Visto che noto solamente delle categoriche( e non argomentate) smentite nelle risposte alle domande degli altri utenti nelle quali si insinua la possibilità che ci possa essere stata una partecipazione o un interesse da parte nel governo (o para-governo) nel provocare gli attentati dell 11 settembre voglio provare a girare la domanda.
Vediamo che succede....
2006-09-05
11:34:07
·
11 risposte
·
inviata da
matsak
2
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Fin'ora mi sento di rispondere solamente a Federico e Bikaner.(grazie per la pacatezza delle vostre risposte)
Vorrei farvi notare un curioso articolo che è uscito lo scorso 29-08-2006 sul " Giornale" , noto giornale comunista.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=114609
Per quanto riguarda la rivendicazione invece fidatevi di rainews 24
http://www.rainews24.rai.it/Notizia.asp?NewsID=13311
Attendo risposte , se possibile argomentate.
.
2006-09-05
13:20:18 ·
update #1
Fin'ora (1.30 di mercoledì) di mi sento di rispondere solamente a Federico e Bikaner.(grazie per la pacatezza delle vostre risposte)
Vorrei farvi notare un curioso articolo che è uscito lo scorso 29-08-2006 sul " Giornale" , noto giornale comunista.
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?id=11460...
Per quanto riguarda la rivendicazione invece fidatevi di rainews 24
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?...
Attendo risposte , se possibile argomentate.
2006-09-05
13:32:55 ·
update #2
Per quel che ne so io tra gli USA e e alcuni Paesi medioorientali stava per scoppiare qualcosa. E la CIA lo sapeva. Ovviamente gli americani non potevano starsene fermi e attendere magari di essere attaccatti nuclearmente o di aspettare che il fondamentalismo islamico si diffondesse ovunque. Per scongiurare questi rischi dovevano agire prima dei loro nemici. Purtroppo però, avevano bisogno di un pretesto per risolvere questi problemi inconbenti. Al Qaeda era da tempo che esisteva, mi pare che il primo attentato da parte loro verso una base USA avvenne nel 1994 a largo della Somalia.
Io credo che la realtà sia questa: la CIA sapeva benissimo che si stava pianificando un attentato di enormi proporzioni per l'11 settembre. Purtroppo, visto che a loro serviva un pretesto per attaccare certi Paesi che stavano diventando una minaccia (i Talebani afgani potevano destabilizzare Musharaff in Pakistan, di recente baluardo contro il fondamentalismo e amico USA, collegandosi con Iran, Siria e quindi Hezbollah fino ai movimenti estremisti palestinesi e egiziani, formando perciò un pericoloso cordone antiamericano, antisemita e potenzialmente pericoloso per tutto l'occidente, Europa compresa.
l'Irak dopo la prima guerra del golfo aveva risentimento contro gli USA e quindi poteva benissimo unirsi ai movimenti antiamericani dei Paesi sopracitati, la stessa sorte che ha rischiato Gheddaffi in Libia. Penso che gli USA abbiano deciso di spodestare Saddam proprio a monito verso i Paesi non ancora "schierati" per avvisare che gli americani facevano sul serio, e anche perchè la pianura tra il Tigri e l'Eufrate è un'ottima base militare per eventuali attacchi verso Iran e Siria. Inoltre, secondo i piani CIA, se l'opinione pubblica avesse visto gli statiunitensi detronare un tiranno spietato responsabile dello sterminio di molti curdi, e se la democrazia fosse riuscita a prendere piede sul suolo iracheno, penso che ora tutti loderebbero Bush. Sfortunatamente il genio militare USA ha sbagliato tutti i conti e tutte le decisioni relative a questa campagna militare....... ma questa è un'altra storia, riguardante solo la tattica e le strategie militari ceh si imparano in accademia e con le informazioni che si trovanosul campo, e da come queste poi verranno rielaborate dai generali...) reale, non solo non fece nulla per fermare i terroristi; ma secondo me li avvantaggiò, fermando alcuni voli, indebolendo i controlli, tenendo a terra i caccia intercettori, ecc. In questo modo, ogni azione militare intrapresa dagli USA in risposta a questo attentato, sarebbe stata giustificata e giustificabile. Però, ce ne passa di strada dall'affermare che gli americani hanno partecipato all'11 settembre al dire che hanno semplicemente lasciato che ciò accadesse. Infine, credo che tu sei arrivato ad affermare ciò perchè penso sei a conoscenza che Bin Laden abbia molti conti correnti in banche USA, che ha quote di aziende petrolifere USA e che la famiglia Laden, assomigli come alla famiglia Agnelli per l'Italia, Abramovic per la Russia, ecc. Beh, ciò però avvalora non solo la tua tesi, ma in egual misura anche la mia. Infatti, proprio perchè esisteva questa connessione, la CIA poteva meglio controllare il capo di Al Qaeda, perciò doveva sapere dell'attentato. Ma visto che col tuo ragionamento fai delle accuse di terrorismo agli ameircani, io prima ci penserei 2 volte a lanciare simili teorie. E' anche una questione di rispetto, di democrazia e comunque riconoscimento verso un popolo che indipendentemente da chi lo governa non ci pensa su 2 volte ad andare a morire in terre lontane non solo per garantire la sicurezza ai propri concittadini, le proprie mogli, i propri figli; ma anche per ideali di democrazia e pace come ad esempio è avvenuto durante la liberazione dell'Italia nella Seconda Guerra Mondiale. Il fatto che tu possa trovare inquietanti connessioni tra la famiglia Laden e gli USA, questo non deve essere una scusa per diventare antiamericano.
2006-09-05 18:35:15
·
answer #1
·
answered by Mortimer 6
·
1⤊
0⤋
Mi sembra che il Bin Laden e la sua combricola l'abbiano rivendicato e quando a una cosa ci metti la firma a cosa ti servono le prove?...
2006-09-05 18:38:39
·
answer #2
·
answered by bikaner 7
·
2⤊
0⤋
io ti do alcune prove che AL Qaida non centra niente.
vai su questo sito e stupisciti....
2006-09-06 02:14:38
·
answer #3
·
answered by tomtom 2
·
1⤊
0⤋
http://www.reopen911.org/
Questo link ti potrebbe interessare. Io vivo a NYC e pensa che c'e' gente che ha aiutato a pulire a G.Z. che inizia a morire per problemi alle vie respiratorie o che ha gravi problemi. Abbiamo avuto colonne di fumo quasi fino a Natale 2001.
Se vuoi dire la tua su 911 vai qui https://secure.reopen911.org/petition.php
Dimenticavo...
quel giorno e durante i giorni seguenti, cosa che voi in Italia non avete visto nelle news, gruppi di mussulmani hanno festeggiato il fatto e c'e' stata un po' di 'confusione' per le strade...
Credo che le prove che cerchi non te le dara' mai nessuno.
2006-09-05 20:37:53
·
answer #4
·
answered by phpdev 5
·
1⤊
0⤋
Al Qaida o non Al Qaida ?! Operazione congiunta?! Non lo so.
Il fatto evidente è che le versioni ufficiali fanno acqua da tutte le parti!!
I resti dell'aereo al pentagono?! Ke fine hanno fatto?!
Le torri sarebbero cadute per un indebolimento della struttura di Acciaio?! Ma se l'acciaio fonde a 1500 gradi?! O quanto meno deve stare ad almeno 800 gradi per svariate ore prima di ammorbidirsi! E poi perchè le le torri sono implose per intero?! Al massimo sarebbero rimaste tronche.
In un filmato inchiesta si mostrano le detonazioni che hanno provocato il crollo.
Di seguito il link diretto al filmato.
Saluti
And
2006-09-06 07:45:13
·
answer #5
·
answered by rogermasters 2
·
0⤊
0⤋
Gli attentati dell'11 settembre, così come gli altri terribili avvenimenti di questi anni sono sicuramente il risultato dell'arroganza, indifferenza e prepotenza del mondo occidentale nei confronti di Paesi culturalmente diversi dai nostri dove l'Occidente ha da sempre solo cercato di sfruttare i territori anche compiendo azioni riprovevoli nelle quali hanno perso la vita milioni di persone. Segnalo, ancora una volta, questo libro uscito a giugno 2006, molto semplice ed istruttivo: http://bur.rcslibri.corriere.it/sclibro.php?idlb=2995
2006-09-06 04:34:56
·
answer #6
·
answered by aivlis200 3
·
0⤊
0⤋
Adesso siamo alla fantascienza...allora Busch è un cretino,Fidel Castro dovrebbero farlo Santo,Prodi non lo capiscono Rutelli nemmeno ( neanche io),Bin Laden non è cattivo...ma se si applicherebbe di + potrebbe fare meglio Saddam è un perseguitato Politico bisognerebbe dargli asilo Politico.Sei contento.
2006-09-06 00:10:35
·
answer #7
·
answered by greenwolf 6
·
0⤊
0⤋
Chi odia l'america a tal punto se non i musulmani fanatici?!
Bin Laden l'ha rivendicato ma se non è stato lui sono stati sicuramente dei musulmani. Mia nonna non è stata... e non venitemi a dire che è stato il Mossad :D
2006-09-05 20:11:54
·
answer #8
·
answered by Nadav 2
·
0⤊
0⤋
beh , Bin Laden ha rivendicato l'attentato , o no ?
2006-09-05 18:38:38
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Mo tra un po Sti comunisti verrano a dire che è stata la CIA a organizzare 11 Settembre,vedrete.Io questa idea fissa di dare la colpa sempre alla CIA ,lo sentita per la prima volta da un ragazzo ricoverato a Milano nel reparto di Psichiatria
2006-09-06 01:21:07
·
answer #10
·
answered by enzov10 2
·
0⤊
1⤋