Quando ci metti la passione.
Ogni tua foto può essere artistica se la fai col cuore.
Io le mie le vedo così! Non si vive senza la fotografia (secondo me...)
2006-09-06 13:21:17
·
answer #1
·
answered by Blue Blue Blue 6
·
1⤊
0⤋
"Artistica" Per tuo uso e fruizione personale o ,per essere valutata e poi,criticata o accettata,da altri?
C'e' una differenza.
Se e' per te sola e ti trasmette nel rivederla le emozioni che vivevi in quel momento,o,se corrisponde a cio' che avevi studiato di realizzare e ti appaga : hai fatto centro.Per te e' artistica.
Se e' per essere fruita da altri...credo che dovrebe rispondere a certi schemi che permettano,al fruitore,di poterne valutare l'artisticita'.In questo caso ti esponi al giudizio del pubblico il quale e' soggetto all'educazione che ha avuto,la sua sensibilita' per certi temi piuttosto che altri,la sua sensibilita' a capire il tuo messaggio.
Sono un po' pesante.Eh!?
Pero' e' cosi'.
...."Poi,ci sono i casi eccezionali,nei quali,senza volerlo,grazie al verificarsi di coincidenze uniche e non programmate(La giusta luce,il giusto soggetto,il giusto stato d'animo del fotografo,il giusto non so che'....) ecco nascere una foto artistica,apprezzata da te e da tutti.Una su un milione....."
A questo punto,il tipo di macchina usata non centra per niente: anche una scatola con un fondo di bicchiere come obiettivo andava bene.....
Sufficiente?Spero di si.
Ciao
2006-09-06 14:20:30
·
answer #2
·
answered by scubanino 3
·
1⤊
0⤋
artistica è quando trasmette delle emozioni anche agli spettatori, quando nell'immagine senti l'anima, quando uno sguardo è vero... e tante altre cose ancora.
Purtroppo devo deluderti, metterci la pasione non basta.
e' come quando devono fare santo un tizio, non basta essere buoni, devi fare dei miracoli da morto...
Nella fotografia non vuol dire fare belle foto, devi fare il miracolo, trasmettere agli altri delle emozioni. In fotografia è difficilissimo. Guardati i ritratti di cartier bresson....alcune non sono nemmeno belle foto, ma gli sguardi..... meravigliosi
2006-09-06 13:37:50
·
answer #3
·
answered by reportergimmi 4
·
1⤊
0⤋
Se e' per te stessa, e' artistica quando per te e' cosi'; quel che pensano gli altri non ha nessuna importanza.
Se intendi un concetto valido in generale allora tanto vale chiedersi: cosa è arte? Allora la situazione è molto più complessa e senza, credo, risposte risolutive. La conclusione cui arriveremo probabilmente, al di là di dotte argomentazioni, e' che e' arte cio' che "molti" ritengono tale indipendentemante dalle motivazioni. Ecco, su quel "molti" si potrebbe aprire una discussione (peraltro inutile). Credo sia meglio che ognuno la pensi come crede quindi se per te una foto è artistica LO E' DI SICURO.
2006-09-07 01:53:49
·
answer #4
·
answered by ivdeiv 2
·
0⤊
0⤋
probabilmente una foto è artistica quando trasmette un'emozione a chiunque la veda!
e non solo a chi abbia qualche coinvolgimento!
2006-09-06 21:07:18
·
answer #5
·
answered by OGM 3
·
0⤊
0⤋
se fai la foto perchè piace a te, soddisfa la tua passione per quello che stai fotografando, e non stai copiando da nessuno.quella è una foto artistica. spesso si tende a fotografare per far piacere agli altri mostrando loro le nostre foto.
Le foto devono piacere a chi le fa, allora diventano arte.
2006-09-06 17:26:05
·
answer #6
·
answered by lovephoto 5
·
0⤊
0⤋
Quando giochi di luci e ombre si sposano con la bellezza delle cose oppure dei personaggi ,creando un atmosfera magica . .Quasi ti parlasse...
2006-09-06 14:11:22
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
La foto può essere artistica in relazione a molti fattori, tra cui:
la tecnica di ripresa creativa del soggetto adottando accorgimenti non usuali, il contrasto delle luci e delle ombre, il punto di vista 0 l'angolo di ripresa insolito 0 fuori dalla norma, l'irripetibilità 0 l'eccezionalità dell'evento fotografato, ecc..
Per esempio:
devi fotografare un fiore.
Se fai la classica fotografia, metti il soggetto al centro dell'inquadratura e scatti.
Se tenti di fare una foto artistica devi trovare (creare) il modo di far risultare il soggetto "fuori dal comune", evidenziando 0 cogliendo un qualcosa del soggetto stesso che a prima vista sfugge, come potrebbe essere la particolarità della colorazione di un petalo, una piccola chiocciola che passeggia nella corolla e via dicendo.
Non c'è una regola fissa, è per questo che la foto dipende molto dalla "creatività" del fotografo.
Si potrebbe dire che chi, in genere, ha uno spiccato senso del gusto estetico, potrebbe essere portato alla fotografia artistica, ma concorrono anche altri fattori quali la conoscenza dell'effetto delle ombre e delle luci, la conoscenza delle tecniche fotografiche e tanto altro.
2006-09-06 14:07:46
·
answer #8
·
answered by Ramacharaka 4
·
0⤊
0⤋
è artistica quando sei nuda.
se invece non sei un artista è solo una foto di una nuda
2006-09-06 13:26:17
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋