Non so se sia stato una cospirazione BinLaden-Usa o soltanto USA. Il fatto è che la verità è stata mostrata solo in parte e questo indica una complicità dall'interno. Vogliamo parlare delle prove del Pentagono? Decine di telecamere avrebbero potuto registrare l'aereo arrivare ma nessuno ci ha mai mostrato i filmati. Non si tratta solo di questo. Ci sono troppe incongruenze anche sul fatto del calore che avrebbe fuso o ammorbidito l'acciaio delle torri, l'implosione del WTC n°7 che non era stato colpito, aerei che scorrazzano liberi nei cieli senza che nessuno faccia niente.
Gli Usa si stavano fermando, politica estera, politica interna, calo di consensi per Bush, l'ultima superpotenza che senza un nemico non ha ragione di esistere.
11 settembre
Tutti uniti contro il terrorismo, la guerra al terrorismo ha aumentato i profitti delle industrie belliche, il petrolio da 30 dollari è andato a 70, sulla politica interna sono passate leggi contro la privacy in nome della sicurezza.
11 settembre un pretesto? Si
Complotto Usa? Probabile
Complicita Usa? SICURA
P.S.
Non si manca di rispetto alle vittime dell'11 settembre solo perchè non si crede ciecamente alla "versione ufficiale" anzi, se sentite i parenti delle vittime vi diranno che VOGLIONO SAPERE LA VERITA' equindi sapere chi e perchè li ha uccisi NON E' UNA MANCANZA DI RISPETTO NEI LORO CONFRONTI, inoltre se ci sono decine e decine di incongruenze nella versione ufficiale, è EVIDENTE che non é come ce la hanno raccontata.
Ho visto i voti dati alle risposte precedenti e prevedo che riceverò molti pollici in basso, mi spiace per chi li metterà senza aver almeno provato a cercare la verità. Leggete le prime pagine di luogocomune.net sez.11 settembre perchè vi spiega che loro non vi offrono una verità alternativa, ma mettono solo in evidenza le incongruenze della versione ufficiale.
Inoltre augurare la morte di parenti e amici (come ha fatto qualcuno) è da estremisti, insensibili e di democrazia non ne conoscono nemmeno il significato! ... potrebbero essere dei bei candidati per Bush & co. (sto parlando di Bush padre, quello in carica adesso è solo una sua marionetta)
ALTRO PS: NON sono antiamericano, anzi al contrario sono filoamericano (per il popolo americano che vuole conoscere e non credere ciecamente)
2006-09-09 14:33:59
·
answer #1
·
answered by phoenix_vr 2
·
3⤊
0⤋
ma che stai dicendo ! Nulla può giustificare migliaia di vittime civili innocenti, neanche dopo una politica usa sbagliata! Vergogna, rispetto per i morti dell 11 settembre e di tutti gli altri attentati in europa e sostegno alla guerra contro il terrorismo.
2006-09-05 02:31:59
·
answer #2
·
answered by Andrea No.1 3
·
3⤊
0⤋
No. Fu tutta una macchinazione aliena, sostenuta in primis dal Grande Puffo e da Elvis (sì, è ancora vivo), con la collaborazione del ciccione di Lost.
2006-09-05 02:01:57
·
answer #3
·
answered by lucasnapy 4
·
5⤊
2⤋
L'11 settembre ha frenato e di brutto lo sviluppo. E' chiaro che i disinformatori professionisti cercano sempre di inventare cospirazioni per dare addosso all'occidente. E' una teoria micidiale. Io dico che tu sei 100 cose orrende, se la gente crede anche solo al 10% tu sei orrendo. L'unica difesa, di fronte a queste teorie diffuse che cercano di far serpeggiare tra la gente la più nera sfiducia, è riappropriarci del nostro cervello e ricominciare a usarlo, evitando, per esempio, di diffondere notizie così che girano attraverso le mail sotto forma di catene di Sant'Antonio.
2006-09-05 02:04:25
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
Hai proprio ragione! A proposito volevo dirti di stare attento
perche gli asini Volano, non vorrei che qualche giorno ti schiantassi sul Pirellone.
2006-09-05 10:00:34
·
answer #5
·
answered by CICCIO ? 5
·
1⤊
0⤋
Oddio, qui siamo messi proprio male.
hidaricikara perchè non leggi anche qualcosa che non sia strettamente di sinistra?, forse diventerai più obbiettivo e comincerai a sentire la puzza delle str**zate che dici!
2006-09-05 09:30:57
·
answer #6
·
answered by ~GIN~ 4
·
1⤊
0⤋
E paradossale e sconfortante, a volte, constatare come per la massa della popolazione sia più plausibile credere che un gruppo di terroristi abbia ideato , preparato e portato a termine uno dei più difficili e inspiegabili attentati della storia del mondo , piuttosto che mettersi ad analizzare la storia passata dalla quale si possono trovare spunti di riflessione estremamente interessanti.
Vi vorrei spingere ad anzalizzare i fatti da una prospettiva più larga da quella che usiamo di solito.
Pensiamo alle incongruenze sull omicidio di/dei Kennedy , fortemente odiato dall apparato militare Statunitense (per le sue mire pacifiste , per la sua volontà di ritirarsi dal Vietnam) , pensiamo alle stragi in Italia (la strategia della tensione putroppo non è una cosa nuova , è vecchia come la storia ).
Cerchiamo di notare come soprattutto i 2 casi riguardanti la storia Americana siano comparabili per gli effetti che hanno avuto sulla popolazione(terrore che porta a porre nelle mani dei potenti qualsisasi tipo di libertà , Patrioct Act per esempio) e delle libertà che hanno dato all amministrazione (quella jhonson , che continuò la guerra in Vietnam e quella Bush , che ha portato l America si in una guerra ,non solo quella all'iraq, che ha portato miliardi di dollari alle Compagnie petrolifere , di armamenti , e sporattutto di ricostruzione ma ha portato anche migliaia di morti tra i giovani americani)
Capisco d altra parte benissimo che sia difficile immaginare ed accettare cose del genere , che sia più facile non pensarci , continuare a pensare che viviamo in un mondo di favole dove sia facile distinguere tra i buoni e i cattivi...
Ma non è un atteggiamento un po' superficiale?
Ed è più superficiale e di conseguenza meno rispettoso delle vittime (argometo che come vedo riempie la bocca di molti) chi si accontenta di farsi dare delle non-risposte dai mezzi di informazione o chi cerca autonomamente di capirci qualcosa di più mettendo in dubbio la verità ufficiale?
D'altra parte non sarebbero state chiamate complottiste anche le persone che 5 anni fa avessero parlato del sistema calcio italiano(mi scuso per l accostamento ignobile, ma molta gente tutt'ora se non parli di calcio non attiva il cervello) come lo si conosce ora?
Se l'uomo non avesse mai dubitato sarebbe ancora li a saltare da un ramo all'altro facendo strani versi ...Riflettete ed informatevi , è la nostra unica speranza.
2006-09-05 03:33:32
·
answer #7
·
answered by matsak 2
·
3⤊
2⤋
A dire il vero dopo 9 11 l'economia mondiale e' andata a farsi benedire.
2006-09-05 02:58:38
·
answer #8
·
answered by phpdev 5
·
1⤊
0⤋
Cambia spacciatore...anzi no e tutta roba buona!
2006-09-05 02:26:50
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Questa è dietrologia, ovvero la teoria delle cose nascoste, che ipotizza che i fatti "veri" dipendano sempre da poteri capaci di trasformare l'intero mondo e che, ovviamente, a noi restano occulti.
La dietrologia è affascinante, ma non puoi mai controbatterle, è un atto di fede, come voler pensare che sia l'oroscopo e il segno zodiacale a determinare la vita.
La dietrologia fa ipotesi complicatissime per arrivare alle idee che sostiene. Secondo me nella realtà basta formulare poche ipotesi, più semplici:
1-Hollywood ti fa credere che l'esercito americano e la cia siano invincibili quasi onnipotenti, ma sono solo film. La realtà è fatta di persone, stipendiate, che compiono errori come ogni essere umano. Se accadesse in Italia non ci stupirebbe che i nostri servizi segreti possano sbagliare.
2- La storia e l'economia sono "scienze" così imprevedibili, composte da migliaia di variabili, che rendono impossibile calcolare l'impatto di un evento come l'11-9 sulla popolazione. Tant'è che oggi l'economia americana gira grazie al boom dei prezzi delle case (e a tassi d'interesse estremamente bassi), le famiglie americane si indebitano mentre le imprese fanno extraprofitti grazie alla globalizzazione e all'ascesa di nuovi mercati come Cina e India. L'inflazione si mantiene bassa grazie alle produzioni low-cost di questi Paesi. Tutti questi fatti non dipendono dall'11-9.
3-Gli effetti dell'11-9 mi sembrano più politici che economici. Credo che l'amministrazione Bush abbia colto l'occasione (e non pianificato) di dover reagire agli attacchi per inventarsi la balla delle armi di distruzioni di massa in Iraq. L'invasione dell'Iraq è la caduta di una dittatura laica e anti-saudita che nulla aveva a che fare con il terrorismo fondamentalista di alqaeda, che nasce in arabia saudita.
4-Come vedi, nessuna mente umana poteva macchinare o addirittura "prevedere con esattezza" tutti questi eventi.
2006-09-05 02:18:19
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋