vi ha cambiato la vita? ne volete parlare?
2006-09-06
07:09:20
·
9 risposte
·
inviata da
Isotopo
2
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Non cerco suggerimenti, ma confronti, io li ho letti tutti e tre, più 'nuove rivelazioni' e 'Accanto a Dio'. Vorrei conoscere il vostro parere.
*
Per Iluvi: lo trovi in libreria o in biblioteca
*
2006-09-06
21:51:30 ·
update #1
Per 'Ciao2006' innanzitutto spiegami a che pro intervieni se non l'hai letto, e poi ...ti prego: leggi meglio le risposte altrui xkè hai preso proprio una cantonata!
2006-09-07
20:36:47 ·
update #2
Per 'Probabile': nel momento in cui qualsiasi input ti permette di raggiungere una consapevolezza maggiore, si, ti assicuro che cambi modo di vivere...
Se volete contattatemi.
2006-09-07
20:43:50 ·
update #3
l'ho letto io,e se non mi ha cambiato la vita mi ha cambiato il modo di vedere tante cose.
mi e' stato donato da una persona a me molto cara,che ora non fa piu' parte della mia vita.
ho impiegato un po' ad assimilare i suoi contenuti ma
in effetti mi sono accorto che Dio lo troviamo davvero in tutte le cose se non ci limitiamo a guardarle ma a osservarle,se non ci si limita a sentire ma ad ascoltare.
ora sto leggendo il capitolo secondo,c'e anche un terzo..
se ti fa piacere sono disponibile.
2006-09-06 10:03:19
·
answer #1
·
answered by dejan80 4
·
1⤊
0⤋
Io, ho incominciato dal primo e ho continuato a leggere anche gli altri.Non so come la pensi tu su Dio,ma è un libro molto sereno dove ti avvicini a lui nel modo più pulito, quello non manipolato dalla chiesa. Te lo consiglio,sarà una lettura serena , piacevole e non affatto pesante.
2006-09-06 09:23:39
·
answer #2
·
answered by desy 3
·
2⤊
0⤋
Io ho cominciato a leggerlo....
e devo dire che la visione che ti da di tutte le piccole e grandi cose della vita...anche del male...mi diviene più comprensibile delle pagine della Bibbia...
non ho finito di leggerlo..perchè ad un certo punto mi sembrava quasi un tradimento verso Gesù.....strana sensazione mia...
non mi ha cambiato la vita...ma la visione su alcune cose si....
certo è un uomo ,intelligente,quello che l'ha scritto....lui asserisce che le parole..le domande che fa....a Dio...poi ricevono risposte....
devo riprendere a leggerlo decisamente...
ma ci sono altri libri dopo di questo?
2006-09-08 12:30:28
·
answer #3
·
answered by conny2_1999 3
·
1⤊
0⤋
io si è bello
2006-09-08 07:12:08
·
answer #4
·
answered by eranio5 2
·
0⤊
0⤋
a me e' piaciuto, ti presenta l'immagine di un Dio buono, amorevole... pero' non mi piace il fatto che sia troppo polemico con il cristianesimo e poi mi chiedo perche tanti libri che costano 16 euro l'uno? a me sa tanto di speculazione che desiderio di aiutare gli altri!
2006-09-07 02:03:02
·
answer #5
·
answered by stefano m 4
·
0⤊
0⤋
Mi piacerebbe, dove lo posso trovare?
2006-09-06 07:21:16
·
answer #6
·
answered by iluvi 4
·
0⤊
0⤋
tu pensi che la lettura di un libro possa cambiare la vita!
2006-09-07 11:37:58
·
answer #7
·
answered by probabile 3
·
0⤊
2⤋
Giovanni 3
1Or c'era fra i farisei un uomo di nome Nicodemo, un capo dei Giudei.
2Questi venne a Gesú di notte e gli disse: «Maestro, noi sappiamo che tu sei un dottore venuto da Dio, perché nessuno può fare i segni che tu fai, se Dio non è con lui».
3Gesú gli rispose e disse: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio».
4Nicodemo gli disse: «Come può un uomo nascere quando è vecchio? Può egli entrare una seconda volta nel grembo di sua madre e nascere?».
5Gesú rispose: «In verità, in verità ti dico che se uno non è nato d'acqua e di Spirito, non può entrare nel regno di Dio.
6Ciò che è nato dalla carne è carne; ma ciò che è nato dallo Spirito è spirito.
7Non meravigliarti se ti ho detto: "Dovete nascere di nuovo".
8Il vento soffia dove vuole e tu ne odi il suono, ma non sai da dove viene né dove va, cosí è per chiunque è nato dallo Spirito».
9Nicodemo, rispondendo, gli disse: «Come possono accadere queste cose?».
10Gesú rispose e gli disse: «Tu sei il dottore d'Israele e non sai queste cose?
11In verità, in verità ti dico che noi parliamo di ciò che sappiamo e testimoniamo ciò che abbiamo visto, ma voi non accettate la nostra testimonianza.
12Se vi ho parlato di cose terrene e non credete, come crederete se vi parlo di cose celesti?
13Or nessuno è salito in cielo, se non colui che è disceso dal cielo, cioè il Figlio dell'uomo che è nel cielo.
14E come Mosé innalzò il serpente nel deserto, cosí bisogna che il Figlio dell'uomo sia innalzato,
15affinché chiunque crede in lui non perisca ma abbia vita eterna.
16Poiché Dio ha tanto amato il mondo, che ha dato il suo unigenito Figlio, affinché chiunque crede in lui non perisca, ma abbia vita eterna.
17Dio infatti non ha mandato il proprio Figlio nel mondo per condannare il mondo, ma affinché il mondo sia salvato per mezzo di lui.
18Chi crede in lui non è condannato ma chi non crede è già condannato, perché non ha creduto nel nome dell'unigenito Figlio di Dio.
19Ora il giudizio è questo: la luce è venuta nel mondo e gli uomini hanno amato le tenebre piú che la luce, perché le loro opere erano malvagie.
20Infatti chiunque fa cose malvagie odia la luce e non viene alla luce, affinché le sue opere non siano riprovate;
21ma chi pratica la verità viene alla luce, affinché le sue opere siano manifestate, perché sono fatte in Dio».
22Dopo queste cose, Gesú venne con i suoi discepoli nel territorio della Giudea e là rimase con loro e battezzava.
23Or anche Giovanni battezzava in Enon, vicino a Salim, perché là c'era abbondanza di acqua; e la gente veniva e si faceva battezzare,
24perché Giovanni non era ancora stato gettato in prigione.
25Sorse allora una discussione da parte dei discepoli di Giovanni con i Giudei intorno alla purificazione.
26Cosí vennero da Giovanni e gli dissero: «Maestro, colui che era con te al di là del Giordano, a cui hai reso testimonianza, ecco che battezza e tutti vanno da lui».
27Giovanni rispose e disse: «L'uomo non può ricevere nulla, se non gli è dato dal cielo.
28Voi stessi mi siete testimoni che io ho detto: "Io non sono il Cristo, ma sono stato mandato davanti a lui".
29Colui che ha la sposa è lo sposo, ma l'amico dello sposo, che è presente e l'ode, si rallegra grandemente alla voce dello sposo; perciò questa mia gioia è completa.
30Bisogna che egli cresca e che io diminuisca.
31Colui che viene dall'alto è sopra tutti, colui che viene dalla terra è della terra e parla della terra; colui che viene dal cielo è sopra tutti.
32Ed egli attesta ciò che ha visto e udito, ma nessuno riceve la sua testimonianza.
33Colui che ha ricevuto la sua testimonianza ha solennemente dichiarato che Dio è verace.
34Infatti colui che Dio ha mandato, proferisce le parole di Dio, perché Dio non gli dà lo Spirito con misura.
35Il Padre ama il Figlio e gli ha dato in mano ogni cosa.
36Chi crede nel Figlio ha vita eterna ma chi non ubbidisce al Figlio non vedrà la vita, ma l'ira di Dio dimora su di lui».
2006-09-09 17:31:18
·
answer #8
·
answered by Daniel 2
·
0⤊
3⤋
Io non lo letto pero ho letto qui che si parla di Anticristo per gesù ecco chi sono l' apostati e chi non riconosce Gesù come si legge in 1 Giovanni 2,18 ecc allego il testo
Avvertimenti per chi rifiuta Gesù
18Figli miei, è giunta l'ultima ora. Voi sapete che deve venire un anticristo. Ebbene, ora ci sono molti anticristi: questo vuol dire che siamo proprio all'ultima ora. 19Prima essi erano con noi, ma non erano veramente dei nostri: se lo fossero stati, sarebbero rimasti con noi. Si sono allontanati, perciò è chiaro che non tutti quelli che sono con noi sono veramente dei nostri.
20A voi però Dio ha dato lo Spirito Santo, quindi conoscete tutti la verità. 21Io non vi scrivo: "Voi non conoscete la verità". Anzi, vi dichiaro che la conoscete e sapete che nessuna menzogna può nascere dalla verità. 22Sapete chi è il bugiardo, l'anticristo: chiunque afferma che Gesù non è il Cristo. Chi dice così rifiuta non solo il Figlio, ma anche il Padre. 23Infatti chi rifiuta il Figlio è separato da Dio Padre. Chi riconosce il Figlio è unito al Padre.
24Voi dunque conservate nei vostri cuori la parola del Signore, che avete udito dal principio! Se essa rimane in voi, sarete uniti con il Figlio e con il Padre. 25E questa è la promessa che Cristo ci ha fatto: la vita eterna.
26Vi ho parlato di quelli che cercano di ingannarvi; 27ma lo Spirito Santo che avete ricevuto da Gesù Cristo rimane ben saldo in voi, perciò non avete bisogno di nessun maestro. Infatti è lo Spirito il vostro maestro in tutto: egli insegna la verità e non la menzogna. Voi dunque rimanete uniti a Gesù come vi è stato insegnato.
Questi sono l' Anticristo secondo la Bibbia
Ciao da Zoro grazie per i 2 punti
2006-09-07 17:50:42
·
answer #9
·
answered by Ciao 2008 5
·
0⤊
3⤋