English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

sebbene io sia anche leggermente in sovrappeso, madre natura non è stata molto generosa con me e mi ritrovo un seno davvero piccolo (sono tra una prima e una seconda!). Vorrei però che almeno mi rimanesse sodo e non mi scendesse giù con il passare degli anni (ora ne ho 28).
La domanda è questa : conoscete qualche crema particolarmente efficace per rassodare ecc ( e magari gonfiare un po', utopia!) o anche dei particolari esercizi o altro?
Altra domanda: dovrei perdere un po' di peso (5 o 6 chili al max): come evitare che anche quel pocco che ho mi svanisca nel nulla?
Grazie a tutte in anticipo, bacioni.

2006-09-05 19:52:41 · 15 risposte · inviata da angor 2 in Bellezza e stile Pelle e corpo

15 risposte

Cara Auli,
per rassodare il seno c'è un'infinità di prodotti (Roc, Vichy, ecc.. in farmacia, tutti ottimi anche se un pò costosi..), ma per gonfiarlo..abbandona ogni speranza!! C'è solo la chirurgia estetica... Per quanto rigurda gli esercizi in palestra, l'effetto che danno a me non piace, perchè si gonfia la parte immediatamente superiore al seno, ma la mammella rimane tale e quale..
Invece per perdere quei chiletti di troppo, direi di puntare su esercizi che coinvolgono sopratutto la parte bassa del corpo, tipo cyclette, adduttori per le gambe, aerobica, step..mangia sano e senza grassi e vedrai che ti rimetterai in forma!!
Se poi la questione del seno comincia a diventare un vero e proprio complesso, pensa alla chirurgia estetica, ormai non costa più neanche tanto..
Baci

2006-09-05 20:08:28 · answer #1 · answered by tessa79 3 · 1 0

LEGGE DELLA NATURA: quando una donna ingrassa, ingrassa nei fianchi; quando dimagrisce nelle tette!

2006-09-05 19:54:46 · answer #2 · answered by elisa_ginevra 5 · 5 0

Se devi perdere peso..ahimè una delle prime cose che "cala" è il seno.
Io ho trovato buona una crema seno della Lierac (la trovi in farmacia). Mi hanno parlato bene anche di due creme per il seno che puoi trovare in erboristeria. Una è dell'Erbolario, l'altra della Cosval.
In profumeria mi sembra sia arrivato un nuovo prodotto, ma non ricordo la casa produttrice.
Mi è stato detto però che l'importante è usare una buona crema idratante, massaggiare il seno e fare le famose spugnature o doccie fredde per rassodare il seno. Fai ginnastica mirata allo sviluppo dei muscoli che sostengono il seno (che di fatto è una ghiandola).
In bocca al lupo.

2006-09-05 20:06:30 · answer #3 · answered by Laura B 6 · 2 0

Allora esercizio semplice da fare anche in pausa pranzo...unisci i palmi delle mani davanti a te, come se stessi pregando...le punte delle dita verso il soffitto e cominci a spingere i palmi uno contro l'altro...in sto modo contrai la fascia muscolare del petto e del sotto braccio (avessi un pò di tette vedi che ti ballonzolano quando vanno in tensione...ma nn ti preoccupare anche io non ne sono molto fornita). Creme per rassodare ce ne sono a iosa...vai in farmacia (sempre meglio ) o bottega verde se c'è ne uno nella tua città....creme che fanno aumentare non ce ne sono....mi spiace!!
goof luck

2006-09-05 20:05:14 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Il dimagrimento localizzato non è possibile, quindi per evitare che il tuo seno rimpicciolisca ti consiglio di non dimagrire bruscamente, ma gradualmente e con una dieta data da un esperto. Non conosco creme adatte allo scopo però so che molte ragazze hanno ottenuto un leggero aumento di taglia prendendo la pillola... che rassoda più che altro dando l'impressione di un aumento. Esistono numerosi esercizi per i pettorali che in qualsiasi palestra possono consigliarti ciao!

2006-09-05 20:04:41 · answer #5 · answered by struffolo 4 · 2 0

elisa ginevra..ha centrato il problema! un consiglio: evita le creme che fanno dimagrire solo il tuo borsellino ed inizia a fare sport. Per rassodare il seno (e dimagrire) esistono esrcizi mirati. E poi c'è sempre il nuoto...

Auguri

2006-09-05 19:59:52 · answer #6 · answered by kasseruola 1 · 3 1

Guarda una mia amica pesava 65 kg ed era alta si e no 1.54, e aveva una quarta abbondante, ha fatto una di quelle diete fai da te e tanto di quell'esecizio fisico, senza prendere consiglio da nessun medico e adesso si è ridotta, e dico ridotta a 40kg con una seconda scarsa, malandosi di anoressia. Quindi per prima cosa visto che vuoi perdere kg su tutto il corpo ma non sul seno kiedi aiuto ad una dietologa, ke ti farà seguire una dieta a zona. Per l'aumento del seno beh...in alcuni casi serve solo la chirurgia plastica. Per il rassodamento c'è una crema fantastica in farmacia della Lierac(è scritto + o - così), è un tubo rosa scuro, ci sono anche le pastiglie per il dimagrimento...kiedi parere al farmacista.

2006-09-05 20:38:08 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 0

per il seno...basta un po' di ginnastica mirata nei posti giusti....idem per dimagrire...e magari evitare i dolci:)

2006-09-05 20:27:42 · answer #8 · answered by colette_72 3 · 1 0

hey ciao.... per rassodare il seno e svilupparlo leggermente potresti iscriverti in palestra (così ti aiuta anche per il peso) e fare macchine che sviluppino la fascia pettorale in modo da tenerlo elastico e la fascia dorsale per darti una posizione fiera e non incurvata, a casa puoi fare le flessioni , le prime volte tieni le ginocchia a terra e non inarcare la schiena....poi può servirti il ghiaccio per rassodare. se vuoi una crema rivolgiti a un centro esteticoperò non danno mai volume..... una cosa che potrebbe fartelo crescere un po è la pillola.... ma senon hai il ragazzo (di cui ti puoi fidare ) non prenderla ancora.
Per quanto riguarda il peso devi fare movimento e concederti tutto in maniera intelligente .
i dolci solo al mattino, la solo a pranzo come piatto unico....cena leggera e frutta quando hai fame durante la giornata.... purtroppo dimagrire può comportare la dinuizione del seno... trova l'armonia con te stessa.... cerca di amare il tuo corpo anche se non è proprio come lo vorresti

2006-09-05 20:11:31 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

Prova a andare in palestra e rivolgere queste domande a un'istruttrice o un'istruttore. Infatti facendo esercizi per rassodare il tuo corpo perdi anche peso! Ciao

2006-09-05 20:09:23 · answer #10 · answered by MissRaggioDiSole 3 · 1 0

fedest.com, questions and answers