Forse faccio una domanda troppo delicata, ma dopo aver visto la trasmissione "La storia siamo noi" mi è sorto un dubbio/curiosità.
Al Tg si sente spesso che le varie organizzazioni terroristiche comunicano eventi, diffondono video delle esecuzioni sugli ostaggi e fanno dichiarazioni e comunicati per i paesi occidentali.
Sono censurati dai nostri motori di ricerca?
ho provato a cercarli diverse volte su google e altri, ma non ho mai trovato nulla.
Qualcuno di voi li conosce e ci è entrato?
2006-09-05
12:09:22
·
4 risposte
·
inviata da
Camilla72
5
in
Computer e Internet
➔ Internet
la mia non è pura curiosità macabra di vedere le atrocità, solo che non mi spiego come per me sia praticamente impossibile scovare questi siti che invece,da come se ne parla, sembrano essere accessibili a chiunque.
2006-09-05
12:27:32 ·
update #1
rifletto sulla frase di Romantico R sulla censura "legittima" senza la quale si correrebbe il rischio di alimentare odii anti-islamici
Io ho l'impressione che i nostri tg, che tanto si premurano di filtrare le notizie per evitarci traumi, alimentino non poco gli odii anti-islamici.
peraltro mi sorge un'altra raffica di domande ...quand'è che una censura è legittima? chi decide che è legittima? perchè in qualche paese c'è la libertà di informarsi direttamente alla fonte mentre io devo ricevere un'informazione manipolata da terzi?
ma non eravamo un paese democratico?
2006-09-05
19:53:44 ·
update #2