comprando una casa con un bel giardino
2006-09-08 19:12:16
·
answer #1
·
answered by otto 4
·
0⤊
0⤋
La casa deve comunicare con un giardino o con un cortile
Metti la gattarola, sportellino perchè il gatto sia indipendente (non verso una strada dove c'è traffico.
Deve avere la cassetta con sabbia cambiata spesso
Deve sempre avere acqua feesca e poco cibo (i gatti non hanno come gli erbivori una valvola del 'troppo pieno'. Rischiano di ingrassare)
Un qualcosa (vendono tavolette con corda nei negosi) per 'farsi le unghie'
Un posto tranquillo dove dormire o pennichellare.
Devi renderti conto che non sei 'proprietario' di un gatto ma 'di proprietà' di un gatto.
Miaoo!
2006-09-04 03:22:34
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
i gatti amano dormire farsi le unghie ,naturalmente sul divano,adorano giocare io ne ho due di 4 anni e sono dei gran giocherelloni ....comunque secondo me il miglior modo per non far sentire solo un micio è prenderne due!
per superelly ,i miei vivono i ncasa ma non me la distruggono,evidentemente visto la tua risposta eri tu incapace di tenerli ......ahhh!dimenticavo una cosa importante ,l'erba mangiano anzi hanno bisogno di mangiare l'erba..
2006-09-04 03:18:28
·
answer #3
·
answered by ladyfindley 5
·
2⤊
0⤋
Ti rispondo dicendoti quello ke ho fatto io col mio micio.Gli ho comprato una comoda cuccia ma nn la usa(preferisce dormire cn me),poi gli ho preso il finto gatto della felix x farsi le unghie,sempre della felix gli ho preso anke l'albero-tana(c s diverte da impazzire),poi c vuole un porta lettiera se lo terrai dentro casa,2 ciotole(quella dell'acqua deve essere grande,e l'acqua va cambiata spesso).Inoltre,se tenuto dentro,magari la pianta di erba gattina sporca d +,io compro x il mio Remover(mangime complementarex gatti).Inoltre la cosa ke amano d + è la compagnia del proprio padrone,quindi se nn pensi di avere tempo da dedicargli,nn prenderlo proprio,t farebbe dei dispetti ke nn potresti dimenticare facilmente.X quanto concerne il cibo,sarà il tuo veterinario a darti quello + adatto al tuo gatto.Ciao
2006-09-06 20:54:34
·
answer #4
·
answered by Nasupolina 3
·
1⤊
0⤋
essere liberi di fare tt qll ke vogliono. se graffiano un mobile, nn ti arrabbiare, piuttosto, prendi, in negozi specializzati, una colonnina di corda, con cui si potranno far le unghie. giocare, e farsi coccolare, però, sono le loro priorità.
2006-09-06 09:22:00
·
answer #5
·
answered by kiapik 2
·
1⤊
0⤋
Mi trovo a dissentire con tutti coloro che hanno detto che i gatti soffrono di solitudine...non è sempre vero! Ho avuto un gatto per 17 anni, era coccolato servito e riverito da tutta la famiglia, e tutti eravamo sempre più che disponibili a giocare con lui...non ha mai sofferto di solitudine! Ora ho un gatto sordo (albino), questo in effetti soffriva un po' di solitudine, perché non interagisce con i rumori esterni e non può assolutamente uscire, allora ho preso una gattina molto vivace e si tengono compagnia...rimane però il fatto che devi giocarci molto, perché il loro mondo ruota intorno a te, non sono sopramobili, ma esserini amorosi ed amorevoli bisognosi di rispetto, spazi, amore e tutto quello che puoi dar loro...più qualcosa che magari, a volte, non ti va.
2006-09-06 04:33:26
·
answer #6
·
answered by bella_addormentata_1 2
·
1⤊
0⤋
Io ho due micie di circa un anno....ti consiglio di prendere sempre due gatti, soffrono molto la solitudine.Se sono in due sviluppano le doti della caccia, giocano e si coccolano.Adorano i topolini(finti e non) o comunque qualsiasi oggetto che si muova e faccia rumore. Amano essere coccolati, ma questo dipende anche dal carattere(come per noi umani del resto), i miei adorano anche vedere i film con me, insomma i gatti sono degli animali stupendi e io li adoro!:)
2006-09-06 04:02:44
·
answer #7
·
answered by Clizia_79 3
·
1⤊
0⤋
Sorrido perche' ho la sensazione che siano un po' i gatti a decidere per noi.
Sara' perche' li amo molto,ma i gatti sanno trovare cio' che piace a loro,e sono protagonisti,a differenza dei cani,per i quali a volte bisogna pensare cio' che e' meglio per loro.
Ai agtti piace essere amati e che glielo si dica quando ne hanno voglia.
2006-09-04 03:45:40
·
answer #8
·
answered by loredanam 3
·
2⤊
1⤋
devi mettegli a disposizione un posto caldo dove dormire ,dei piccoli tronchetti per "farsi" le unghie,e dei giochini (es.topino di plastica ,oppure il classico gomitolo ,per loro è il massimo!).devi anche coccolarli e fargli capire che gli vuoi bene .vedrai ti considererà subito suo amico!ciao
2006-09-09 21:14:40
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Posso solo parlarti di come ho fatto io per i miei gatti:
Hanno le loro sabbiere (2) sul terrazzo, separate con dei vasi (con dentro piantine tipo siepe) dal resto del terrazzo per la loro privacy. poco lontano ho messo una bacinella con dentro un motorino per acquari in modo che l'acqua sia sempre fresca ed in movimento. Mangiano in casa ed hanno i loro cesti per dormire davanti ad un calorifero in cucina. Adesso ti dico cosa fanno loro: usano le sabbiere! per bere, soprattutto la femmina, va nel lavandino della cucina o nella vasca da bagno o nel lavabo e beve solo acqua corrente......dormono in salotto sui divani e non appena riescono vanno a farmi buchi nelle fioriere!!!! Ho una vecchia poltrona in pelle molto rovinata che loro usano per le unghie, ma a volte tentano di farsele sul divano ma sanno che poi io urlo!!! Sono delle piccole pesti, ma sono così simpatici che si può perdonare loro qualche disastro! ciaooo
2006-09-09 01:11:08
·
answer #10
·
answered by lella testona 6
·
0⤊
0⤋