English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ciao a tutti, oggi ho deciso di scrivervi la mia realtà, in che modo vivo e sperando che qualcuno mi possa aiutare...Ho 20 anni e mi sono diplomata quest'anno in ragioneria, fin da piccola ho sempre lavorato qua e la per guadagnare qualcosina...la mia famiglia è composta da 5 persone, mia madre che fa la casalinga..anni fa lavorava ma a causa di una malattia nn può più far niente, mio padre...fa due mestieri la mattina operaio e la sera pizzaiolo...i miei genitori sono separati ma vivono nella stessa casa (non potete immaginare il clima che c'è) poi c'è mia sorella ha 23 anni ed è riuscita a mettere su un negozio di borse e accessori che le va piuttosto bene...e poi c'è mio zio (fratello di mia mamma) che sta a casa nostra ma che nn può lavorare per una frattura al piede..Come ben si capisce quello che "dovrebbe" portare soldi a casa è mio padre...Lui nn vuole sapere + niente di noi, compra solo il mangiare e a me dice sempre che devo andare a lavorare x guadagnarmi le cose..io mi sono

2006-09-04 04:57:35 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

12 risposte

mi dispiace per questa situazione, ma devi trovare una via d'uscita altrimenti peggiorera'. Sicuramente la cosa che a tuo padre da fastidio e lo si puo' capire e 'che deve mantenere tutti senza avere aiuto da nessuno, Lo posso capire, non deve essere facile nemmeno per lui, ma tuo zio ci resta a vita in casa tua? Ognuno deve darsi da fare in una situazione cosi, tutti quanti devono contribuire in un modo o nell'altro. Devi trovarti un lavoro che dia sopravvivenza a te e che faccia vedere a tuo padre che non è l'unico a sgobbare. mettiti nei suoi panni, cosa faresti nella sua situazione? Perdona se non sono compassionevole ma non risolverebbe nulla. Meglio tirarsi su le maniche e fare quello che e' necessario per migliorare la situazione. Quindi lavorare duro e aiutarsi con amore tutti insieme.
Tantissimi auguri

2006-09-04 05:11:04 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

mi dispiace tantissimo per te, comunque cerca di avere un po di pasienza,comunque sei diplomata cercati un lavoro anche x te stessa e inportante,cerca di lottare sempre nella vita ,non ti arrendere mai ,non ti preoccupare verranno giorni migliori ciao un bacio.

2006-09-06 05:02:38 · answer #2 · answered by BARBARA 3 · 1 0

Perché non cominci a sfogliare la rubrica delle offerte di lavoro di un quotidiano della tua città, o ti rivolgi ad un patronato o a un sindacato che possa indirizarti... insomma, perché non cerchi di scoprire nse qualcuno ha bisogna di una ragioniera? Anche tua sorellapotrebbe darti una mano.. Se riuscirai a guadagnarti un minimo di indipendenza, allora potrai pensare a tutte le altre decisioni da prendere nei confronti di tuo padre e della tua famiglia, decisioni che nessuno può suggerirti: dipenderanno da te, da come vivi i legami che ha, dalla tua sensibilità... da te sola, insomma. In bocca al lupo, venti anni sono una età straordinariamente ricca di prospettive da cogliere.

2006-09-04 12:35:59 · answer #3 · answered by Proteo 7 · 1 0

Ma dove abiti? Vivi una situazione simile a molte persone. Quest'ansia non serve a niente, devi fare scorrere il tuo fluido vitale, raggiungere le tue passioni, intanto cercati un lavoro da cameriera, è un lavoro che possono fare tutti, ben pagato e poi con le mance arrotondi. Se vuoi cercare un lavoro come ragioniera allora e sei pure un pò **** vestiti bene e cerca un commerciolista un pò porco che mille euro al mese per i tuoi servizi in ufficio te li da sicuro. E' il vantaggio di essere donna.

2006-09-04 12:19:43 · answer #4 · answered by 0000uno 3 · 1 0

Credo che nessuno di noi qui su Answers possa fare concretamente qualcosa...oltre al fatto di ascoltarti/leggerti....e provare ad immaginare la tua dolorosa situazione....e, purtroppo (anche se condanno i modi e il tono!!) credo che Santo Traficante abbia scritto una piccola-grande verità.....Devi imparare a contare solo su te stessa, devi diventare forte! (non spietata! o egoista!) Devi rendere questa situazione il luogo dove forgiare il tuo carattere (come le spade nelle fiamme!)....so che sei giovanissima, e non meriti di "crescere più velocemente degli altri"!, ma questa è la vita....c'è chi muore giovane, chi nasce in una famiglia con problemi, c'è chi ha più fortuna (e magari si schianta dentro una splendida ferrari!!)....ma queste sono soltanto condizioni esterne!
Sta a te tirarne fuori il meglio!! E ce la puoi fare!
E, se vuoi, qui c'è sempre qualcuno che ti ascolta volentieri!

2006-09-04 12:15:16 · answer #5 · answered by micol 3 · 1 0

ti sei rotta le scatole?

fa una cosa....inizia a lavorare anche tu, così ti sentirai indipendente senza dare la soddisfazione a tuo padre di andargli a chiedere soldi e di doverlo pure ringraziare, va per la tua starda solo così potrai sentirti libera da ogni cosa...

2006-09-04 12:06:26 · answer #6 · answered by panterinarosa81 6 · 1 0

secondo me dovresti trovarti un lavoro e nadartene di casa per lui nn sei un peso ma e talmente teso che e sempre nervoso fatti una vita tua e fregatene di tutti

2006-09-04 12:05:48 · answer #7 · answered by Eva 2 · 1 0

la tua non è una vita facile. Però egoisticamente, ti dico di trovare un lavoro e andare via di casa vivendo indipendentemente. Perchè potrebbe ricadere su di te la gestione della famiglia. Certo però che tua padre almeno deve gestire la sua casa, tua madre e tuo zio. Tua sorella è indipendente e tu inizia ad esserlo per te stessa e anche per loro. Auguri

2006-09-04 12:05:43 · answer #8 · answered by raffaella b 6 · 1 0

immagino che non sia facile vivere una realtà del genere..è difficile!giustamene tuo padre è stanco..fa il doppio lavoro..e ha tante bocche da sfamare a quanto pare!se tuo zio ha una frattura al piede dovrebbe essere una situazione transitoria..anche se forse, visto che viva a casa con voi, non ha tante possibilità economiche..e quindi il problema rimane sempre di tuo padre!sei giovane ancora e capisco che a 20 anni tutto si vorrebbe fare tranne che lavorare :-) ma purtroppo mi sà che nel tuo caso più che in altri..necessità fa virtù!sei stata brava che ti sei sempre data da fare per lavorare..e sei riuscita lo stesso a diplomarti..ora devi fare il passo successivo...trovare un lavoro che ti permetta almeno di essere indipendente per le tue spese (purtroppo gli stipendi di oggi nonchè i contratti fanno pena), cosi tuo padre non avrà nulla da dire su di te e potrai aiutarlo in questo modo!in bocca al lupo!

2006-09-04 12:04:23 · answer #9 · answered by giorgiaP 6 · 2 1

beh cara...certo non hai avuto una vita semplice...però io credo che una cosa l'hai avuta: una precoce maturità e responsabilità, che sicuramente ti faranno fare le scelte migliori nella tua vita.....stai tranquilla, ascolta il tuo cuore e da retta anche alla tua testa e anche se dovrai accollarti molte fatiche, molti sforzi, pensieri, responsabilità non mollare mai...lotta finchè puoi e vedrai che un giorno sarai premiata!!! un bacione!

2006-09-04 12:02:26 · answer #10 · answered by Anonymous · 2 2

fedest.com, questions and answers