English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve! Ho due gattini di due messi, l'uno sta benissimo, mentre l'altro non riesce a mangiare ne bere da solo, mangia solo dalle mie mani e in più penso che non ci veda bene. Purtroppo ho dovuto andare via per tre giorni e la persona a chi ho affidato i miei gattini non ha curato il mio miceto come da me richiesto allora quando sono tornata l'ho trovato magro e disidratato l'ho datto subito da mangiare ma purtroppo ha avuto una reazione di respiro forte e sete eccesiva poi subito a chiuso un occhietino e pensavo stesse morendo. L'ho portato subito dal veterinario e mi ha detto che efettivamente era molto disidratato e ceco, li hanno messo le flevo, ma non riescono a darle da mangiare solo bere sforzandolo e mi hanno detto che provano a fare qualcosa per vedere se riescono a capire che cos'ha. La mia domanda è, que tipo di essami devono fargli per poter capire qualcosa?E dal veterinario da ieri e oggi non mi hanno detto niente. Cosa faccio? Mi aiuti per favore!

2006-09-04 12:32:34 · 4 risposte · inviata da Anonymous in Animali da compagnia Gatti

4 risposte

perche' e' troppo piccolo. e' molto semplice vai in farmacia e chiedi il contagoccie..uno medio non quelli piccoli da medicina.
lo riempi di latte (chiaramente non lo berra' tutto) e abbi cura di lasciare l'esterno bagnato. prendi l'asciugamano piu' morbido che hai, poi prendi in braccio il gattino e stronfina molto leggermente il contagoccie bagnato sul nasino. poi piano piano gli fai aprire la bocca e avendo cura di non ingozzarlo spingi un po' per volta e alla fine mangiera'...
un altro consiglio a quell'eta' e' troppo piccolo e si sente abbandonato e sopratutto disorentato perche' non vede, percui fornisciti anche di un maglione con una tasca di quelle centrali e portatelo in giro li dentro....lui credera' di stare con la sua mamma sentendo il calore e non si abbandonera' alla morte come sta facendo ora...noi il ns gatto lo abbiamo recuperato cosi'..

2006-09-05 05:14:47 · answer #1 · answered by colette_72 3 · 0 0

continua a dargli da mangiare t. presto imparerà. forse è il fatto di essere cieco che crea problemi di ambientazione.
ciao

2006-09-04 22:39:05 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

se ha due meSSi(cm dici tu) portalo da un veterinario...

2006-09-05 03:54:07 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 1

penso abbia qualche problema, ha visto il veterinario se ha i vermi?
Per ora dagli da mangiare dalle tue mani...poi forse comincerà a mangiare da solo, può essere che sia stato quello meno allattato nella cucciolata....Purtroppo quando stanno in queste condizioni nn c'è molta speranza mi dispiace dirlo........il veterinario saprà cosa fare, sicuramente gli starà facendo una cura riabilitativa....speriamo bene..in bocca al lupo...kiss

2006-09-04 20:30:03 · answer #4 · answered by panterinarosa81 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers