Mi rendo conto dalle risposte che leggo di essere controcorrente, ma anch'io, che sono una donna, non accetterei mai che il mio lui mi imponesse di tagliare con i miei ex che al momento sono tra i miei migliori amici, persone a cui voglio un bene dell'anima, e che sono, assieme alla mia famiglia e a due amiche care, quelle di cui mi fido a occhi chiusi.
Se adesso sto con un altro e con loro è rimasta solo amicizia, non ci vedo nulla di male. L'idea di tenerli come "scorta" non mi passa nemmeno per l'anticamera della testa, ti assicuro!
Insomma, è così difficile nella vita trovare qualcuno che davvero ti voglia bene, sia dalla tua parte, ti sostenga quando hai bisogno e parli con te quando hai bisogno di sfogarti... una volta che hai trovato e coltivato qualcuno così, devi essere pazza per perderlo! E parlo non di fare sesso, ma di amicizia, di una forma sacrosanta di affetto che va rispettata, insomma di avere delle persone care, di cui ti fidi come della tua famiglia, e che al tuo lui non tolgono proprio nulla, come non glie lo tolgono i tuoi fratelli e le tue sorelle.
Certo, se vedo che il mio lui è insicuro cerco di aiutarlo, faccio il possibile per farlo sentire forte e sicuro e fargli capire che non deve temere, ma farsi imporre un sacrificio così ingiusto e egoistico, non lo accetterei, e non sarebbe nemmeno un fattore di crescita per la nostra relazione, solo di chiusura che prima o poi presenterebbe il conto.
Magari anche per la persona che hai in mente te le cose vanno un po' così. Non essere gelosa, dai!! Vedile come sue sorelle, sta tranquilla, nostrati forte e ricordati che la "padrona di casa" sei tu, tu sei quella che attualmente lui ha scelto come donna, ma essere la padrona di casa non vuol dire non lasciare entrare nessuno nella casa!!!
2006-09-07 02:29:53
·
answer #1
·
answered by lara 3
·
1⤊
0⤋
mi sembra un pò strana sta cosa...se una è una ex moglie e magari hanno figli insieme è un conto, se no che senso ha?!?
2006-09-06 23:31:05
·
answer #2
·
answered by volmer76 2
·
1⤊
0⤋
Te lo dico io e te lo dico sinceramente...
per fare meno fatica!!!!
Mi spiego: se è una tua ex vuol dire che le sei piaciuto (e magari le piaci ancora) e quindi ci sono buone probabilità che ci stia ANCORA...
Insomma vai un pò più sul sicuro...ti devi sbattere di meno.. non devi stare a corteggiarla ecc ecc
Ovviamente non vale solo per gli uomini impegnati ma per tutti!!!
;-)
Ciauz.
2006-09-06 23:29:50
·
answer #3
·
answered by YaK 4
·
1⤊
0⤋
io ho cancellato le foto e tutto quanto.
c'e' solo la mia fidanzata.
..e le mie figlie
2006-09-06 23:21:22
·
answer #4
·
answered by stefano c 4
·
1⤊
0⤋
se penso alla mia ex mi viene la pelle d'oca e un istinto assassino... è meglio evitare....
2006-09-06 23:20:25
·
answer #5
·
answered by guido 4
·
1⤊
0⤋
ma è una legge scritta ? Dove? non è vero niente se ti hanno convinta di questo vuol dire che hai avuto delle esperienze solo con ragazzi insicuri indecisi e senza dubbio falsi. Non è vero che dopo un rapporto con una persona si può rimanere semplici amici. Ci sarà sempre quel qualcosa in più dell'amicizia. Cerca di evitare queste situazioni dammi retta. Il fatto è che se un ragazzo vuole avere contatti con le ex vuol dire che vuole riprovarci...
2006-09-06 23:18:25
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
xche probabilmente non sono poi così impegnati!!!
2006-09-07 02:13:27
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
il mio ragazzo è stato per 2 anni e mezzo con una ... da allora solo passati cinque anni .. e sta con me da uno ... ma tutt'oggi la considera la sua amica più cara .. sempre messaggini .. foto .. e ricordi k volano !! che fare ???
2006-09-07 01:12:42
·
answer #8
·
answered by voglia_d_amore 1
·
0⤊
0⤋
ti capisco molto bene.....ma nn so spiegarmelo nemmeno io..nn fidarti mai eeco cosa posso dirti..stai semre con gli occhi apertie sii furba..cmq penso che loro amamnio essere amamti e sempre corteggiati sopratutto dalle ex.."amore per se stessi"...non accettano che le ex (anche se le hanno lasciate loro) non si interessino piu del ex ragazzo..nn lo accettano..capisci? un bacio
2006-09-07 00:39:50
·
answer #9
·
answered by una halliwell-under pressure 5
·
0⤊
0⤋
E' un problema maschile quello di non riuscire comunque a staccarsi da una persona per la quale si ha provato sentimenti. Credimi poi che questa tipologia di contattati vengono mantenuti con tutte le donne con cui si e' avuto un rapporto e non solo con le ex anche se quest'ultimo e' molto piu' sentito.
Grazie
2006-09-06 23:36:22
·
answer #10
·
answered by Educatore Romano 5
·
0⤊
0⤋