English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Qual'è la giusta razione di cibo? come gli insegno a non abbaiare a citofono ecc..? Come lo si educa in genere? Esistono dove e cosa costano scuole per pincher? Grazie!

2006-09-04 10:53:56 · 4 risposte · inviata da Edo I 2 in Animali da compagnia Cani

4 risposte

Ciao! Io ti sconsiglio di lasciargli cibo a volontà a disposizione, altrimenti rischi di trovarti con un cane obeso! Meglio abituarlo a 2 pasti al giorno, mattina e tardo pomeriggio finchè è cucciolo, poi anche una sola volta. Pensa che molti veterinari consigliano anche un giorno di digiuno a settimana, pare che il sistema digerente dei cani adulti sia fatto per ingerire una grossa (certo, in proporzione alla taglia!) quantità di cibo tutta insieme per poi digerirla con calma...in effetti per i lupi è così, non è che fanno spuntini ogni volta che hanno appetito

Comunque sul cibo industriale (caldamente consigliato...è l'unico completo di tutti i nutrienti) è indicata la quantità in rapporto al peso del cane, poi sarai tu a decidere in quanti pasti dividerla

L'educazione è un problema spinoso, i Pincher sono cani testardi, ma dato che il tuo è cucciolo, hai buone possibilità di fargli capire chi comanda: sgridalo con un secco "no" ad alta voca quando fa qaulcosa di sbagliato, oppure associa un rumore sgradevole (tipo mazzo di chiavi lasciato cadere per terra) o uno spruzzetto d'acqua sul muso o il classico giornale arrotolato al comportamento sgradito.

le scuole di addestramento possono servire, soprattutto perchè un professionista ti dirà i gesti da ripetere poi con il tuo cane (smepre e con coerenza, altrimenti si confonde!)
Io mi sono trovata bene, con i mei bassotti (altra razza "peperina") ad un corso di agility dog: il cane si sfoga, si diverte ed entrate molto in sintonia.

in bocca al lupo...anzi, al pincher!

2006-09-04 20:55:52 · answer #1 · answered by JulieC 4 · 0 1

Esistono scuole per cani in generale, nn per alcune razze. Se compri dei croccantini specifici devi richiedere il bicchiere con il misurino li c'è scritto quanto gli devi dare. Il cane deve avere timore di te quindi lo devi educare tu! (TE LO CONSIGLIO) così ti impratichisci, se fa qualcosa di sbagliato prendi un giornale nn molto spesso arrotolato, e lo colpisci sulla schiena senza fargli male; i cani hanno paura del rumore quindi capirà......se quando lo addestri fa quello che tu vuoi premialo con dei biscotti fatti appositamente per lui, li trovi in un qualsiasi negozio di animali...ne sarà felice....kiss

2006-09-04 19:44:08 · answer #2 · answered by panterinarosa81 6 · 1 0

Ciao e complimenti x la scelta,io ho mamma e figlia di Pincher.In quanto a non farlo abbaiare mi spiave ma è nel loro carattere farlo ogni volta che suona il citofono(ricordi? non sanno parlare),x il cibo invece io non sto lì a pesare la quantità,metto i loro croccantini nella ciotola e ne mangiano quanti ne vogliono 2 volte al giorno.In quanto all'educazione,bhè sono così bravi x natura che ,cosa pretendi di più da loro?Amalo tanto perchè è un cane che si attacca morbosamente soo ad una persona della famiglia e ha solo bisogno di stare con essa.Ciao e ancora complimenti!

2006-09-05 03:10:04 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

C'è una scuola a Oswieszim ( Auschwitz)

2006-09-04 17:57:05 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 3

fedest.com, questions and answers