teoricamente è meglio un boxer femmina, sono cani molto docili, con un grande spirito protettivo e "materno". Ma sono anche vivaci, quindi devi essere fermo nell'educazione del cucciolo. I Dobermann sono cani facilemnte addestrabili (più del boxer) ma sono anche molto sensibili: con un addestramento severo rischi di farne un cane insicuro e spaventato, e quindi potenzialmente aggressivo. Soprattutto, non sono razze che puoi lasciare a lungo sole (ad esempio in giardino) perchè hanno molto bisogno del contatto con il oro padrone.
2006-09-05 20:48:22
·
answer #1
·
answered by JulieC 4
·
0⤊
0⤋
Il mio ragazzo per 20 anni ha avuto il Boxer ed è stato un animale adorabile affettuoso e giocherellone con i bambini.... faceva poca guardia.... dipende da quello che vuoi te.. se vuoi una animale affettuoso e di compagnia che sia molto paziente con i bambini ti consiglierei Boxer.... per Dobermann ti posso dire che proprio ieri ho visto un documentario sull'addestramento e che una volta addestrato bene sarà un fedele compagno che ti seguirà ovunque...
2006-09-05 21:06:33
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
L'ho fatta anch'io questa scelta e ho scelto il dobermann, è meraviglioso! Sicuramente però devi prenderlo da un bravo allevatore se vuoi dammi la tua mail te ne indico un pò. ciao ciao
2006-09-05 21:02:32
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Ho avuto 3 Boxer ed ora ho un Dobermann sono tutti e 4 fantastici !! Ma ora dopo anni e anni d esperienza canina ho optato per l Dobermann... molto più ubbidiente e meno litigioso con gli altri maschi !!! E chiaro che l addestramento del Doby è stato ed è molto più impegnativo, ma con soddisfazioni al di fuori del comune !
Se ``e il tuo primo cane di taglia "grossa" prendi un Boxer sono fantastici, se vuoi una fuoriserie di cane prendi il Dobermann ! Ma sappi che con il Dobermann avrai molto di più, ma attento è un cane per tanti ma non per tutti !! Se riuscirai ad essere il suo capobranco non finirai più d avere soddisfazioni, ma se non hai esperienza ... potrebbe diventare lui il capobranco !!! Con il Boxer è meno probabile perché è più menefreghista , ma il mio ultimo maschi Boxer era più difficile da gestire che il mio Dobermann !!
2016-06-05 22:56:20
·
answer #4
·
answered by Daniele 1
·
0⤊
0⤋
Per addestrare correttametne un cane bisogna essere riconosciuto come leader...ci sono dei corsi online dove puoi imparare ad addestrare il tuo cane correttamente.
Io tempo fa ho fatto una ricerca online per trovare il miglior corso possibile e alla fine ho scelto questo http://amorecanino.info
Lo raccomando a tutti sono riuscito ad addestrare il mio cane con molta faciltà e mi sono anche divertito!
2014-11-11 12:34:20
·
answer #5
·
answered by Yandel 1
·
0⤊
0⤋
Senza dubbio il boxer. Il dobermann se pure con caratteristiche simili al boxer, è +aggressivo. La femmina che ha i cuccioli, il maschio se invadi il suo territorio, o se incontra altri cani maschi e difficile da gestire... In casa ascolta slo una persona.... detto in gergo ha solo un padrone. In oltre il dobermann esige +cure, ha bisogno in continuazione di stare a contatto cn la gente. Ha bisogno di un educazione ferrea da cucciolo... deve capire chi comanda, e deve ubbidire. Se la spunta una volta ha vinto lui! Ma essendo un cane da branco rispetta il capo e nn tradisce. Ciò non toglie che è un validissimo cane, un ottimo amico, darebbe la vita per il proprio amico, ha un intelligenza superiore ai comuni cani. Credo che non abbia nulla da invidiare al pastore tedesco come testa... Il boxer... è molto intelligente anch egli, ottimo compagno da gioco, agilissimo, coraggioso difende anch egli la proprietà ma è +gestibile e socializza cn +facilità! Chiaramente non è che si fa mettere i piedi sopra. Casa sua è casa sua! Ma tollera di più! E' indicato anche per le famiglie con bambini... proprio come dicevo prima xchè le piace molto giocare, e ha bisogno di molto spazio o in alternativa la passeggiata quotidiana. L'unica pecca del boxer... è molto fragile fisicamente, nel senso che soffrono di convulsioni, e allergie varie. Solitamente dall'età di 5-6anni possono avere problemi. Ma te lo consiglio vivamente. Io ho un rotweiler e un dobermann... ma ho un amico che 2boxer e ne vorrei uno anche io! ma la mia lady minaccia guerra in trincea!!!!
2006-09-05 21:20:05
·
answer #6
·
answered by RiCKardO 2
·
0⤊
0⤋
il dobermann è un cane fantastico ma se guardi l' aggressività ti consiglio il boxer
2006-09-05 21:11:40
·
answer #7
·
answered by trinity 1
·
0⤊
0⤋
secondo me il boxer
2006-09-05 21:00:06
·
answer #8
·
answered by schwarze_stern 5
·
0⤊
0⤋
dipende da quanto sei esperto..sei hai già avuto altri cani abbastanza impegnativi, puoi andare su un dobermann, ma sempre appoggiandoti a un centro per l'addestramento, è fondamentale..
se invece è il tuo primo cane di quella taglia e carattere, io opterei per un boxer!
ciaoo!
2006-09-05 20:46:27
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Boxer! Prova tu a metterti un dobermann al posto delle mutande e poi vedi.
2006-09-05 20:46:08
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
ho avuto un boxer per 14 anni, è molto docile, non ha bisogno di essere addestrato, è il cane migliore del mondo, ed è adatto anche ai bambini
2006-09-05 20:44:11
·
answer #11
·
answered by villecat 5
·
0⤊
0⤋