io vado in palestra parlo con amici.... insomma tengo la mente impegnata
2006-09-05 21:37:19
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
è normale sentirsi giu... la vita è fatta di salite e di discese... quando mi capitano dei periodi no (e ce ne sono) cerco di capire cosa mi fa stare male... poi lo scrivo sopra un foglio (problemi persone situazioni)... poi penso alle cose che invece mi fanno stare bene e anche in questo caso scrivo su un foglio...alla fine rileggo e ti posso assicurare che i problemi sembrano non così grosssi e che tutto si può risolvere...
ti sembrerà una cavolata ma funziona...
Un bacio...e ricordati... NON PUO' PIOVERE PER SEMPRE
2006-09-06 04:38:20
·
answer #2
·
answered by Dady 3
·
2⤊
0⤋
Le giornate no purtroppo penso capitino a tutti. Quando senti che non hai voglia di fare un acca cerca di reagire e trovati qualcosa da fare!Se hai un hobby puoi dedicarti ad esso.. oppure puoi creartene uno come la pittura, il giardinaggio, andare in palestra, andare a correre, leggere libri, scrivere.. insomma ci sono tante belle cose da fare che di solito a me risvegliano anche quella voglia di fare che certi giorni proprio non ho!
In poche parole pensa sempre alla tua giornata! in che modo migliore puoi sfruttarla e cerca di vedere nelle cose che devi per forza fare la soddisfazione finale!
ciao :)
2006-09-06 06:12:46
·
answer #3
·
answered by Atnoph 4
·
1⤊
0⤋
"Cosa separa un vincente da un perdente?"
"Il risultato!"
"NO... il saper rimontare in sella dopo aver preso una stecca sui denti..."
Non mi ricordo in che film era sta roba, ne se era proprio così, ma va bene lo stesso. Quando ti senti giù c'è sicuramente una causa, lo stress, la mancanza di stimoli, o qualsiasi altra cosa. Ma magari se ti convinci che la malinconia non serve a nulla, e che se reagisci con allegria ed entusiasmo alla debolezza che ti prende, ti tirerai su. Io di solito se sento che il fisico non da risposta, lo metto sotto sforzo, perchè sono convinto che sia un fattore mentale (a meno che tu non abbia scritto la domanda dopo 12 ore a fare il muratore!!! :-)) Buona fortuna!
2006-09-06 05:46:29
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Sai mi capita di essere a pezzi quando c'è qualcosa che non torna, quando magari c'è qualche verità che non riesco a vedere,mi crea uno stato di angoscia, per oviare a questo stato cerco di capire cos'è che ho fatto o che mi hanno detto,
l'essere sereni dipende da quanto razionalizzi gli eventi, se diventi più consapevole si stabilizza il morale, e il picco di quegli alti e bassi si attenua. ciao
2006-09-06 05:23:12
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Anche per me è un periodaccioç problemi in famiglia, sul lavoro e di salute. Che faccio? Cerco di non pensarci, di prendere le cose (e me stessa) con ironia e penso che, comunque, domani è un altro giorno!
Baciotti
2006-09-06 05:14:19
·
answer #6
·
answered by Lucia C 3
·
1⤊
0⤋
in questi giorni capita sempre di più e a più persone quello che è successo a me, la causa può essere lo stress, il lavoro, comunque per rilassarti prova a stenderti sul letto cn gli occhi chiusu ed ascoltare musica di tuo gradimento, logicamente rilassante e tranquilla, poi se t è possibile comincia a fare un pò di attività fisica, per esempio un po di corsa e meglio ancora se hai un vero amico cn cui confidarti libera cn lui le tue preoccupazioni. auguri
2006-09-06 04:49:30
·
answer #7
·
answered by Carmine 3
·
1⤊
0⤋
ciao
a tutti capitano dei periodi neri. in questi casi e facile lasciarsi andare e deprimersi un po'. piu' difficile invece, è reagire. cerca di distrari il piu' possibile. prova magari trovando qualche hobby nuovo. e vedrai che con il tempo passa tutto.
a presto. ciao
2006-09-06 04:40:32
·
answer #8
·
answered by Bangui 4
·
1⤊
0⤋
Ank se ti senti stanco fisicamente cerca di reagire mettendoti in tiro e organizzando una cena cn gli amici.... è molto terapeutico!!! Perchè la stanchezza fisica k tu avverti, da come ho capito è più dovuta al periodaccio...dunque è più una conseguenza mentale k fisica....dunque nn hai bisogno di riposo (anzi peggiori!) ma di svago. Divertiti e vedrai k ti ricarichi.
2006-09-06 04:36:02
·
answer #9
·
answered by Summer 2
·
1⤊
0⤋
è normale...a volte fa bene prendersì un po' di tempo per noi stessi, crogiolarci nella nostra stessa malinconia, non fare nulla se non lo stretto necessario, ascoltare musica deprimente, mangiare cioccolato, caffè, riempire un posacenere di cicche, e pensare, leggere un buon libro...a volte, però, non troppe volte...non rimanere troppo in questo stato, serve tirarsi sù, uscire, fare attività fisica, mettere su un po' di buona musica, preparare una torta, invitare gli amici a cena, andare a ballare, o semplicemente passare una notte a parlare col tuo migliore amico..
2006-09-06 04:32:11
·
answer #10
·
answered by ? 3
·
1⤊
0⤋