Io sono figlio di genitori separati, xo' io non ho avuto un bel rapporto con mio padre infatti l'allontanamento è stato indolore. Oltretutto tutto questo è successo circa 5 anni fa', all'epoca avevo 19 anni, e anke a casa mia si respirava un'aria pesante, x non parlare della continue uscite di casa di mia madre e mio padre. Io cercavo di non pensarci anke se tornando a casa trovavo sempre la stessa situazione. Purtroppo in questi casi si pensa molto poco a quello ke succede ai figli, x questo motivo ti consiglio di non immischiarti troppo in questa situazione, lasciagli prendere le loro decisioni. Cmq sia ricorda ke ti vorranno sempre bene e ke tu non c'entri niente, anke se non sai come aiutarli, prova a non preoccupartene, vedrai ke alla fine si risolve tutto nel migliore dei modi. Probabilmente si lasceranno ma meglio di stare sotto lo stesso tetto a litigare continuamente. Un abbraccio
2006-09-06 02:16:40
·
answer #1
·
answered by giorgio d 3
·
0⤊
0⤋
Io non ho genitori separati ma ho seguito dei miei amici che hanno avuto questo dramma e ho sempre consigliato loro anche se è una soluzione odiosa di cambiare aria prima possibile e staccarsi completamente dai loro litigi per non essere troppo influenzati dalla situazione che non permetterebbe loro di darsi uno sguardo al futuro
2006-09-05 19:45:14
·
answer #2
·
answered by AMA E FAI CIO' CHE VUOI 6
·
1⤊
0⤋
LEO ha ragione!!!!! una risposta sensata...
Mi dispiace che ti trovi in questa situazione, io non l'ho vissuta, perche' i miei sono insieme da una vita (36 anni di matrimonio).
Ci sono litigi spesso, ma si vogliono bene e vogliono bene molto anche a me e mio fratello....ecco perche' cercano sempre un compromesso ad ogni discussione e sopratutto restano insieme.
Il matrimonio e' un sacramento e non ci si puo' separare perche' non si va d'accordo, sopratutto poi se hai dei figli.
Capisco che tu ti senti depressa per questa situazione di *****, purtroppo non puoi cambiarli, pero' devi farti forza!! non puoi restare li apatica!!!!!anche se brutta la situazione devi affrontarla.
Quindi vai da loro e gli dici che, sono due persone adulte, che scannarsi non serve assolutamente a nulla e potrebbero fare lo sforzo di parlare come due persone civili...
Aggiungi anche che sei loro figlia e che non e' giusto che tu sia costretta a vederli in questo stato!
E' difficile fronteggiare certe situazioni, lo so' eccome! come io sto' tenendo testa alla mia malattia, posso dirti che e' dura pero' devi essere forte e reagire!!!!!!
2006-09-06 00:39:35
·
answer #3
·
answered by akascya 2
·
0⤊
0⤋
Per fortuna non ho esperienze del genere e non so se il consiglio che ti sto per dare può essere attuato.
Durante uno dei loro litigi, vai da loro e gli chiedi con calma se pensano di avere un comportamento da persone adulte e poi te ne vai. Se hanno un po' di testa forse si vergogneranno.
Auguri di cuore
2006-09-05 20:36:10
·
answer #4
·
answered by LEO 5
·
0⤊
0⤋
Ciao Giulia,purtroppo conosco da molto vicino il problema che stai vivendo ora!!io sono figlia di genitori separati, e quando lo hanno fatto e' stato nel peggiore dei modi, tant'e' che a distanza di 17 anni ancora nn si parlano, e personalmente credo nn lo faranno mai piu'!
Io ero piccola avevo solo 12 anni a quel tempo, ma ricordo ancora le littigate di giorno e di notte, le parole pesanti e i ricatti (chiaramente di mezzo c'eravamo io e mio fratello)!
Sembrera' strano, ma una volta che l'avranno fatto tu starai meglio!li vedrai piu' distesi e nn sarai piu' obbligata a sentire simili scenate (almeno cosi' l'ho vissuta io).
Credo di aver capito che pero' hai qualche anno in piu' di quelli che potevo avere io ai tempi!Se vuoi un consiglio, cerca di mediare il piu' possibile tra di loro, con te nn avranno un approccio prevenuto e arrabbiato,cosi' stempererai la tensione e li aiuterai a lasciarsi un un clima il piu' possibile disteso, fagli capire che nella loro guerra tu stai in mezzo e soffri per colpa loro, e se ti amano visto che ti hanno messa al mondo che facciano l'ultimo sacrificio insieme prima di lasciarsi.
Devi dirglielo Giulia perche' loro sono troppo arrabbiati e presi dalla loro guerra per accorgersi del male che involontariamente ti stanno facendo, solo cosi' otterrai un po' di pace che alla fine a te e' dovuta perche' nelle loro separazione tu nn c'entri nulla e' una loro scelta, come lo e' stata di sposarsi.
Nella separazione dei miei purtroppo c'era gia' una lei di troppo!!
talmente gelosa di mio padre che persino con me ha deciso di chiudere ogni rapporto (notare che l'amore che un padre ha per la figlia e' totalmnte diverso da quello che puo' essere per una compagna)ma comunque avrebbe dovuto essere lui a nn permettergli questo e nn lei a decidere!.
quindi nn avere paura e nn lasciare che questa storia ti trascini via!!puoi fare tanto in questo momento per i tuoi genitori, gli manca il dialogo civile e tu forse puoi ristabilirlo!!
coraggio e in bocca al lupo!!!
2006-09-05 20:03:10
·
answer #5
·
answered by . 6
·
0⤊
0⤋
ciao, il mio ragazzo ha passato la stessa situazione.....quando era bambino .purtroppo sono cose che lasciano il segno, ma comunque vada non permettere che questo ti porti a vedere l'amore in modo scettico, come se nulla possa durare ,perchè non è sempre così..... io amo il mio ragazzo in una maniera smisurata ma lui si è creato un muro davanti a se , e nonostante io farei qualsiasi cosa per lui,non riesce a prendere tutto l'amore che gli do....rischiando di perdere chi davvero lo ha amato nella vita..... non permettere che succeda anche a te.... per quanto riguarda i tuoi genitori purtroppo non puoi farci più di tanto , tu non centri è una cosa tra loro ma si renderanno conto degli effetti prima o poi.... prova a farli ragionare ma non sentirti mai in colpa se la cosa non va a buon fine.... tu non hai sbagliato niente e non avercela con loro..... sono adulti e sono sicura che se dovessero davvero prendere quella decisione lo faranno perchè pensano sia la cosa migliore per tutti ma non pensare mai che sia colpa di uno piuttosto che dell'altro.... la vita non prende sempre il verso che vorresti... ma devi essere forte, e iparare da ogni esperienza , brutta o bella che sia... mi raccomando
2006-09-05 19:58:58
·
answer #6
·
answered by keyla 6
·
0⤊
0⤋
ciao giulia!premetto ke nn mi trovo nella tua situazione..ma vorrei darti una mano..pultroppo succede..qnd due nn vanno più d'accordo la cosa miglire è separarsi..sicuramente non sono riuscit e trovare un compromesso,per venirti incontro..x non farti pesare quello che sta succedendo..ma cerca di star su..fai finta d non sentire..esci con amiche..distraiti il più possibile..e quando viene la sera pensa:non è colpa mia..doveva andare così..vedrai ke passerà presto(sxo)..in bocca al lupo..e tieni duro..mi disp..un abbraccio
2006-09-05 19:43:34
·
answer #7
·
answered by ♣St3f4nia_ 4
·
0⤊
0⤋