...diplomata quest'anno e non so dove sbattere la testa x trovare un lavoro...dovrei andare in un ragioniere ma non conosco nessuno nel mio paese..non so dove andare, che cercare, a ki kiamare...non so ke kazzo devo fare...e anche se lavoro come posso mantenermi vestiti, palestra, scarpe, prodotti e cose varie..io voglio andare in palestra...è l'unico sfogo che ho nn mi paga nemmeno quella...io nn so + ke fare aiutatemi vi prego...consigliatemi quello ke posso fare, vorrei anke andarmene di casa perchè il clima che c'è mi fa stare male...non so più ke fare sto male...troppo male...anche se trovassi un lavoro guadagnerei 50 euro a settimana, perchè qui sfruttano soltanto e poi cosa mi da un lavoro del genere x il futuro...nn so + ke fare :( io nn mi piango addosso...ma kavolo come faccio se non ho neppure l'appoggio della famiglia e dei parenti...a 20 anni appena diplomata che devo fare???farmi sfruttare x 50 euro a vita??!!!
2006-09-04
05:07:02
·
22 risposte
·
inviata da
Anonymous
in
Relazioni e famiglia
➔ Famiglia
Coraggio, non devi darti per vinta. Quelcuno ti ha consigliato di chiamare tutti i ragionieri che trovi sull'elenco: è la prima cosa da fare! E poi dovresti integrare con un altro lavoro: i call center sono molto flessibili e non richiedono esperienze particolari. Contatta le agenzie interinali non solo del tuo paese, ma anche della città più grande dove potresti arrivare con un treno o con un autobus. Moltissime persone sono pendolari per tutta la vita e pare che vadano avanti benissimo. L'abbonamento al treno per una tratta di 50km mensile dovrebbe essere di 50-60 euro al mese. Se i tuoi genitori ti vedranno impegnata a cercare lavoro saranno disponibili ad anticiparti un po' di soldi per i primi mesi. Mi dispiace ma cercare casa fuori senza un soldo in tasca è impossibile! Devi partire da una base, se non hai un appoggio di amici o parenti che abitino in città con maggiori occasioni di lavoro. La palestra puoi sospenderla per qualche mese: non crolla il mondo. Pensa a fare un abbonamento conveniente. Prodotti per l'estetica sono superflui, se vuoi essere una persona con un certo spessore nella vita (e a 20 anni dovresti iniziare a pensarci) devi affrontare delle cose molto più importanti del latte detergente. Quando inizierai a mettere da parte qualche soldo ti sentirai molto più soddisfatta e fiera di te stessa. Non serve essere belli e tiratissimi per essere delle persone interessanti. Queste sono qualità che vanno guadagnate diversamente, ma soprattutto vengono apprezzate da tutti, dalla tua famiglia, dagli amici, dal ragazzo e da te stessa. Non essere una persona qualunque, ma una persona che si dà da fare. In bocca al lupo perchè ne hai davvero bisogno
2006-09-06 01:25:09
·
answer #1
·
answered by Hilly 3
·
1⤊
0⤋
Fatti coraggio e spacca tutto e tutti.
Vai in Australia o in canada e tenta il tutto per tutto!
Prendi l'aereo, trovati il primo lavoro che ti capita, guadagnati qualcosa e cercati il lavoro che vuoi.
Io sono andato in Australia ed ho fatto così. Dopodiché mi sono trasferito in Canada, dove mi sono laureato per la seconda volta. Infine ho fatto uno stage in giappone, dove ho anche imparato la lingua.
Ora sono in Svizzera e mi sto specializzando.
Dopodiché, USA? (non finché Bush sarà sempre li)
La vita è una bella prova di coraggio!
2006-09-04 05:15:17
·
answer #2
·
answered by Deeplife 5
·
5⤊
0⤋
Un consiglio diretto.
Muovi il culetto e cerca lavoro. Se vuoi andare via di casa vai anche a farti sfruttare x 20 euro al giorno e 8 ore di lavoro. E' sicuramente meglio che stare lì a pensarci.
Trovati un paio di lavoretti...tipo bar la mattina e cameriera la sera.
Ci guadagni in salute visto che stai fuori da casa e in portafoglio.
E nel frattempo quando puoi cerca qualcosa di meglio e di più qualificato
2006-09-04 05:16:06
·
answer #3
·
answered by Paquito 3
·
4⤊
0⤋
ti ho già risposto alla domanda che era l'inizio di questa..mi sà che nella situazione in cui sei..i sacrifici devi farli..e scarpe palestra e prodotti..teli devi scordare a meno che come già ti ho detto trovi un lavoro!50 euro a settimana..neanche quelli che colgono i pomodori nei campi (con tutto il rispetto) li prendono! potresti andare a lavorare in una pizzeria..in un pub..mandare cv ad agenzie interinali..o anche andare via dal tuo paese se necessario..!ci vuole coraggio!
2006-09-04 05:12:52
·
answer #4
·
answered by giorgiaP 6
·
4⤊
0⤋
non vuoi che ti mantengono e mi sta bene ma se non trovi lavoro alla fine ti dovrai adattare con 50 euro o anche meno e rinuncia a un po' di cose .... non puoi avere tutto pronto ormai sei grande
ciao
2006-09-04 05:20:10
·
answer #5
·
answered by christian b 3
·
3⤊
0⤋
per trovare lavoro come aiutante-ragioniere devi chiamare un ragioniere. prendi l'elenco del telefono e chiama tutti i ragionieri che trovi(ci vogliono le ellap quadrate ma alla fine paga, un mio caro amico c'è riuscito). oppure inserisci un annuncio in uno di quei giornali di annunci, spesso cercano neodiplomati (x' costano meno). cmq per racimolare un po'di soldi potresti fare volantinaggio(io l'ho fatto--25euro al giorno :() o lavorare in un call center. nn diventerai miliardaria ma racimolerai un po'di soldi.
cmq fossi in te rinuncerei alla palestra e roba varia per un po',. capisco che ti sfoghi ma se vuoi cambiare vita nn hai molte alternative..
2006-09-04 05:19:52
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
Hai ragione.
Secondo me devi trovare il coraggio di mollare tutto e andartene di casa.
Considera anche la possibilità di andare all'estero tipo Irlanda o Inghilterra lì, a livello lavorativo, sei più rispettata e valutata che in Italia.
http://www.celtichalls.com/home.htm
http://www.irlandando.it/contents/intro_multisezioni.asp?sezione=4
2006-09-04 05:18:41
·
answer #7
·
answered by Ramacharaka 4
·
3⤊
0⤋
Spesso possono trovarsi delle cooperative che operano in campi che possono interessarti.... spesso e volentieri hanno bisogno di persone volenterose che si occupino di contabilità.... e da quì si può partire per qualcosa di più affascinante ed a te congeniale.
Parlo per esperienza personale.
2006-09-04 05:17:48
·
answer #8
·
answered by gipsytuny 4
·
3⤊
0⤋
Bhè prova a cercare altrove fortuna...mettiti da parte un gruzzoletto ke t dovrai raccimolare con molti sacrifici...e parti in cerca di un lavoro migliore
2006-09-04 05:13:09
·
answer #9
·
answered by stefy3092 4
·
3⤊
0⤋
calma dai. Senti ma non hai un parente che abita in un'altra città che ti possa aiutare a trovare lavoro?
2006-09-04 05:12:50
·
answer #10
·
answered by raffaella b 6
·
3⤊
0⤋
Il 'caso Umano' parte II... svegliati allora.. pensi che serva l'appoggio dei parenti per vivere? Ti sbagli... se c'è bene, altrimenti ti devi affidare alla tua forza di volontà... Non esiste? Non ce l'hai? Pensi che qualcuno ti debba mantenere? Allora la risposta la sai già....
2006-09-04 05:11:35
·
answer #11
·
answered by #omissis# 4
·
4⤊
1⤋