English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Molti servizi a disposizione della gente sono ormai in mano alle macchine. Per avere informazioni si va su internet o si consultano i monitor pubblici; per vare dei versamenti si può inserire la carta di credito in un circuito virtuale nella rete, ugualmente per fare dei prelievi ci sono gli sportelli automatici; i biglietti dei treni si possono prenotare tramite internet; si usa molto il cellulare per parlare con la gente quindi indirettamente si parla con una macchina; insomma quasi tutta la vita è ormai in mano alle macchine, che non fanno altro che obbedire ai nostri ordini.
Sarà per questo che poi si incontrano delle difficoltà a rapportarsi con la gente? Sarà che parlare con un essere umano vuol dire mettere in discussione i nostri modi di vedere e quindi non avere sempre ragione, come si ha con le macchine?
Inoltre le macchine tolgono posti agli uomini e quindi contribuiscono alla disoccupazione, ecc ecc
Cosa ne pensate voi?

2006-09-05 23:34:31 · 5 risposte · inviata da deejaysimon 4 in Elettronica di consumo Elettronica di consumo - Altro

5 risposte

io lavoro in un ufficio che non è aperto al pubblico quindi sempre al pc, e capita alle volte di stare giorni interi senza relazionarsi con nessuno durante le or di lavoro..se non con la capa...è abbastanza pesante!

c'è da dire però che un bel po' della gente che trovi agli sportelli, che ne so in banca, in posta, in stazione, in un bar...al pubblico proprio non ci sa stare! e allora preferisco usare le biglietterie automatiche, i self service etc. per poi riscoprire gente cordiale e simpatica nei momenti più inattesi invece :D

troppo contorta?

buona giornata ;)

2006-09-05 23:39:58 · answer #1 · answered by ♥♥ℓ∂ℓℓ∂Pee♥ 6 · 1 0

Penso che è sbagliato includere macchine al posto di operai inquanto come hai detto si fa un taglio netto nella disoccupazione, e io stesso ne sono un po vittima di questo, ma questa situazione spingerebbe a cercare sempre più una specializzazione più approfondita in ognuno, comunque anche in passato ci furono dei problemi a riguardo specie nella metalmeccanica, ma se ne parla di più oggi per via della comunicazione che diventa sempre più veloce. Si parla in effetti di evoluzione.

2006-09-06 06:51:59 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

sicuramente hai ragione....tutto questo può generare + ignoranza e meno posti di lavoro....già basti pensare al semplice calcolo matematico ke se nn abbiamo la calcolatrice nn lo facciamo....
però è pur vero ke in questa vita si va talmente di fretta ke abbiamo bisogno della tecnologia.....quindi come ogni cosa ci sono sia i lati positivi ke quelli negativi.....e io sinceramente nn sono in grado di giudicare questa situazione

2006-09-06 06:45:49 · answer #3 · answered by manucha 4 · 1 0

Secondo me sei un po' esagerato! Non penso ke quello sia il motivo! Cioè, almeno spero ke l' uomo nn sia caduto così in basso! X me almeno nn è X niente così, al massimo gioco un paio d' ore al giorno al computer, guardo un paio d' ore d televisione, parlo 5 minuti al telefono e basta, il resto del tempo gioco a basket con gli amici.
Non ho bisogno di circuiti e programmi X divertirmi, e quando sto male, la mia aspirina non è... Norton !!!...

2006-09-06 06:50:04 · answer #4 · answered by LEBRON #23 3 · 0 0

io con te non parlo ma schiaccio dei tasti ti basta come esempio

2006-09-06 06:41:20 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers