English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho curato per 20 anni mio padre paralizzato e muto per una trombosi cerebrale.Dopoa la sua morte, 2 anni dopo mi sono sposato con una ragazza dolcissima conosciuta su internet e trasferito a PZ.Ho lavorato per 11 mesi da un notaio che la cosa più dolce ke mi poteva dire era "mi fai venire l'orchite"non ce l'ho fatta più e mi sono licenziato.Ora sono senza lavoro,mi dicono che sono vecchio per un lavoro e per giunta ho una laurea, la sera mi addormento sperando di non svegliarmi più il giorno dopo......

2006-09-06 06:40:02 · 21 risposte · inviata da SALVATOREFILIPPO 1 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

21 risposte

fatti forza, non demoralizzarti e soprattutto non deprimerti, finche c'è vita c'è speranza, o no?
per il discorso lavoro sta a te. dipende cosa vuoi trovare, ma ti assicuro che se ti accontenti, il lavoro lo trovi.
adesso magari ti farò un esempio inadeguato alla tua preparazione, vedo sempre ultrasessantenni che fanno gli "imbianchini", tu hai almeno vent'anni in meno, non puoi che essere più veloce di loro.
in bocca al lupo e mi raccomando di scrivere "crepi" nei dettagli.
ciao!

2006-09-06 06:47:31 · answer #1 · answered by No 5 · 0 0

la volontà non è tutto nella vita, ma può essere molto...
cerca di VOLERE trovare un lavoro e vedrai che prima o poi lo troverai, anche quello che ti piace sul serio..
se ad ogni difficoltà ognuno volesse ammazzarsi, il modo sarebbe pieno di morti....
forza e coraggio!
non sei solo e ciò ti deve bastare x andare avanti

2006-09-06 14:24:21 · answer #2 · answered by betty 2 · 1 0

appunto, "c'è lei" quindi non sei solo e questo nn è poco...
Hai una laurea, falla valere, vedrai che l'eta conta sino ad un certo punto.
in bocca al lupo!

2006-09-06 13:47:16 · answer #3 · answered by drumor 3 · 1 0

Quindi? Credi che ammazzandoti risolveresti il tutto? Una soluzione si può trovare sempre, le possibilità sono infinite, ma se sei in vena di cazzate fai pure... Evidentemente tutto quello che hai passato non ti è servito a niente se non riesci a sfruttarlo per rifarti di quello che hai perso...Ma se dici questo soloper farti compatire... anzi, nnon dovresti nemmeno essere qua a perdere tempo! Su reagisci se sei un uomo!

2006-09-06 13:47:16 · answer #4 · answered by #omissis# 4 · 1 0

Fai domande dappertutto invia curriculum in ogni dove e inizia a pensare anche alla possibilità di trasferirti.
Non abbatterti che prima o poi la pallina inizia a girare per il verso giusto. In bocca al lupo a te e a tua moglie!!!

2006-09-06 13:47:12 · answer #5 · answered by frago68 3 · 1 0

dai amico nn farlo...il suicidio è una scelta troppo egoista... lasceresti lei nel dolore...un lavoro si trova sempre se uno ne ha voglia...all'inizio ci si arrangia, ma poi troverai di meglio...

2006-09-06 13:47:02 · answer #6 · answered by carmined 4 · 1 0

lascia che ti dica una cosa "sei un vigliacco" se fai una scelta del genere!!!
Io di recente ho perso la mia migliore amica,un tumore alla testa se l'e' portata via a 30 anni, era madre di 2 bambini che ancora nn si spiegano dove sia finita la mamma!!e perche' nn torni piu' a casa!!
Un male ******** che nemmeno sapeva di avere,aveva avuto 2 forti mal di testa in 15 gg e aspettava che arrivasse il giorno della visita per sapere se andava tutto bene, quel giorno nn e' mai arrivato,perche' e' svenuta e nn si e' mai piu' svegliata!immagina quando l'hanno operata d'urgenza e hanno scoperto che era emorragia cerebrale e un bel sarcoma l'aveva divorata in 20 gg!immagina il dolore di un padre che nn sa' come dire hai figli mamma nn si svegliera' piu'!
una mamma che amava la sua famiglia e la vita in modo smisurato, una ragazza che aveva sempre il sorriso sulle labbra e la battuta pronta!!
e adesso pensa se solo lei avesse ancora una possibilita' per vivere, vuoi che nn la prenderebbe al volo??
e tu che hai questa fortuna la getti in questo modo???
la morte nn ha possibilita' di ritorno!!
ma tu evita di sceglierla,devi importi e vivere!!!
di lavori ce ne saranno altri!!invece di licenziarti dovevi dargli filo da torcere a quello *******!tutti ne troviamo sulla nostra strada datori di lavoro bastardi che ci trattano di *****!nn sei ne il primo ne l'ultimo purtroppo!
la vita alle volte ci mette a dura prova, ma bisogna anche saper combattere anche quando si e' stanchi!
coraggio!!

2006-09-07 03:18:15 · answer #7 · answered by . 6 · 0 0

...prima di tutto alzati, spolverati, guardati intorno e vedi un po' che c'è che non va nella tua vita. Prima di tutto:con chi sei arrabbiato? ...con tuo padre? ...con la sorte? ...con la tua ragazza? ...col tuo ex capo? E perché ce l'avresti con qualcuno di loro? ...perché non sono sagomati come nei tuoi desideri?

((Alcune persone rimandano sempre perché "adesso è un brutto momento per me". Indovinate un po': adesso è un brutto momento per tutti! Siamo tutti stressati. Siamo tutti impegnati. Stiamo tutti spegnendo incendi e gestendo emergenze inattese. C'è una parola che descrive tutti questi momenti.
La parola è "vita!"))

,,,pensa ad un' unica cosa: vabbè! ti suicidi... i tuoi cari piangeranno 2-3 gg, e poi... si stancheranno di pensarti e torneranno alla loro vita, con un ultimo pensiero su di te: "forse vigliacco, porello, ...ma ...co****ne di sicuro!". Non è questa l'immagine che vuoi lasciare su di te, vero?
Quindi, lascia perdere piangerti a dosso e vai a combatere!!!

...mi trovi cattivo! scusa, non intendevo questo...
...forse perché ho due tentativi alle spalle (...tanto tempo fa!), oppure perche sto cercando un lavoro da 4 mesi (l'altro l'ho lasciato per motivi quasi simili ai tuoi)
...forse perché nel mio paese facevo programmatore (X13 anni) e ho lasciato tutto perdere per venire qui, e da sei anni lavoro come manovale, autista, magazziniere ecc
...niente! abbiamo una battaglia da vincere! Forza!

2006-09-06 18:37:00 · answer #8 · answered by Seagull 2 · 0 0

Non permettere alla depressione di decidere per te! Hai accanto una donna splendida e questo vuol dire che la tua vita vale tantissimo per lei. Il lavoro, lo so, è un punto dolente, ma sono convinta che presto riuscirai a trovare qualcosa.......comincia magari con il lavoro interinale e dal momento che sicuramente vali molto troverai velocemente un posto. Non fare soffrire tua moglie, non se lo merita perchè la sua unica "colpa" è di amarti. In bocca al lupo e....fatti sentire presto ciaoooo

2006-09-06 16:53:56 · answer #9 · answered by lella testona 6 · 0 0

parlane con leiii..se è come dici ,dolce ecc ecc ti capirà e cercherà di aiutarti la vita tremenda ke sia vale sempre la pena viverla..vuoi morire proprio adesso ke hai trovato l amore??vorrà dire ke x un po lei andrà a lavorare e tu baderai alla casa ...coraggiooo daiiiii

2006-09-06 16:25:24 · answer #10 · answered by marii 1 · 0 0

è vero che sei un pò grande e hai meno possibilità per essere assunto.
avresti dovuto sopportare il tuo capo e continuare a lavorare per mandare avanti la famiglia.
so che è insopportabile, perchè è umiliante, pensa che mio padre è stato trasferito dopo 25 anni di sudato lavoro, a 50 anni in un altro ufficio (che tra l'altro non è nemmeno di sua competenza)e solo per il capriccio di chi occupa un "gradino più alto".
ma non essere troppo preoccupato, nonostante tutto troverai un lavoro, anche se ti devi accontentare di qualcos'altro.
ma ti prego non pensare al suicidio, a tutto c'è soluzione, basta che tu abbia anche il conforto di tua moglie e magari insieme risolverete tutto.
in bocca al lupo!

2006-09-06 16:21:13 · answer #11 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers