English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

rispondetemi: a chi piace l'america e a chi non e perchè e quanto sapete di questo paese??????????

2006-09-04 06:04:20 · 27 risposte · inviata da zantegerry 2 in Società e culture Culture e gruppi Culture e gruppi - Altro

27 risposte

Il gigante America è semplicemente governato da uomini (come tutti gli altri paesi) che sbagliano essendo uomini che cedono al potere ma qualche volta fanno cose buone. Ci sono troppe cose da dire contro e a favore dell'america ci vorrebbe un eternità per ogni paese. Dobbiamo capire che ogni sistema a suo malgrado è meno o più corrotto.
Posso solo elencare delle voci che parlano di queationi politiche sull'america:
-Lo stato Americano è pagato dalle multinazionali per tacere sullo sfruttamento dei paesi poveri.
-L'America sapeva dello Tsunami ed è stata zitta solo per proprio tornaconto.
-Lo stato Americano sapeva delle Due Torri ma è stato zitto per iniziare una guerra.
-L'assassino di John Kennedy non è stato l'accusato ma dei mercenari cubani e l'America è stata zitta per evitare una guerra.
-22/06/2005
CAMERAMAN AL JAZEERA "MI HANNO SEVIZIATO E VIOLENTATO"
L'uomo è detenuto dal 2001. Sospettato di appartenere a Al Qaida
GUANTANAMO
Detenuto perché cameraman di Al Jazeera e per questo ritenuto vicino ad Al Qaida, picchiato e seviziato per 4 anni, costretto a rispondere a continui interrogatori sul suo coinvolgimento in atti terroristici: l'avvocato di Sami Al Hajj, operatore sudanese della tv del Qatar, accusa le forze statunitensi di aver detenuto il suo cliente nel carcere di Guantanamo solo per questi motivi e di averlo sottoposto a
continui abusi.

A riportare la notizia è il quotidiano spagnolo El Mundo che riprende le accuse dell'avvocato, Clive Stafford Smith. Il legale ha rilasciato una intervista ad Al Jazeera; ha visitato il suo assistito e altri suoi clienti a Guantanamo la settimana scorsa e accusa le autorità militari statunitensi di abusi e di violenze.
"Il mio assistito aveva una ferita sulla testa e mi ha raccontato di essere stato picchiato, seviziato e di avere subito persecuzioni per la sua fede religiosa. E' completamente innocente - continua Stafford Smith - è un terrorista come lo potrebbe essere mio nonno".
Secondo l'avvocato, Al Hajj è stato arrestato verso la fine del 2001 in Afghanistan, dove si trovava appunto per Al Jazeera. E "gli statunitensi hanno tentato di trasformarlo in un collaboratore perché affermi che Al Jazeera ha connessioni con Al Qaida".
Sempre secondo l'avvocato, anche il suo assistito ha avuto modo di essere presenti ad episodi di profanazione del Corano come quelli denunciati dal settimanale Newsweek che tante polemiche hanno provocato: non a Guantanamo ma quando era ancora in Afghanistan avrebbe visto una copia del libro gettata in un gabinetto, e alcuni soldati avrebbero scritto parolacce sui fogli di un'altra copia.
Il legale chiede l'intervento del governo del Sudan o di quello del Qatar per la liberazione. "Il problema è che nessuno ha fatto pressioni sugli Stati Uniti per ottenere il rilascio".
Guantanamo è più che mai nell'occhio del ciclone; dal momento delle accuse di Newsweek (poi parzialmente ritrattate), il carcere sull'isola di Cuba è stato veementemente criticato da alcuni importanti politici democratici fra cui gli ex presidenti Jimmy Carter e Bill Clinton; editoriali del Washington Post e del New York Times ne hanno chiesto la chiusura; Amnesty International lo ha paragonato a "Un lager".
L'amministrazione Bush insiste che detenere centinaia di persone (circa 500) da anni senza incriminazioni né processo né spesso contatti con avvocati è una pressi indispensabile nella lotta globale al terrorismo; la tesi è stata recentemente ribadita dal presidente Bush e dal suo vice Dick Cheney nonché dal ministro della Difesa Donald Rumsfeld. Il Pentagono, peraltro, dichiara di aver aperto ben 10 inchieste sulle condizioni di vita a Guantanamo (tutte senza risultati) e che continuerà ad aprirne di fronte ad eventuali nuove accuse. Ma la Casa Bianca ha rifiutato l'apertura di una commissione d'inchiesta indipendente, su cui i democratici continuano ad insistere.

2006-09-04 06:37:08 · answer #1 · answered by Om 4 · 1 0

Io non sono una fanatica dell'America, però l'ammiro e non la disprezzo. Ammiro molto gli americani per il loro spirito patriottico, cosa che non c'è più in Italia.Anche per la faccenda dell'11 settembre, fosse succcesso in Italia non avresti visto noi italiani con le nostre bandiere in mano, quelle si tirano fuori solo per i mondiali di calcio, ma subito avremmo dato la colpa a qualcuno, magari al governo, perchè è sempre lì che caschiamo.

2006-09-04 13:15:53 · answer #2 · answered by camilla viola 7 · 1 0

Se parli di America confondendo il termine con USA, la mia risposta è che la disprezzo.
E' un paese enorme, con potenzialità infinite che vengono sfruttate nel peggior modo possibile. Governato da idioti che non hanno alcun senso della vita umana, che non accettano l'idea che nel mondo possano esistere culture diverse, con uomini diversi, morali diverse ed economie diverse.
Gli statunitensi sono dei bambinoni incolti (provare per credere) che si bevono qualunque sciocchezza gli si propini; col risultato catastrofico, però, che, siccome tutti insieme formano una potenza economica, sono capaci di autodistruggersi e di distruggere il resto del mondo, nell'illusoria convinzione di fare i propri interessi, ma realizzando di fatto l'interesse di pochi capitalisti.
Personalmente, ho più paura degli statunitensi che dei tunisini, marocchini, algerini, iracheni, iraniani, egiziani e degli arabi in generali, coi quali convivo quotidianamente e ch non mi hanno parlato mai di guerre sante, strategie del potere, colonizzazioni, opportunità di invadere "pacificamente" altri territori, eccetera.

2006-09-06 06:55:41 · answer #3 · answered by valdesisulmare 2 · 0 0

Sono stata negli Usa, più precisamente in California, bellissima, stupenda, come ambiente, cultura e gente, l'unica cosa pessima la cucina....ma ci andreai a vivere subito.W il mito americano!

2006-09-06 04:00:01 · answer #4 · answered by Sally 5 · 0 0

l'america è uno stato fatto di persone banali e presuntuose. gli americani intelligenti sono di questa opinione

2006-09-06 01:48:37 · answer #5 · answered by arpanonno 4 · 0 0

io adoro l america e vorrei andarci un giorno

2006-09-05 04:25:51 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

a me piacerrebbe visitarla,ma gli americani che ho conosciuto li trovo veramente stupidi,rozzi e maleducati...

2006-09-04 18:26:46 · answer #7 · answered by xenia r 4 · 0 0

cio che non mi piace degli USA è l'arroganza ho viaggiato molto e ogni qualvolta ho incontrato una persona americana ho sempre trovato arroganza e saccenza, mi dispiace solo che gli americani guardano al di fuori degli stati uniti con gli occhiali del presidente di turno.

2006-09-04 15:49:52 · answer #8 · answered by incertezza 2 · 0 0

la verità è che il sangue americano vale più di quello degli altri, quando succede qualcosa a loro casca il mondo e quando succede ad altri, a loro nn importa.Pensate solo alle vittime italiane nella funivia del cermis, uccise da un aereo che si annoiava.Se fosse successo in america subito sedia elettrica,mentre questi 4 piloti non solo sono stati giudicati in america ma hanno ricevuto promozioni e passaggi di carriera.
Per l'11 settembre tutti dispiaciuti ma per quelli uccisi dagli americani in medio oriente, guantanamo ecc.

chi ci pensa?

2006-09-04 14:44:39 · answer #9 · answered by volpinia 1 · 0 0

nn ci sono mai stata percio nn so se mi possa piacere

2006-09-04 14:22:20 · answer #10 · answered by Simpaticissima 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers