English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Come mai i calciatori, dopo un'annata ben riuscita, pretendono sempre un ritocco del contratto? Perchè le società in questi casi hanno le mani legate: o danno l'aumento o rischiano che il calciatore non si impegni nel lavoro (tanto è facile motivare in mille modi... basta vedere la pena che sta facendo Adriano o lo schifo che da dieci anni fa Recoba).
Non sarebbe meglio per tutti fare contratti annuali e discutere i compensi alla fine della stagione? E perchè i calciatori pretendono il rispetto di contratti pluriannuali che valgono anche se per tutti questi anni fanno pena, mentre se giocano bene pretendono che le regole vengano ritrattate? Questo vale anche per gli allenatori, si intende...

2006-09-04 14:17:32 · 4 risposte · inviata da FrankPaper 4 in Sport Calcio Calcio Italiano

4 risposte

E' forse il vero caos portato dalla sentenza Bosmann, i contrtatti dei giocatori sono semplici pezzi di carta che implicano talvolta veri e propri ricatti alle società che sotto questo aspetto sono poco tutelate a livello europeo.
Ho visto molti giocatori chiedere sempre un ritocco all'ingaggio in fase crescente dopo 3-4 partite ben riuscite, ma mai in fase "calante" se per un anno deludono.
Qui poi si entra nell'etica sportiva e morale, sta di fatto che i giocatori oggi come oggi impongono sempre il loro volere: ricordo Torricelli, che la Juve aveva ormai ceduto al Middlesbroug per 12 miliaardi, invece lui facendo leva sulla sua volontà chiese e riuscì ad ottenere il passaggio alla Fiorentina di Trapattoni a 8 miliardi.
Non si potrebbe discutere la tua proposta, a fine contrtatto (annuale si intende), se un giocatore non viene soddisfatto economicamente se ne va via a parametro ZERO causando un danno economico alla SOcietà di appartenenza non indifferente.
Manca, come dicevo all'inizio, una vera e propria tutela delle società in materia contrattuale, questo dovrebbero discuterlo a livello non nazonale, ma addirittura mondiale, in modo da non creare scompensi tra i vari campionati.

2006-09-05 02:21:13 · answer #1 · answered by morifumi80 4 · 1 0

ma te lo 6 mai kiesto da dv prendono tt quei soldi?? dallo stato- il quale prende i solti (tasse) a tt i lavoratori d italia. Cmq nn mi sembra molto giusto

2006-09-06 20:38:39 · answer #2 · answered by IULIAN90 3 · 0 0

Sono daccordo quasi con tutto....hai ragione che fare contratti lunghi non serve perchè i calciatori chiedono ritocco dopo una grande stagione ma non mi sembre che le società riducano lo stipendio dopo annate insufficienti......i calciatori sono ridicoli ed è giusto come dici tu che sarebbe meglio fare contratti corti...magari non annuali....e rispettarli a prescindere....poi se si va bene ci sono sempre i premi partita che non sono certo spiccioli....
.....non sono daccordo su Recoba....è un fuoriclasse straordinario e l'unico suo errore è rimanere all'inter che lo trascura da sempre nonostante le eccellenti prestazioni che sfoggia ogni volta che gioca....e la media gol invidiabile che vanta nonostante giochi cosi poco....

2006-09-04 14:52:33 · answer #3 · answered by pescaraking 3 · 0 0

perche loro tengono il coltello dalla parte del manico. non e ' giusto fa ribrezzo piu che schifo pero' purtroppo e' cosi e quando la societa' si impunta ,il giocatore gle la fa pagare con una prestazione mediocre tanto per dire tie.

2006-09-04 14:44:38 · answer #4 · answered by buffon il salva guai 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers