tra due settimane dovrò ospiatare una ragazza svedese in casa mia...conoscete qualche abitudine tipica svedese che mi possa tornare utile? ad aprile dovrò andare a casa sua, qualcuno e mai visuuto in svezia, soprattutto ad Umea? ccm si vive, cosa si mangia, passatempi, etc....aiutatemi please....grazie 1000 simo
2006-09-06
20:05:04
·
8 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Viaggi
➔ Europa (Continentale)
➔ Europa - Altro
vi prego aiutaemi...ditemi qualciasi cosa sapete a proposito della svezia, di umea e degli svedesi...grazie
2006-09-06
22:56:06 ·
update #1
Io abito in Belgio ma ho conoscenti svedesi, lei da te cercherà di adattarsi, gli svedesi sono curiosi, per il cibo prevedi SEMPRE qualcosa di caldo, una zuppa un piatto di verdura.
Prosciutto e melone con un'insalata può andare bene una volta sola.
Sappi che non sono abituati alla luminosità del nostro sole, anche quello invernale. Prevedi una stanza con luci soffuse. Gli svedesi come tutti i nordici non amano parlare di se, non la prendere male, è il loro modo di fare.
Ci sono svedesi molto espansivi, alcuni di essi possono essere polemici, non ti fare l'idea della Svezia come paese superorganizzato, hanno meno traffico ma il resto è peggio che noi.
Se vai a casa sua togliti le scarpe se vedi che gli altri lo fanno e non lasciarti attirare dai loro "soft drink" sono delle bombe alcoliche, evita di parlare della tua vita intima.
In Svezia non è che si possa fare molto all'aperto in inverno ci sono solo tre-quattro ore di luce, agli svedesi piace incontrarsi a casa di qualcuno poi magari ognuno legge per conto suo.....gli svedesi amano i giochi di società.
Le saune sono luoghi di incontro comune, anche fra uomini e donne d'affari in occasione della firma di un contratto.
Se vuoi fare un regalo direi qualcosa per la casa, gli svedesi ne curano i particolari in modo maniacale, ma economico.
2006-09-06 20:31:33
·
answer #1
·
answered by Luke B 6
·
6⤊
0⤋
Soprattutto preparati a rispettare la loro mentalità molto più aperta della ns...il resto verrà da se
2006-09-06 21:34:16
·
answer #2
·
answered by lupogrigio 7
·
3⤊
0⤋
Una mia amica aveva ospitato una ragazza svedese e poi era andata la. Mi ricordo che mi diceva che quasi tutte le sue amiche erano vegetariane e quindi sua madre ha avuto un pò di problemi nel cusinare cose che a lei piacessero. Là mangiano spesso il prosciutto di renna (non so se è così per tutti o solo per la famiglia di quella ragazza). C'è un freddo cane, quindi portati più vestiti che puoi e sappi che se ci dovessi andare in inverno, la non escono, ma organizzano feste in casa.
2006-09-06 20:29:37
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Puoi trovare qualcosa qui:
http://www.mistercarota.com/vostre/vsarticoli.php?pag=mariaste2
2006-09-06 20:19:18
·
answer #4
·
answered by claudia c 5
·
2⤊
0⤋
loro son liberi e diampie vedute su tutto pure ilsesso adeguati ciao
2006-09-06 21:00:40
·
answer #5
·
answered by coge59treviso 4
·
1⤊
0⤋
Hej
Consigli per lei. a pranzo e cena bevono latte al posto di acqua (non è uno scherzo è vero)
Umea? un pò piccolina..miglior consiglio se dovrai stare lì anche d'inverno comprati i mumbut con riscaldamento interno sono una figata e sarà il miglior acquisto tu possa fare.
ciao
2006-09-06 20:23:15
·
answer #6
·
answered by ddt77ta 4
·
2⤊
1⤋
Se vuoi andare a Praga e ti serve un hotel ti linko qui di seguito il sito dove ho trovato quello in cui ho soggiornato , dopo qualche ricerca ho visto che ha i prezzi più convenienti https://tr.im/22gF2
Poche città possono vantare il fascino di Praga: Per i monumenti e la sua storia incredibile , per le atmosfere della sua città vecchia e del centro storico, protetto dall’Unesco; per le note che salgono dai violini dei musicisti sul ponte Carlo, che si lasciano ascoltare mentre lo sguardo corre in basso, verso Mal á Strana, l’incantevole “città piccola” sulla sponda sinistra della Moldava e ai piedi della collina del castello. Per le antiche dimore trasformate in locali suggestivi dove bere un bicchiere di birra ceca. Praga è una città Ricca di vita, arte, tradizione e possiede tutte le caratteristiche di una città che vale la pena visitare .Come prima cosa devi ricordare che la città è divisa in varie aeree,che racchiudono la città vecchia e la città nuova. Sono vicinissime tra di loro e una lunga e piacevole passeggiata vi permetterà di scoprire le bellezze di entrambe. Il cuore della città ceca è sicuramente la piazza dell'orologio. Famosissimo orologio astronomico che ogni ora incanta gli spettatori, turisti e non, con la sua melodia e il suo vero e proprio show.. La piazza è ricca di bancarelle che vendono oggetti tipici e piatti da gustare. Inoltre se ci andate dovete visitare la chiesa di San Nicola e quella di Tyn che sovrasta tutta la piazza. I vicoli sono pieni di negozietti tipici, luoghi dove perdersi tra le pietanza caratteristiche fino ad arrivare al famoso Ponte Carlo. Suggestivo, antico, è tante cose in una sola. Collega una parte della città vecchia all'altra.
2016-12-16 10:22:13
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La Svezia è un paese con parecchi pro, ma purtroppo con anche vari contro. Uno di questi è l'imposizione fiscale tra le più alte al mondo. Poi il costo della vita è più alto di quello italiano. Un altro problema è l'alto consumo alcolico tra la popolazione. Il clima poi non è sempre sopportabile da chi è nato nel sud Europa.. Ci sono paesi che possono rappresentare una scelta migliore. Non lasciarti influenzare da consigli per sentito dire.. Prima di decidere informati direttamente. Il problema è che gli Stati nel mondo sono quasi 200. Consiglio la lettura dell' ebook "Eden, trova il Tuo Paradiso Terrestre" che è un vero e proprio strumento operativo che serve per informarsi, valutare e poi decidere quale sia il posto più adatto per se stessi. Si tratta di un'opera dedicata a chi non è pienamente convinto del paese in cui vive ed è in cerca del luogo migliore in cui trasferirsi tra i 196 Stati indipendenti del pianeta. Vengono analizzati molti argomenti di fondamentale importanza come il costo della vita, la criminalità, il clima, le libertà fondamentali, la disoccupazione, le zone sismiche, la presenza di uragani ecc.. ed alla fine si individua il luogo migliore per se stessi.
2014-03-28 02:41:03
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋