarie (puoi chiedere una visita guidata). Il mercato della domenica alla gare de midi è enorme.
Ci sono decine di altri posti ma non avresti il tempo.
Prodotti tipici, La BIRRA! il Cioccolato, il pesce. Portati dei vestiti anche pesanti, potresti imbroccare la giornata delle maniche corte ma anche quella del cappotto di lana. Il tempo è l'unica cosa che fa veramente schifo.....ma magari hai fortuna e becchi giorni di bel tempo.
Bruxelles è un'insieme di 19 comuni ogni quartiere ha un suo stile, la città è bilingue francese\fiammingo (olandese) ma ovunque troverai gente che capisce l'inglese, i belgi sono poliglotti!
In centro, non rimanere scioccato dai porno shop con tutta la mercanzia in vetrina e dai locali (saune gay, locali scambisti) dove la gente va a fare sesso come in Italia si entra in un bar per telefonare.
2006-09-08 02:10:54
·
answer #1
·
answered by Luke B 6
·
0⤊
0⤋
Se hai bisogno di un sito per trovare un hotel a Bruxelles ti linko qua quello che ho usato io che a mio parere è il migliore https://tr.im/1yxgO
Bruxelles ti sorprende sempre. Basta camminare per il centro e trovarsi di fronte a un murales che ritrae uno dei celebri personaggi dei fumetti legati alla città, o entrare in un museo d’arte, o ammirare i curiosi espositori di cioccolato nei negozi. Stupisce la gastronomia: ovunque i ristoranti espongono sulla strada ostriche e crostacei, insieme alle interminabili liste di birre, incomprensibili senza un esperto che ne spieghi le differenze. Da sempre cosmopolita, con l’atmosfera accogliente e attraente delle sue vie acciottolate del centro, stracolme di caffè, locali e negozi.
2016-12-18 02:18:39
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ci sono stato due volte, ma solo per giocare..
2006-09-07 04:06:11
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io ci sono stata per mezza giornata (tra un'aereo e l'altro).
Ti consiglio un primo giro con uno di quei bus scoperti, cosi' ti fai un'idea generale.
C'è una piazza molto bella, chiusa tra edifici (gotici se non sbaglio) ai lati, dove d'estate realizzano un tappeto gigante di fiori..ma non so se a Settembre è ancora lì!
A bruxelles ci sono anche dei bei esempi di edifici Art Nouveaux, qualche casa dovrebbe essere anche visitabile.
Buon viaggio
2006-09-07 02:56:45
·
answer #4
·
answered by lisa 2
·
0⤊
0⤋
io ci sono stato, ma nn è niente di più delle nostre città...cmq visita il museo di scienza naturali e il secondo piano del mcdonald
2006-09-07 02:52:02
·
answer #5
·
answered by franketto88 4
·
0⤊
0⤋
Ci sono stata. E' carina. C'è il Parlamento Europeo, il centro storico, l via degli antiquari, il palazzo reale, la statua del bimbo che fa pipì...
prodotti tipici? Cioccolata OTTIMA ( Cerca il negozio di Pierre Marcolini... impazzirai ) e... dicono Birra... ma a me non ha fatto impazzire!
Ciao e divertiti!
2006-09-07 02:59:05
·
answer #6
·
answered by Simona 4
·
0⤊
1⤋