English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Avete sentito ancora parlare di Fra Elia?
Che nel periodo della passione di Cristo, ogni anno rivive sul suo corpo le stigmate e i segni dei maltrattamenti di Gesù..
E moltissimi pellegrini vanno da lui.
L'ho visto qualche tempo fa in tv e letto sui giornali..
ke ne dite?

2006-09-07 00:42:38 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

11 risposte

la chiesa nn ha assunto posizione su questo caso, è sempre attenta a non alimentare false credenze, ma la gente pare essere già coinvolta. fra' elia, che poi nn è neanche frate, ho sentito proprio oggi ke farà un "tour" (così l'hanno definito al telegiornale) in tutta italia. io concedo il beneficio del dubbio a questa persona ke spero farà del bene alle persone che andranno da lui con il cuore gonfio di speranze

2006-09-07 00:47:49 · answer #1 · answered by ღSciusciùღ 6 · 3 0

Si, il nouvo Padre Pio, la gente lo adora e si rivolge a lui invece di rivolgersi a dio. Che popolo di imbecilloni che siamo...

2006-09-07 03:11:06 · answer #2 · answered by Marchiddu 4 · 1 0

che? ci sposa fra elia ..................

2006-09-08 07:13:09 · answer #3 · answered by eranio5 2 · 0 0

Le stimmate non sono cose che viene da Dio perchè dio è amore inoltre ecco come saranno trattate le persone che portano segni e dicono di parlare a nome di Dio Zaccaria 13,2 ecc.. allego il testo

Il Signore eliminerà gli idoli e i falsi profeti
2Il Signore dell'universo dichiara: "In quel tempo, io eliminerò i nomi stessi degli idoli di questo territorio e nessuno si ricorderà più di loro. Farò sparire dalla regione quelli che si dicono profeti e il disgustoso desiderio di adorare gli idoli. 3Se qualcuno vorrà ancora profetizzare, suo padre e sua madre gli diranno: "Tu devi morire perché pretendi di parlare a nome del Signore mentre dici solo menzogne". Quando egli profetizzerà, i suoi genitori lo trafiggeranno a morte. 4I profeti si vergogneranno di profetizzare e di raccontare le loro visioni. Non indosseranno più il mantello di pelo per mentire alla gente. 5Ognuno dirà: "Non sono un profeta, ma un coltivatore. Lavoro la terra fin da quando ero ragazzo. 6E se qualcuno gli chiederà: "Allora che cosa sono quelle ferite sul tuo corpo?", risponderà: "Queste le ho ricevute in casa di amici"".

Oggi i miracoli li fa solo il mostro Apocalisse 13 perchè è stato concesso

Ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-09-07 16:53:34 · answer #4 · answered by Ciao 2008 5 · 0 0

penso che con la nostra mente possiamo intervenire sulla materia, non sappiamo come, forse credendo profondamente possiamo trasferire alcune cose su di noi, non penso ci sia nulla di spirituale ... almeno questo è il mio pensiero

2006-09-07 10:35:08 · answer #5 · answered by MORPHEUS ® 5 · 0 0

un caso di reincarnazione di un mistico con effetti psico-cinetici, è successo anche tra i monaci buddisti avere dei fenomeni come il suo ma diversi e in vite passate le loro menti sono state oggetto di violenza e ne hanno conservato la memoria.

si dice che negli ultimi tempi i figli di Dio averanno visioni, segni e locuzioni interiori. ebbene le apparizioni, padre Pio ecc....hanno testimoniato che siamo molto vicino ad una trasformazione dimesionale che porterà molte persone ad avere visioni e compiere prodigi e avere segni sul corpo simili a quelle di Gesù.

poi Gesù disse "e verremo a lui e prenderemo dimora resso di lui" quindi anche la stessa presenza d'Anima di Gesù potrebbe persino giustificare certi segni sul corpo di Elia.

ma tutto è ancora legato alla fede mentale elaborativa che deduce troppo facilmente che sia opera divina senza aver preso in esame altri fatti iscritti alla memoria genetica ereditata da non facili risultati delle procreazioni di molte generazioni prima del nostro corpo.

esiste anche la possibilità che torture subite in generazioni passate dai nostri avi, potendo ancora loro aver figli e figlie si è tutto scritto nella genetica psico-somatica, quindi memoria risvegliata da una scelta religiosa ascetica di fra Elia, in ciò si è anche risvegliata parte della sofferenza di avi antichi ed io posso anche dire di avere fatto in passato scelte ascetiche forti che hanno risvegliato in me memorie di passsati mai vissuti nemmeno nelle mie vite precedenti. Quindi sono memorie da me ereditate da altre menti che han subito delle torture.

vi sono molte altre spiegazioni, è sbagliato escludere la spiegazione genetica del risveglio di memorie psico-somatiche di vite passate da parte dei genitori e degli avi.

le modalità con cui si ricevono certe esperienza fan parte di un clima ascetico ma poi bisogna non escludere la spiegazione razionale, in fondo Dio e l'anima non han paura della scienza e accettano se vi sono delle spiegazioni plausibili.

poi resta la preghiera che è comunue positiva ed io ne ho fatto esperienza.

2006-09-07 10:10:49 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Si anch'io ho visto un servizio in tv, cmq penso che bisognerebbe andare li di persona per farsi un idea se è vero oppure no ciò che dicono, e cmq so che passa molto tempo ad ascoltare le persone e i loro problemi anche di notte e quindi già questa sua disponibilità fa di lui veramente ..quasi un santo!

2006-09-07 08:30:49 · answer #7 · answered by elenadegliangeli 2 · 0 0

Paganesimo allo stato puro!

2006-09-07 01:52:39 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

intanto è il sig Elia, non è infatti un frate e non credo lo sarà, poichè per esserlo devi seguire un cammino di discernimento e poi ritirarti in un monastero per un periodo che va da 1 anno a due, dipende dalla congregazione religiosa.
io credo che chiunque faccia del bene è sempre benvenuto, mi interrogo quando questo bene viene espresso in maniera "mediatica". ho letto qualche intervista a riguardo del sig Elia e così, ad istinto mi lascia perplesso. Si parla di stigmate... ma Padre Pio non le faceva vedere e non voleva che se ne parlasse, si parla di miracoli... si parla di tante cose...
I santi da sempre sono state persone attente a mettere Gesù al primo posto e non se stessi, fuggivano dalle masse e le ioncontravano quando questo era un bene per il loro cammino spirituale, probabilmente è la stessa intenzione del sig Elia, ma mi lascia perplesso tutto questo.
ciao e Buona vita
Blog: http://angolalixeira.spaces.msn.com

2006-09-07 07:33:23 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

Concordo pienamente con MrsKiedis e spero che tu le dia la tua preferenza.
Ciao.

2006-09-07 01:34:34 · answer #10 · answered by Vittorio 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers