Il demonio, anzi i demoni, sono creature di puro spirito.
Essi esistono e sono delle entità molto potenti sull'uomo.
Noi non possiamo vederli ma agiscono sempre e senza sosta.
Non sono però onnipotenti...Ovvio! Sono creature...
Essi non si nascondono! Semmai scappano...Di fronte a Gesù e/o a Maria e/o alle nostre preghiere.
A volte accade che i demoni entrano nei corpi degli uomini per creare orrore,sgomento e disperazione! Ma non è il modo peggiore in cui si manifesta la loro potenza...Anzi è forse il sistema più stupido. La potenza diabolica più micidiale sta nell' indurre al peccato senza che l'uomo se ne accorga. I santi, che sono santi veramente, nella loro vita per paura di ascoltare involontariamente il demonio affinano i sensi al limite della "paranoia" e affilano le armi dell'anima in maniera tale da risultare spesso antipatici.
Uno degli scopi attuali di Satana è la distruzione dell'umanità tramite l'annientamento della famiglia. Quante coppie oggi si dividono !
E' vero, si dividono due ma se ne uniscono quattro !
Ma ecco l'inganno : Gesù vieta la divisione ("non divida l'uomo quel che Dio ha unito") e Satana sa benissimo che inducendo l'uomo a questo peccato mortale l'anima che raccoglie è sua e non di Dio.
Comunque è un'ottima domanda che apparentemente potrebbe essere banale e retorica; ma alla quale non è possibile rispondere in poche righe...Esistono fior di libri al riguardo.
Ciao.
2006-09-07 02:06:24
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
5⤊
4⤋
caro amico, non sei pazzo, sono stato un esosrcista una volta, molto tempo fa ma poi ho voluto fare un cammino di meditazione per poter prevenire ogni intervento del maligno.
Esiste eccome, e il suo peggior inganno è stato quello di far credere che non esiste e quello di far credere che l'inferno è eterno, mentre invece è estinguibile.
Tutti i testi scari delle più grandi religioni testimoniano luoghi in cui le menti demoniache avevano poteri spciali che usavano per fare il male e subirne le conseguenze in maniera disumana e mostruosa.
Quindi si parla di una intelligenza egogica demoniaca che abbia certi poteri e che li esercita per tentare l'Anima e la ment;
la mente può cedere alla tentazione ed essere scusata per via della propria natura iperfetta, ma l'Anima risvegliata e illuminata resiste alla tentazione e aiuta anche la propria mente e il proprio corpo a resistere, compiendo così dei veri gesti ascetici degni di un monaco o di un santo.
Il diavolo è permesso da Dio per mettere alla prova la rettitudine del devoto, del santo, del monaco, del politico, del banchiere ecc...ec... perchè essi non si esaltino credendosi onnipotenti.
L'umiltà che vince il diavolo è quella di una margherita che si accontenta di essere un semplice fiore e non una pianta.
l'umiltà che vince il diavolo è quella di chi, pur non vedendo l'aria, sa che la sta respirando, allo stesso modo anche pur non vedendo Dio continua a sentirlo come Padre.
un marito che è lontano per ragioni di lavoro crede sempre alla fedeltà della propria moglie (molto difficile oggi, quasi come credere in Dio) nonostante non la possa vedere tutti i momenti e sente di essere da lai amato.
il diavolo purtroppo, pur non vedendolo e toccandolo, in certi uomini e in certe situazioni lo si sente a naso e ne si sente il fetore corrosivo anche senza dedurre teologicamente che esista o no.
Il potere dell'illusione tuttavia ne esagera la portata malefica, la maggior parte dei casi è causa dell'uomo in certe tragedie e non del diavolo, ecco perchè propongo come alternativa alla fobia del maligno una sana meditazione buddista. poi vi è la malattia mentale che non è il diavolo ma da diagnosticare con la scienza e curarla con le medicine adatte.
2006-09-07 09:36:52
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
0⤋
credo che la risposta migliore sia "in ognuno di noi"
2006-09-07 01:29:37
·
answer #3
·
answered by reportergimmi 4
·
6⤊
1⤋
AD ARCORE!
2006-09-07 01:51:48
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
6⤊
2⤋
la bibbia spiega che dopo una guerra in cielo tra Gesù contro satana e i suoi demoni Gesu vinse e li scaccio sulla terra nelle vicinanze. essendo loro degli spiriti essi sono invisibili. ma la loroinfluenza sulla terra si percepisce eccome! tutto questo avvenne nel 1914. tanto è vero che da quell'anno in poi ci furono le guerre mondiali e ogni tipo di pestilenza e disastri. se vuoi saperne di piu contattami.
2006-09-07 01:35:09
·
answer #5
·
answered by Pharell86 2
·
4⤊
0⤋
Il Diavolo esiste e si nasconde nel nostro cuore nei nostri pensieri.
2006-09-07 01:29:32
·
answer #6
·
answered by Om 4
·
5⤊
1⤋
Il Diavolo esiste. E' come persona, non come metafora del male. Dove si nasconde? Ha convinto molti di non esistere! Anche Sacerdoti e Vescovi, purtroppo. Paolo VI disse che era entrato anche nella Chiesa, destando molto scandalo (il fumo nel tempio). Guardati dai preti che lo negano e da chi confonde le carte in tavola: la tua coscienza sa cosa è il male.
2006-09-07 05:37:20
·
answer #7
·
answered by caudore 3
·
3⤊
0⤋
Se come "diavolo" intendi un'entità, non credo. Per me, quello è solo un nome dato al male, al lato "nero" della nostra personalità, alle cose che non dovremmo volere e/o fare, ma che, essendo umani e, quindi, fallaci, non riusciamo sempre ad evitare.
2006-09-07 01:37:58
·
answer #8
·
answered by elly 6
·
1⤊
0⤋
nella vita di tutti i giorni...nelle piccole e nelle grandi cose...
2006-09-07 01:30:09
·
answer #9
·
answered by Michela F 1
·
2⤊
1⤋
nelle scatolette dei Kinder cereali
2006-09-07 01:30:02
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
7⤊
6⤋