English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Sono veramente stanco, con l'uscita di Winxp, succede che se lo si usa stile bottone d'accensione forse funziona, con le dovute spese di antivirus anti qui anti la, tutta robaccia che non serve a nulla, semplicemente per alleggerire le tasche del contribuente.
Infatti se prendiamo un Winxp e ci mettiamo a giocarellare nel senzo monto e smonto formattando il disco, vi accorgerete che vi è una limitazione, poi per attivarlo devi chiamare Microsoft per un codice nuovo, di un prodotto tuo a caro prezzo. Mi chiedo dove nelle ISTRUZIONI è scritto che il numero d'istallazioni sullo stesso Pc è limitato da Microsoft, "è legale?"non di meno chiamando Maicrosoft sono arroganti e vedono il tuo Pc connettersi, "dove è la privaci?" per questi brevi motivi consiglio caldamente di montare un altro sistema, completamente gratuito, con un sostegno tecnico di tutto rispetto, nessuna spesa, funzionante al 100%, e oltrepassa Windows xp UP-TO-DATE alla grande: http://www.ubuntu-it.org/

2006-09-06 09:07:21 · 7 risposte · inviata da Bruciato 3 in Computer e Internet Software

7 risposte

Bravo fedalmor, come ti suggerisce passa a Linux UBUNTU è ottimo e facile!!!
Ciao ciao

2006-09-06 09:15:24 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

w linux

2006-09-06 09:19:47 · answer #2 · answered by DAVIDE¨‘°ºO ƒ®ee iñførmatiOn 4 · 1 0

Ubuntu per mille anni! Comunque è possibile disattivare tutti gli spy di Windows XP... l'analisi d'utilizzo software è deselezionabile anche da Office (dalle preferenze), che sembrerebbe il più ostico di primo acchito...

2006-09-06 09:10:51 · answer #3 · answered by fedalmor 2 · 1 0

Secondo me, no!

Vedendo anche il progetto Palladio che sta sviluppando (ora sotto diverso nome, giusto per confondere le acque) e che sarà incluso in Vista (la prossima versione di Windows).

Io sono passato a Mac da un paio d'anni e mi trovo benissimo!

Ma mi han detto che anche Linux è molto buono (il mio prof. di informatica usa Ubuntu).

Comunque, penso che per l'utente medio-basso forse Linux sia un po' più difficile da usare rispetto a Mac OS X. OS X è veramente di semplicissimo utilizzo!! E, se si scava un poco fino a raggiungere il core UNIX, può essere veramente potente nelle mani giuste!

2006-09-07 21:23:41 · answer #4 · answered by Baol 1 · 0 0

per le questioni tecnike non capisco un tubo, ma per quanto riguarda la privacy rassegnati, tutti sanno tutto di tutti!!!!

2006-09-06 09:17:27 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

cavoli, si capisce ben poco di quello che hai scritto.
Comunque l'attivazione di XP puoi farla quante volte vuoi, a patto che tu la faccia dallo stesso PC. Intendo dire che se formatti e reinstalli, puoi tranquillamente rifare l'attivazione.

Una cosa che non digerisco è il fatto che se cambio PC non posso attivare lo stesso windows.

Comunque, NO, a mio parere microsoft non rispetta la privacy.

Riguardo all'altro sistema operativo... son daccordo con te. Gratuito, ben programmato, veloce e stabile. Tuttavia, è molto complicato (la maggiorparte della gente usa il PC come dici tu: stile bottone d'accensione e speriamo che funzioni)
Altra limitazione è costituita dai programmi. In ambito professionale ci son ben pochi programmi che girano su SO come linux. E non ci sono alternative free (ad esempio Photoshop che non ha rivali... non dirmi gimp pre favore :D)

2006-09-06 09:16:27 · answer #6 · answered by Joe Condor 2 · 0 0

La Microsoft non smette mai di stupirci con i suoi programmi che però, perdono acqua da tutte le parti quando si parla di sicurezza.

Un esempio lampante, citato anche da tutti i telegiornali nazionali, è l’uscita qualche mese fa, dell’attesissimo sistema operativo Windows Xp che si è scoperto ben presto essere facile preda per gli haker, ma la Microsoft è corsa subito ai ripari mettendo a disposizione l’aggiornamento del programma che eliminava questo problema.

Da pochi giorni, in America è scattato un nuovo allarme stavolta però il merito è del programma Media Player, un software utilizzato da molti, per riprodurre brani musicali e filmati su pc, ma che sembra creare una sorta di registro sul disco rigido del computer in cui resta traccia indelebile del passaggio di ogni cd-rom e dvd da noi utilizzato.

Ancora una volta, sembra che Windows Xp, non sia poi tanto sicuro in quanto a privacy come molti invece, continuano a sostenere, infatti, il Media Player incriminato è proprio quello incluso nell’installazione del l'ultimo sistema operativo messo in commercio.

Dopo questa scoperta, ho letto sul giornale “la Repubblica” che la società Microsoft ha ammesso che le informazioni sulla privacy che diffondeva fino ad oggi ai consumatori non erano complete e adesso le ha integrate rendendo chiaro che i dati su ogni cd e dvd utilizzato da questo riproduttore multimediale, sono annotati in un registro interno.

Una scoperta questa, che lascia non pochi dubbi su quello che acquistiamo, soprattutto, se ci sono volutamente nascoste queste informazioni dalla casa produttrice, e se si pensa che sono usate e diffuse senza il nostro consenso, a società che si occupano di marketing che, grazie a questo file di registro, creato da Media Player, riescono a tracciare gratuitamente sulle notre spalle, i gusti musicali di ogni utente.

Pensate all’ipotesi che una persona decida di acquistare e vedere un dvd, a luci rosse, magari dopo aver tentato di nascondersi da occhi indiscreti e che in quell’istante qualcuno annota il contenuto di quello che sta visualizzando sul suo computer, violando il diritto inderogabile alla privacy.

E’ davvero sconcertante apprendere queste notizie, soprattutto perché quando si acquista un prodotto Microsoft, si è sempre convinti di avere il massimo della sicurezza ed invece, poi si scopre che qualcuno accede ad informazioni che non dovrebbero essere utilizzate, ma soprattutto “rubate” all’insaputa dell’utente.

e l'ora di cambiare.... io preferisco Mac OS X...

http://it.wikipedia.org/wiki/Mac_OS_X

2006-09-06 09:15:25 · answer #7 · answered by Uomo Panda - Stomboliy 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers