Dopo 18 anni di matrimonio mio marito é andato via di casa. Il nostro matrimonio é stato difficile perche lui é 13 anni piu giovane di me, ma quando ci siamo conosciuti mi disse di avere 5 anni di piu. L'anno scorso ho scoperto che aveva un'altra, ma mi disse che era finito, ma che lui voleva essere libero lo stesso perche non voleva piu il matrimonio etc insomma era tutta colpa mia. Abbiamo una figlia di 16 anni assieme. Un mese dopo che se ne é andato, viene a casa tutti i week-end, mi porta fuori, vuole portarmi in vacanze, andiamo anche a letto assieme, infatti piú di quando eramo assieme. Lui mi confonde peró perche fa il caldo e freddo con me. Mi fa capire che lo spostamento é temporaneo e che ha bisogno di tempo, che é stressato dal lavoro. Io e mia figlia non sappiamo come comportarci, se dirgli che lo vogliamo a casa, ma non volgiamo dargli pressione in caso é davvero stressato oppure depresso. Come agire?
2006-09-06
01:21:39
·
31 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Matrimonio e divorzio
Solo tu saprai come e cosa fare. Sii forte e non lasciarti influenzare da tanti commenti brutali o veramente poco opportuni..la gente si scaglia giudicando e puntando il dito sull'uno o sull'atro, ma non sanno cos'è l'amore che hai dentro e che ti permette di dire a tuo marito 'sono accanto a te' in un momento di confusione così grande come quello che sta vivendo. Se riesci sii forte e continua così, vedrai che si sblocca tutto e nel giro di poco le cose cambieranno, lascialo sempre libero,ma esigi sincerità, perchè anche tu hai il diritto di scegliere liberamente e non puoi farlo se lui ti riempie di menzogne. Solamente tu conosci il suo cuore e capisci il suo smarrimento, ma fai in modo di non perderti anche tu! Un bacione e un abbraccio stretto a te e a tua figlia!
2006-09-06 06:28:23
·
answer #1
·
answered by Isotopo 2
·
0⤊
0⤋
lascialo e fatti una vita nuova.
2006-09-06 08:26:34
·
answer #2
·
answered by GIORGIO G 3
·
2⤊
0⤋
Bé sicuramente è un bel fatto di comodo tuo marito non avere la responsabilità di una famiglia...ke però è sempre a sua totale diaposizione. Ti ricordi la canzone della grande Mia Martini? Minuetto mi sembra ke s'intitolasse: lui ke andava e veniva, e lei sempre disponibile in qualsiasi momento. Morale la fine della canzone diceva, una volta ke lei era invecchiata e lui non s'è fatto + vedere <<...ke la colpa è stata sempre mia, avrei dovuto lasciarlo e invece lo apettavo >>. Quindi se tuo marito ha deciso di andarsene...pace. Porte sempre aperte x quanto riguarda visite di circostanze o quando deve venire a trovare la figlia...ma dopo il caffé...mandalo a casa sua. Auguri ne hai bisogno e non fatti prendere in giro. Ciao
2006-09-06 12:13:45
·
answer #3
·
answered by Sil125 1
·
1⤊
0⤋
se vuoi salvare il tuo matrimonio non ti fare troppe domande..
il tempo dirà a tutti (prima di tutto a lui) se si accorge che la famiglia è + importante anche se ormai vs.figlia è grande, non ci sono bimbi da tutelare..
questo in un cerrto senso è un bene perchè vuol dire che se torna è principalmente per te, però la differenza di età è critica..
dà anche a lui un tempo limite altrimenti non deciderà mai niente..(!)
se no, al limite sarà l'altra a decidere per tutti (e questo è un male)
2006-09-06 08:47:14
·
answer #4
·
answered by bondmynameisbond 3
·
1⤊
0⤋
non ti fare trattare come se stessi sempre ad aspettarlo, è una storia lunga ed è difficile lasciarsi tutto alle spalle, ma fin quando non avrà le idee chiare , agisci con prudenza. ne va della tua salute e della tua serenità...
buona fortuna
2006-09-06 08:30:56
·
answer #5
·
answered by greta 3
·
1⤊
0⤋
xke nn fare una terapia di coppia? provare almeno.. parlane con lui, chiedigli cosa prova ancora x te. nn è giusto che ti prenda in giro. nn è giusto neppure che ferisca i sentimenti di vostra figlia. un bacio e buona fortuna.
2006-09-07 03:29:58
·
answer #6
·
answered by gℓαмσυя 6
·
0⤊
0⤋
..ma dove è andata a finire la dignità????L ANNO SCORSO HAI SCOPERTO KE AVEVA UN ALTRA RELAZIONE????mi dispiace solo ke tua figlia vive i vostri disagi..io nn ho nessun diritto di giudicarti ,però dai!!!!!!! ci vai anke a letto????ci credo ke si stressa,nn è facile gestire 2 donne...senti a me fatti una vita nn ti ama abbastanza...secondo il mio parere vuole sentirsi libero ,ma nello stesso momento ******* quando gli pare
2006-09-07 02:01:44
·
answer #7
·
answered by marii 1
·
0⤊
0⤋
Lui vuol stare come si suol dire " col **** su due scranni ". Forse tu sei talmente innamorata da permettere questo o più semplicemente temi che se perdi lui non troverai più un'altro " pollastro " così giovane. Ricordati però che esistono tanti uomini più maturi che ti porterebbero volentieri a cena e a letto magari anche con performances migliori. Cerca di essere più risoluta con lui e non permettergli di fare ciò che gli fa comodo. Prova a dirgli che questo week end non puoi vederlo perchè hai ricevuto un invito e vedi la sua reazione.
2006-09-06 13:07:47
·
answer #8
·
answered by daniele c 2
·
0⤊
0⤋
So che è brutto sentirselo dire, ma mi sembra una persona molto banale, che ha fondato un rapporto su delle bugie e cerca sempre di girare la frittata a suo favore.
Ti dice una balla sull'età, ma tu fai finta di niente (e può andare bene...), ha un'altra, tu lo scopri e lui si butta fuori di casa da solo (!!!) dando la colpa a te non si sa bene di cosa (dovresti cominciare a insospettirti), torna, fa il galantuomo e il carino, ci vai pure a letto di nuovo e caschi come una pera cotta alle sue avances...
Capisco che tu voglia una famiglia unita, forse per tua figlia, ma lei ormai è grande e tanti ragazzi hanno una vita più serena con i genitori separati.
Dovresti deciderti tu, prima di tutto. Capire se starlo ad aspettare è quello che vuoi, se non ti importa fare finta che tutto andrà bene, che lui un giorno tornerà ecc. Io non mi fiderei più di uno così. Mi darebbe l'idea di essere in sua balia, di non avere il controllo della mia vita, e starei sempre col terrore che possa andarsene di nuovo o trovare nuove balle per nuove intemperanze.
Pensaci bene!
2006-09-06 12:15:42
·
answer #9
·
answered by aaaaaa 2
·
0⤊
0⤋
Chi è causa del proprio mal pianga se stesso. Nella tua descrizione precisa hai anche dato la risposta. Continui ad intrattenere un rapporto completo (ci fai anche l'amore , io penso che per lui sia sesso ). Se questa situazione ti sta bene , allora l'accetti, altrimenti metti i puntini sulle i . Per fare questo purtroppo occorre avere la convinzione del proprio status, cosa che mi pare di capire dalle tue parole , che non hai. Sei un po confusa e penso anche che ne soffri abbondantemente. Ciò nonostante speri che le cose si possano sistemare. Da quello che racconti, il tuo lui ha bisogno di rifletter molto visto che con molta leggerezza passa da un letto ad un altro. Medita, rifletti e poi decidi cosa pensi che sia meglio fare, ma non restare nella indecisione. Ciao
2006-09-06 11:25:07
·
answer #10
·
answered by frtot1952 5
·
0⤊
0⤋