English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

severi? controllano molto di + di prima?

2006-09-04 02:54:13 · 11 risposte · inviata da Anonymous in Viaggi Viaggi (Generale) Viaggi - Altro

veramente il sacchetto d'acqua oppure l'importante è avere un bagaglio piccolo...e con dentro lo stretto necessario?

2006-09-04 03:04:30 · update #1

sacchetto di plastica ..pardon...: )

2006-09-04 03:05:03 · update #2

11 risposte

sono stata in Inghilterra ad agosto: partenza prima del casino e soliti controlli più o meno superficiali; ritorno il 30 da Stanstead: via le scarpe, tutti perquisiti, bagaglio a mano (piccolo) aperto e spulciato ben bene ogni oggetto; niente accendini, liquidi o trucchi; macchina fotografica, walkman e cellulare si, ma li esaminano con un apparecchio per vedere che sia tutto a posto.

2006-09-04 08:46:57 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Allora:
1) la storia del sacchetto e' finita da almeno 10 giorni, e comunque valeva solo per il voli da/entro il Regno Unito, nonche` per quelli diretti dall'Italia al Regno Unito stesso. Se facevi transito chesso', a Francoforte o Amsterdam, non cambiava niente.
2) Adesso nel bagaglio a man puoi portare quello che portavi prima, salvo liquidi, fluidi, creme gel etc se voli verso Regno Unito, USA e Israele
3) Il caos era anche dovuto ai picchi di traffico di agosto, con aeroporti spesso inadeguati nelle strutture.

I controlli in Italia prendono un po' piu` di tempo per questo. Non so in USA, li evito perche` ormai sono paranoici, dopo aver permesso l'11 settembre quello che non sarebbe stato possibile in nessun aeroporto europeo...

2006-09-05 05:22:10 · answer #2 · answered by bintar62 4 · 0 0

te lo dico.Lavoro alla sicurezza dell'aeroporto di Fiumicino. E' vietato portare a mano tutto ciò che è liquido, in crema e in jel, incluso:shampoo,bagnoschiuma, schiuma da barba,gel per capelli,crema per le mani,fondotinta,lip gloss,spray vari,dentifricio.Non so se volevi avere questo tipo di risposta.Per il resto sappi che la sicurezza è solo un filtro,ove si spera possano incappare i terroristi....vale comunque la pena fare un bel viaggetto a Londra,io ci vado fra 2 mesi con mio figlio.Buon Viaggio

2006-09-04 22:30:51 · answer #3 · answered by PAOLINA 1 · 0 0

Sono appena toprnato da un viaggio per gli Stati Uniti.
Un mio amico mi avrebbe potuto raggiungere il 10 agosto ma nn è potuto partire dovendo fare scalo proprio a Londra. Con British il volo successivo per Boston sarebbe stato il 14 ma io il 14 sarei stato a NYC per cui nn si poteva fare.
Allora ha cambiato il biglietto ed è partito l'11 con Air France facendo tappa a Parigi.
E' arrivato con numerose ore di ritardo (tipo 6) dicendo che lo avevano controllato 10'000 volte e che gli avevano aperto il bagaglio a mano mostrando a tutti le sue mutande...ma vabbè.
Al ritorno lui è partito con AF ed io con BAW visto che avevo fatto l'andata il 1° Agosto con la British.
Siamo ripartiti da Miami il 25 Agosto. Lì ci viene riferito che sarà possibile imbarcare un solo bagaglio a mano e niente liquidi, o creme o prodotti di tale consistenza. Al ceck-in l'iter è il solito (apparte il fatto che fanno togliere le scarpe!!!) tranne per alcuni che vengono chiamati a caso e fatti entrare in una cabina che spara dell'aria compressa addosso al passeggero e all'istante analizza l'aria controllando che non ci siano tracce di polvere da sparo nell'aria esaminata. Appena prima dell'imbarco, sempre a caso, fanno riaprire alcuni bagagli a mano...solo i più piccoli, per i grandi evidentemente ci vuole troppo tempo.
Arrivato a londra per il volo Londra-Roma controllano che la dimensione del bagaglio a mano non sia eccessiva (controllo non fatto negli stati Uniti) ed il mio, ovviamente, era troppo grande, mi volevano far gettare il telo da mare.
Ovviamente l'abbiamo schiacciato per bene e siamo riusciti a farlo rientrare nelle misure.
Poi si passa sotto il metal detector, senza scarpe. Mi dicono di togliere anche il piccolo braccialetto di metallo che indossavo e di mangiare o gettare il muffin che mi avevano dato durante il volo precedente(l'ho mangiato ovviamente!!!). Passo. Dopo esser passato mi accorgo di aver passato i controlli (per mia dimenticanza) con un portafogli stracolmo di monetine (almeno 100 grammi) ed il cellulare in tasca che in realtà dovrebbe suonare!!!
Ho avuto un momento di panico poi (credo di aver fatto male) ho proseguito senza avvisare la security dell'accaduto.
Spero che la risposta sia soddisfacente!!!

2006-09-04 03:24:30 · answer #4 · answered by Claudio 2 · 0 0

se mi permetti ti do un'indicazione,
se sei un tipo minimal, non ti serve niente sull'aereo:
eccetto una cosa per tenerti caldo, io senza maglioncino non resisto, e tuttalpiù qualcosa da mangiare e bere nelle tratte lunghe.
Tanto il celllulare non puoi usarlo, il pc dipende e poi non si muore mica, portati un buon libro semmai.
Comunque le due cose essenziali coperta e cibo te le danno anche sull'aereo, quindi potresti andare anche solo vestita di una goccia di Chanel 5 e non dimenticare il passaporto e il biglietto sempre con te! Ciao e Buon Viaggio!! ; )

2006-09-04 03:14:14 · answer #5 · answered by anto75_a 2 · 0 0

Ho già risposto a domande simili . Non sono stato a Londra ma conosco molto bene la questione dei ceck in prima di ogni partenza. Il vero problema non è sul come si organizzano gli aereoportuali per la sicurezza, bensì da come i viaggiatori arrivano preparati per il volo (io dico impreparati) , facendo perdere molto tempo agli addetti. Innanzitutto anche se le regole dovessero cambiare ogni giorno è conveniente assicurarsi tramite sito della compagnia o dell'aereoporto delle attuali condizioni . In questi periodi stanno adottando la politica delle buste di plastica trasparenti per mettere gli oggetti che si portano insieme. Il gioco è semplice. Chi deve volare deve arrivare all'aeroporto nelle seguenti condizioni :1) Privo di qualsiasi indumento che abbia del metallo addosso (in tutt i sensi, compreso le fibbie delle scarpe) . 2) Metter tutto nel bagaglio che , con una spesa di circa 6 euri sarà completamente incellofanata (nel prezzo c'è anche una assicurazione. Così facendo non verrà aperta ne da doganieri ne da ladracchielli). Evitare di portare bagagli a mano. Il volo dura poche ore , anche se si dovesse trattare di voli intercontinentali, si può aspettare se serve qualcosa , l'arrivo all'aereoporto. Munirsi di una busta solida, magari quelle che hanno l'apertura e la chiusura e metterci tutte quelle cose inseparabili. Nel vestiario portarsi magari una giacca per avere i documenti aportata di mano. Evitare di portare alimenti o bevande. Se queste istruzioni saranno seguite alla lettera, l'unico problema che avrete sarà solo l'attesa di coloro che non seguono queste istruzioni e fanno perdere un sacco di tempo. Buon vuaggio

2006-09-04 03:12:15 · answer #6 · answered by frtot1952 5 · 0 0

non è proprio così.

torno adesso dagli stati uniti.

all'andata, quando era appena esplosa l'emergenza "sacchettinotrasparente" ho chiamato la compagnia di volo. puoi tranquillamente portare quello che portavi prima, in borsa/zaino come facevi prima...l'unica cosa da escludere sono liquidi, creme e gel di qualsiasi tipo, che devono essere imbarcati.

questo sia sui voli dall'italia che sui voli interni agli stati uniti. se invece passi dall'inghilterra, allora si, devi viaggiare con il sacchetto di plastica trasparente, portando quasi nulla nell'abitacolo.
resta vero che devi andare in aereoporto (se vai in america, ma credo valga anche per l'inghilterra) 3 ore prima invece dell'ora, ora e mezzo di preavviso per il check-in che serve di solito. questo perchè controllano ogni parte del bagaglio manualmente e quindi i tempi si allungano.

la cosa migliore, in ogni caso, è chiamare la compagnia di volo direttamente (quasi tutte hanno un numero verde per informazioni)... il numero lo puoi trovare solitamente sui siti delle singole compagnie di volo o su quelli dei maggiori aereoporti.
alcune compagnie possono imporre criteri più o meno restrittivi in quanto alla sicurezza, quindi è sempre meglio verificare prima.
io ho fatto così due giorni dopo l'emergenza londinese (la prima, quella in cui hanno scoperto e arrestato potenziali attentatori che giocavano al piccolo chimico con qualche liquido strano)
e non ho avuto problemi di sorta.

buon viaggio.

2006-09-04 03:09:10 · answer #7 · answered by Alessandro 5 · 0 0

giovedi scorso sono partito da marrakech(marocco) per rientrare in italia...morale 50 dirham (5 euro) ad un poliziotto per evadere i controlli e salire sull'aereo senza fare la fila.non solo 1 persona...ma erano ben 7...non c'entro io...era della gente davanti a me ai controlli...ps per londra e usa non so',ma questi per entrare in italia!!!

2006-09-04 03:08:44 · answer #8 · answered by giocolatore 4 · 0 0

io ho volato l'11 agosto sul nazionale e ho fatto più di 1h di coda per i controlli sul bagaglio a mano. Quando sono ritornata (il 19) era già tornato tutto come prima. Ho ripreso l'aereo il 26 ed il 29 e confermo che non ci sono stati controlli approfonditi.

2006-09-04 03:05:35 · answer #9 · answered by superannette 5 · 0 0

beh i controlli sono aumentati a dismisura... soprattutto sulle destinazioni Inghilterra e Stati Uniti. Ora nn è più possibile portare un bagaglio a mano con se... devi portarti un bel sacchettino di plastica trasparnte, e dentro ci metiti il biglietto aereo, il documento di identita e il portafogli con il minimo indispensabile.
Tutto il resto deve essere imbarcati nella valigia... tieni conto però che ad alcuni passeggeri lasciano lo stesso portare cose tipo macchina fotografica, telecamera e cose così anche se nn si potrebbe... dipende soprattutto da che persona incontri al check in. Di sicuro cmq non è più possibile portare liquidi a bordo, che sia una bottiglietta d'acqua, al liquidi delle lenti a contatto alle batterie....

2006-09-04 02:59:36 · answer #10 · answered by simoclp 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers