English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sono un operaio interinale gia da 2 anni e mezzo presso bosch innanzitutto non si lavora sempre ma nell'ultimo anno 5 / 6 gg al mese , ma la cosa piu strana e che le assunzioni vengono fatte solo per raccomandazioni o grazie ai politici locali o a sindacati o ai dirigenti o responsabili aziendaliad es. chi lavora da 2 anni non ha nessun diritto in piu di chi lavora da 3 mesi e come succede gli ultimi arrivati sono sempre quelli che vengono assunti anche se non hanno nessun giorno di agenzia. nonostante i finanziamenti pubblici ricevuti per le assunzioni di personale queste vengono fatte sempre a livello RACCOMANDATi ora mi chiedo visto che al nord ci sono tante aziende che hanno bisogno di manodopera non sarebbe piu opportuno decentrare le aziende o alcune fasi di lavorazione ? non sarebbe l'ora di modificare la legge 30 cosi come promesso in campagna elettorale ?grazie della pazienza e delle risposte

2006-09-05 20:08:11 · 3 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Politica e governo - Altro

3 risposte

E il solito vizio degli italiani...fregare il prossimo non x merito ma x aiuto!! Purtroppo il mondo del lavoro e' saturo,se non liberano posti di lavoro mandando in pensione chi ha gia' dato non ci sara' facile accesso ai giovani e,secondo me,questi tipi di contratto che ci sono adesso sono delle vere e proprie prese x i fondelli... i ragazzi hanno bisogno di lavoro stabile,hanno il diritto di dare dignita' al proprio futuro e alle proprie capacita'...a chi serve lavorare poco ma lavorare tutti? Chi ci guadagna e' solo l'azienda e il lavoratore rimane con il pugno di mosche...e qui scatta la raccomandazione,con persone disposte a pagare fior di soldi x un diritto sancito dalla costituzione!!
X quanto riguarda il decentramento delle fasi di lavorazione,devi tener conto dell'alto costo di trasporto merci che c'e' in Italia..e' meglio avere un indotto dietro casa,con bassi costi di trasporto e facilita' di gestione che far percorrere 1000 Km ad un mezzo solo x portare.magari,un pezzo che costa 100 euro...poi,al nord ci sono le infrastrutture,come autostrade veloci,linee ferroviarie efficienti,porti mercantili con buoni attracchi...al sud che abbiamo? Taranto ha un buon porto mercantile ma non ha un centro di controllo veterinario.Gioia Tauro ha un porto mercantile gestito dalla mafia,le linee ferroviarie sono del 15/18 e a binario unico,le autostrade le conosciamo tutti...chi vuoi che investa al sud?
ciao e in bocca al lupo!!

2006-09-05 20:34:39 · answer #1 · answered by squadra C2 5 · 1 0

In UK non è così xkè alla fine lì si sono accorti che assumendoi incapaci RACCOMANDATI la produttività era andata a farsi benedire! Ora le dinamiche del mercato UK permettono una concorrenza spietata (mercato libero) e quindi per contro nessuno può permettersi di restare indietro, vengono così assunte solo persone effettivamente CAPACI!

Pazienza prima o poi si comincerà anche da noi, solo con il solito ritardo di 20 anni sul mondo!

2006-09-05 20:32:15 · answer #2 · answered by spudfuse 3 · 1 0

Quello che dici e la pura verità....ma i politici che abbiamo al governo si sa...fanno solo demagogia.....vedi più una bandiera della pace in giro?......anche se sono uno studente ti posso capire lo stesso perchè nelle scuole è ancora peggio....ci sono solo raccomandazioni a pioggia....ma il guaio più grande è che sono in pochi ad accorgersi davvero come vanno le cose....
altreo che legge trenta.....qui 0 si cerca di governare con giustizia 0 l'italia muore......

2006-09-05 20:26:12 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers