English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

quando una donna (o un uomo) ha una brutta delusione amorosa poi perde fiducia nell'amore e decide di diventare"*******" e inizia a usare le persone e a passarsi il tempo con loro...io credevo che queste persone lo sono per indole e invece adesso che lo vivo vi dico che si ci diventa cattivi e opportunisti per paura anzi terrore di ricaderci.
è anche vero che mi viene difficilissimo fare la ******* anche se dentro di me vorrei....per avere una piccola "rivincita" o magari per fare cose prima interdette.quindi non è vero il luogo comune "le donne sono tutte p*tt**e" (e per gli uomini la relativa frase)
chi,come me.ha subito una grande delusione e adesso è come ho descritto? e chi no e perchè?

2006-09-04 06:56:27 · 24 risposte · inviata da yxej86 6 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

risposte serie

2006-09-04 06:56:53 · update #1

qualcuno non ha ben colto il senso: io non dico di fare agli altri quello che ho subito ne di vendicarmi ma di prendere le cose un po piu alla leggera...
in ogni caso io ancora penso a soffrire anzicche fare la *******

2006-09-04 07:21:41 · update #2

24 risposte

Prendere le cose un po' piu` alla leggera, cioe` con piu` filosofia. Le delusioni arrivano specialmente quando ci si illude troppo e delle cose e delle persone. Una volta la maggioranza si dava molto da fare per vendere cara la propria pelle. Oggigiorno troppi si danno da fare per non rimanere ultimi in fila, e cosi` beccano tante delusioni. La vendetta femminile ( non desidero essere frainteso), la tattica di fondo, e` quella di farsi desiderare fino allo spasimo e alla sofferenza del maschio. Vince e si delude di meno la donna che tiene duro in questa tattica: fatti spasimare ! Un maschio, un vero maschio non str..zo, va matto per queste sofferenze. Non tocca alla donna essere delusa nella vita: lascia combattere il maschio...questa e` la tua prossima e matura rivincita. Non e` che devi fare la "preziosa", perche` la donna " e` gia` " preziosa. Il maschio che non capisce questo, non la merita e di conseguenza la donna non deve neanche rimanerne delusa. All'opposto, il maschio delude le donne che si svalutano 0 che sono in fila ad aspettare. Questa filosofia non ti e` mai stata interdetta ed e` l'unica vera arma femminile. Provala !

2006-09-04 21:57:21 · answer #1 · answered by giulietta 7 · 4 6

Ora magari dici questo xchè ancora ti brucia.
Ma se ti fermi un attimo a ragionare capisci che facendo la str*nza te la prendi anche con persone che non c'entrano nulla con ciò che ti è successo.
Tirare fuori un pò di cattiveria ed egoismo fa sicuramente bene...ma occhio agli eccessi

2006-09-04 07:04:27 · answer #2 · answered by Paquito 3 · 8 1

Sforzati ad immaginarti nel tempo futuro, cioè già distante di parecchi mesi da questa recente scottante delusione; ti accorgerai che pur ricordando, non ti ritroverai per niente nello stato mentale che adesso ti sta facendo soffrire e sentenziare con tanta amarezza. E' una buona pratica per tutte le disavventure della vita, credimi. Se ti immedesimi con decisione vedrai che anticiperai una posizione mentale di tutta serenità, al punto che non ti meraviglierai se non ce l'avrai più con nessuno, perché alla fine riuscirai a comprendere in anticipo che non era il caso di andare più in là di tanto. Tutto passa e finisce per impallidire fino ad arrivare a non riuscire a vedere nemmeno un puntino dell'enorme macchia di questo periodo ormai andato. Ritrovarti con la mente nel futuro facendo scomparire serenemente il presente. A che serve temporeggiare nel dolore oggi se poi nel tempo sai che sbiadirà e diventerà niente? Tanto vale, decidilo da te di farlo scomparire con la volontà di oggi. Giusto? La temporalità delle cose è l'evento più categorico che ci possa capitare. Quindi scrollati di questa sensazione penosa, anticipando il tempo in cui per legge di natura, non te ne fregherà proprio più niente. E' l'amor di Dio che non passa mai, il resto è effimero e transeunte.

2006-09-04 10:44:19 · answer #3 · answered by Antonino M. 3 · 3 0

Io in realtà ero s.t.r.0.n.z.a. prima di incontrare l'Amore (per paura pura e semplice! e senza aver avuto delusioni), ma quando ho incontrato l'uomo dellamia vita sono cambiata dal giorno alla notte, nonostante lui me ne abbia fatte passare di tutti i colori!!!

Credo che quando si reagisce ad una sofferenza sentimentale rifiutando l'Amore e la parte solare di noi, non è per paura e scottature varie, ma soltanto per orgoglio e amore di se stessi....quando ami non importa più nulla! E' l'orgoglio ferito a farci diventare cattivi, non un rifiuto d'amore....io sono stata rifiutata da lui per 2 anni....ma non ho mai voluto fargliela pagare, perchè l'amavo....

E forse ora stai dando troppo peso ad una persona che non hai davvero amato....ma attenata a non chiudere il tuo cuore: potrebbe costarti molto in futuro, non credi? non temi di perdere la possibilità di essere davvero felice? non temi di perdere la possibilità di incontrare la persona giusta? magari trattandola male?!

2006-09-04 07:12:10 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 0

Anche io mi trovo in questa situazione ma non nei confronti degli uomini che tutto sommato quelli che hò incontrato ci sono comportati piu' tosto bene,ma nei confronti degli altri esseri umani,altre relazioni e che fà molto male lo stesso,vorrei diventare st....za ma non ci riesco,ma non per bontà ma perche quando hò dei rancori sto male io non gli altri,perciò mi risparmio.

2006-09-04 09:02:20 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao, adesso che me l'hai speigata meglio, anzi bene, sono d'accordo con te e ti dico che anche io sto vivendo un periodo così. Un bacione e grazie

2006-09-04 07:34:27 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

credo che tu sia ancora troppo giovane!!!

2006-09-04 07:23:04 · answer #7 · answered by miwa 2 · 1 0

ti posso capire. anche io ho perso completamente fiducia negli uomini e cerco di fare agli altri ciò che è stato fatto a me.
sono ancora molto giovane, ma per particolari circostanze mi sono trovata a vivere momenti veramente difficili che non auguro a nessuno e che ancora non riesco a superare
so che è un atteggiamento sbagliato ma non posso fare diversamente
la mia è una storia che preferisco non raccontare a tante persone ma spero che la mia risposta ti sia stata comunque utile

2006-09-04 07:10:24 · answer #8 · answered by let it be! 4 · 1 0

così facendo si scende al livello 0 dell'intelligenza umana,bisogna cercare di superare senza strafare

2006-09-04 07:39:35 · answer #9 · answered by fausto 3 · 0 0

Io ho subito una grandissima delusione che mi ha segnata per tutta la vita...ma non sono mai diventata *******...fai solo male a te stessa...e ricordati che la sofferenza rimane...e ricordati che comunque con la coscienza ci devi andare a letto per tutta la vita

2006-09-04 07:10:58 · answer #10 · answered by carolina c 5 · 0 0

Carissima, mi è successa la stessa cosa. Concordo in pieno...

2006-09-04 07:03:31 · answer #11 · answered by redlord1982 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers