English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

lo sconosciuto crede che sia solo un modo per arruffianarsi?....be' se sei on line caro giulianotto (te sai chi intendo) ho consumato 5 punti per dirti che la mia ammirazione verso il tuo ragionare e' profondamente sincero!ciao ........ah grazie per la "signora"ma sono solo una donna(e questo e' gia' tanto) e tale appellativo non mi si addice moltissimo....ahah ciao ciao

2006-09-06 08:15:28 · 7 risposte · inviata da pseudosilk 3 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

7 risposte

I fraintendimenti poi sono all'ordine del giorno specie fra i due sessi .Non si ha più il coraggio di fare un complimento perchè si pensa che dietro ci sia un secondo fine ..sono queste le cose che odio che riescono a toglierti la voglia di comunicare la tua positività, il tuo amore per il prossimo.

2006-09-07 19:53:05 · answer #1 · answered by Magic§Sùuna 5 · 1 0

E come mai spesso chi esprime ammirazione verso uno sconosciuto, si pone poi il problema che lo sconosciuto creda che lo stai facendo solo per arruffianarti? Se una persona risponde ad un apprezzamento con altrettanta cortesia, subito si va in paranoia, o troviamo qualcuno che ci manda nel pallone. Non c'è modo di cambiare questa situazione, credo sia meglio cominciare ad accettarci così come siamo con i nostri limiti, se poi vedi che lo "sconosciuto" non capisce, allora l' apprezzamento era sicuramente sprecato, non era una persona degna della tua stima. Come è vero che se invece sei nel ruolo dello sconosciuto, e ti rendi conto che dopo aver frainteso hai fatto di tutto per rassicurare l' altra persona sulla tua buona fede, arriva un momento in cui o lo capisce o devi darci un taglio, non si può passare una vita a giustificarsi per tenere in piedi un' amicizia, oltre tutto l' amicizia va a farsi benedire perché a quel punto si ha anche paura di parlare per evitare ulteriori fraintendimenti. Un meccanismo diabolico al quale si deve aver il coraggio di dire no grazie!

2006-09-07 00:44:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

beh, nel virtuale non lo so, ma nel concreto se una persona che con me non ha mai parlato mi viene davanti e mi fa un complimento io penso subito che ci sia un secondo fine, che le serva qualcosa.
Forse sono troppo prevenuto, ma nella vita ho avuto molte esperienze negative di persone che mi venivano dietro solo per sfruttarmi, quindi ora bisogna andare con cautela

2006-09-06 23:58:43 · answer #3 · answered by deejaysimon 4 · 0 0

eh si', di solito la vita ha tra i suoi primi insegnamenti quello di diffidare di cio' che e' troppo semplice oppure troppo bello. di solito (come diceva quello della pubblicita' del cioccolato, perfno un tonto come lui ...) c'e' qlcs dietro ...

x questo motivo, le cose vanno costruite (lezione successiva) per poter costruire un rapporto di fiducia.

questo, ad esempio, spero sia un buon sistema!
in bocca al lupo!

2006-09-06 13:39:07 · answer #4 · answered by Mauri_mi 4 · 0 0

perché purtroppo viviamo in una società dove una gran quantità di persone mente per comprarsi le simpatie e le attenzioni di altra gente da cui può, prima o poi, ottenere favori di vario genere... ...perché c'è molta gente che recita una parte dell'amico di cui ti puoi fidare per poi, in un secondo momento, pugnalare alle spalle con sputtanamenti o cose simili.
Perché viviamo in un mondo brulicante di falsi opportunisti pronti a tutto pur di metterti i piedi in testa.
Per fortuna non tutti rientrano in questa categoria di sciacalli...

2006-09-06 08:31:34 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Spesso non viene capito..........

2006-09-06 08:27:50 · answer #6 · answered by boing5555 1 · 0 0

prevenuto. pregiudizio, momento, animo, autostima. Sono troppi i fattori per cui una persona possa esprimere un giudizio superficiale.

2006-09-06 08:22:42 · answer #7 · answered by mik free 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers