English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

In riferimento alle vicende che colpiscono immigrate costrette a dover sposare chi non voglionio, indossare un burqa, rimanere in casa, non lavorare o studiare (molte nei loro paesi studiano, ma poi non posson fare molti lavori..), subire violenze e umiliazioni. Accorciamo dicendo: rinunciando a decidere da sè la loro vita.
Cosa possono fare le donne italiane e le future donne italiane, affinchè ciò non accada e venga rispetta la nostra Giustizia, che non fa distinzioni religiose?
Ad esempio la nostra legge punisce chi maltratta un altro essere umano. E allora che fare per quelli che fanno rimanere segregate le loro donne in casa? Oppure le fanno uscire coperte da capo a piedi,ecc.
Attenzione a definire tradizioni, costumi che invece nasconodono frustazioni, sessimo, odio e razzismo.
Le nostre leggi democratiche non fano distinzioni di sesso,razza, religione, per cui vanno applicate anche in questi casi.

2006-09-04 21:12:49 · 7 risposte · inviata da BluAzzurro 3 in Politica e governo Partecipazione civica

Ale: ma dove hai letto la parola 'furbe' nella mia domanda? Leggi bene, prima di rispondere. Hai interpretato maie il messaggio. Ciao

2006-09-04 23:31:11 · update #1

7 risposte

Non possono fare molto, anche perché le donne che non vanno con veli ecc.. come dici tu, non credere che non subiscano ancora il denominato sessismo, non e' portato a gli estremi come i casi a cui ti riferisci, pero ancora esiste anche per le donne più emancipate.

Scusami per aver frainteso una parola che ha portato il mio discorso a giudicarti come non vorrei. Anzi e' buono sapere che un ragazzo pensi quello che scrivi, pero purtroppo il sessismo-sta anche in tante altre piccole cose che non sono i veli. Ed alcune volte sta el non voler neppure riconoscere le differenze e i bisogni differenti che appartenere ad un sesso che ad un' altro causa. SCUSAMI ANCORA

2006-09-04 21:31:35 · answer #1 · answered by ale 5 · 1 1

Semplicemente essere se stesse , senza mai scendere a compromessi, a testa alta, senza alterigia, ma con la piena consapevolezza del proprio valore e la ferma decisione a farlo. rispettare.

2006-09-06 12:44:42 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Prima di tutto sganciarsi dalle fessissime organizzazioni femministe. Essendo di parte, adesso che ci sono problemi, sono tutte sparite.
Poi cominciare ad incazzarsi davvero ma per veri problemi, non su stupidaggini e particolari: ad esempio 'il collega mi guarda le gambe'.
Ci sono problemi veri: 'il marocchino ma ha stuprata e poi bastonata'.
Ma forse questo non fa fine ...
Non si parli prego di Civiltà di Culture diverse. La Civiltà è una sola, quella dove la donna può uscire di casa e andare dove le pare; la Cultura anche è una sola, quella dove nessuno è sottomesso ad un altro e si tollera anche il prossimo.

2006-09-05 07:49:45 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

beh, in parte ti rispondi da sola.... bisogna che tutti mettano da parte il "politically correct" a tutti i costi, e comincino a distinguere tra usi e tradizioni, assolutamente da difendere, e reati e abusi che stupidamente si fanno risalire a usi e tradizioni. Io ho lavorato spesso all'estero, anche in Paesi islamici e sono sempre stato trattato con rispetto; ma dovevo anche rispettare le regole e il modo di vivere del Paese che nessuno mi aveva imposto....

2006-09-05 07:41:00 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

La nostra democrazia si ferma davanti ad una cultura che non è la nostra. Non impone un modo di vita fino a che non trasgredisce in maniera eclatante una nostra legge. Per me è troppo permissiva. Ma chi ci dice dove è la linea di demarcazione? Cosa vuole dire permissiva? ( cosa è permissiva per me non lo è per qualcun altro).

2006-09-05 04:32:16 · answer #5 · answered by paolapoggi50 6 · 1 0

Non madare al governo la sinistra

2006-09-07 06:26:44 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 1

Lottare ogni giorno per una mentalità retrograda che le penalizza e mortifica

2006-09-05 14:14:08 · answer #7 · answered by lupogrigio 7 · 1 1

fedest.com, questions and answers