English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Credo che fra le differenze maschio-femmina esista anche quella della gelosia. Noi nn opprimiamo la libertà delle compagne e se hanno piacere di passare tempo cn amici maschi nessun problema. Anche se si invaghiscono e ci lasciano poco male, significa che nn eravamo il compagno giusto. Morta una papessa.........Credo che per le femminucce sia diverso, prevale la possessività e il terrore di vedersi sottratto l'ogetto del desiderio, danno all'egostima. Che ne pensate?

2006-09-06 04:26:21 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

11 risposte

La gelosia è un sentimento negativo associato all'idea di proprietà privata che molte ragazze, donne provano nei confronti del proprio partner.
"Il marito/fidanzato è mio e lo gestisco io!" Così un uomo lo si soffoca, gli si fa venir voglia di fuggire. Io amo il mio partner e sono felice che abbia amiche con cui va daccordo, ha idee in comune e per le quali nutre bei sentimenti. Sono felice anche che loro gli vogliano bene perchè se lo merita. Questo non toglie nulla al nostro rapporto, ci amiamo, ci capiamo, abbiamo un'intesa e una sintonia speciali da tutti i punti di vista, siamo uniti dall'amore non dalla possessività, questa la nostra forza. Ognuno deve essere libero di esprimere la propria personalità perchè facendolo arricchisce se stesso e anche la persona che ama.

2006-09-06 10:20:59 · answer #1 · answered by york958 5 · 1 0

credo ke c siano raga ke la pensano cm te ma tanti altri no!!! il mio boy è gelosissimo di me cm io lo sono per lui... ma mi sembra normale... ma nn xkè lui magari nn si fida di me ma degli altri... sa ke gli altri possono fare dei pensierini su di me e ciò ke è suo cioè io nn vuole condividerlo cn altri!!! e anke io nei suoi confronti la penso esattamente così... anke se c lasciassimo sarei gelossissima anke dopo di lui... xkè è stato mio l'ho baciato io toccato io xkè lo deve fare anke qualcun'altra?!?!?!

2006-09-08 13:22:10 · answer #2 · answered by =ila= 2 · 1 0

dipende dall'amica! Ci sono delle amiche del mio lui che mi sono simpatiche, e so che non hanno alcun interesse. Altre (che per fortuna non sono della sua compagnia, ma ci sono una volta ogni tanto) che devo tenerle sott'occhio...........taglio una mano a chi mi tocca il mio ammmmmore.
Mi fido di lui, sono delle zoccole che non mi fido!!

2006-09-06 11:31:26 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

dipende.. se fanno le smorfiose si, altrimenti no!

2006-09-06 11:28:19 · answer #4 · answered by *hooly* 6 · 1 0

molte volte si....quando ti rendi conto che qualcuno ha quel qualcosa che avresti voluto tu e che non hai avuto!!!!

2006-09-10 11:05:13 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Che cazzata di domanda. Per alcune si e per alcune no, dipende se il rapporto e' finito bene o no, come...

Credo sia solo una domanda finta, per poter dire alla Community:
"io delle ragazze me ne frego, non sono possessivo.. venite da me...".

: )

In realta' sei un maniaco possessivo che si fa le pippe davanti al Pc. Sei messo molto male (almeno io credo in dio e questo comporta dei limiti a cio' che posso fare, ma tu sei un animale)

Dal fatto che usi "femminucce" in quelle maniera, posso capire che hai problemi con l'altro sesso...

Ps: Sono un Programmatore Neuro Linguistico, e sorrido ogni volta che ti leggo, vedendo ad occhio i tuoi problemi mentali.

Rispondi pure con violenza, ingegnere, psichiatra o muratore (ogni mail cambi mestiere?.... ha ha ha ah )
bye bye

2006-09-10 07:09:10 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

bè...sai cosa devo dire....
che invece secondo me non è così....
io non ho alcun problema che il mio ragazzo si veda con amici e amicche senza di me...
invece voi maschi vi sentite liberi di uscire con chi vi pare, ma non volete che la girl faccia altrettanto....
non so, fin'ora a me è capitato sempre così...
ma poi alla fine secondo me dipende dal caratte di ciascuno di noi....indipendentemente da maschio o femmina
ciao

2006-09-07 02:24:59 · answer #7 · answered by Tinkerbell 4 · 0 0

Calma.. non credo ke la gelosia sia data da un'egoismo e da un orgoglio di vedere il nostro lui portato via da un'altra donna.. se succede non c'è l'orgoglio di mezzo ma il dolore ! Sta di fatto che, va da persona a persona è soggettivo, puo essere lui geloso come lei.. nel mio caso io son gelosissima e non esiste proprio ke esca con altre donne.. ma solo con i suoi amici.. io invece ogni tnto esco con un'amico per un cinema e il mio ragazzo ok non è felicissimo ma si fida di me e mi lascia andaere... tutto varia dalle varie personalita!

2006-09-06 11:46:07 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

il problema e ke voi raga siete + casca morti e c provate anke se siete fidanzati quindi x noi è normale essere un pò gelose ma anke noi nn skerziamo io per esempio sn fidanzata ma mi piace anke un pò il suo amiko quindi credo ke se ne accorgerà dovrà tenermi a bada...

2006-09-06 17:36:06 · answer #9 · answered by .»-(¯`vÐøLçË ßå§tîÐÄv´¯)-» 2 · 1 2

La differenza che hai descritto è una vera cavolata!
Sia io che lui siamo gelosi, ma la differenza è che io non gli impedisco MAI di vedere, parlare, uscire con i suoi amici e amiche, mentre lui non vorrebbe nemmeno vedermi salutare un amicO.....
Io riesco a controllare molto la mia gelosia, proprio nel rispetto del suo spazio! Quindi (non essendo l'unico ad essersi comportato così...nonostante io sia una persona moolto fedele...) credo che la gelosia appartenga molto di più a voi maschietti.....

2006-09-06 11:36:58 · answer #10 · answered by micol 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers