Io sono stata in Grecia tre volte e devo riconoscere che a parte la bellezza del luogo ho trovato sempre persone simpatiche ed estremamente gentili, ed anche molto disponibili e generose.Infatti dopo aver avuto un incidente d'auto ad Eubea(eravamo caduti in una scarpata con l'auto!!) hanno fatto una gara di solidarietà per poterci aiutare.Ci hanno offerto la cena,ospitalità per la notte e la mattina successiva avevano iniziato una colletta.Noi per fortuna avevamo subito solo un danno all'auto, quindi abbiamo continuato il viaggio. Il cuore vero delle persone puoi conoscerlo solo nel momento del bisogno.
2006-09-04 03:05:40
·
answer #1
·
answered by Nimue 3
·
0⤊
0⤋
Mio padre è greco, di Iannina. Gli italiani amano andare in vacanza in Grecia e ne parlano sempre bene (da quello che ho sentito io)
2006-09-04 03:35:08
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
ho conosciuto 2 ragazzi greci strasimpatici in vacanza !
cmq tutti dicono che i greci sn *****
2006-09-04 06:21:39
·
answer #3
·
answered by ? 1
·
2⤊
1⤋
Quando sono andato io in vacanza girava voce ,tra gli italiani vacanzieri, che su un'isola in particolare c'era una sorta di caccia all'italiano .I greci insieme ai tedeschi entravano nei locali chiedevano chi fosse italiano e una volta individuato giu' botte! Forse una leggenda metropolitana ma ho evitato quell'isola.
Per il resto ho notato molte contraddizioni: le donne sembra ci "adorino", gli uomini ( che conoscono perfettamente le parolacce italiane )in parte ci vedono come dei mafiosi,altri invece ci vedono molto vicini alla loro cultura (italiani,greci = una faccia,una razza) . Per quanto riguarda i soldi mi spiace dirlo ma ho notato che non sono molto onesti. Comunque consiglio a chiunque di andarci in vacanza almeno una volta, capirete il perche'....
2006-09-04 02:04:27
·
answer #4
·
answered by Lion 4
·
1⤊
0⤋
Io avevo sempre desiderato andare in Grecia ma non poi all'ultimo minuto quando si doveva decidere la destinazione per le vacanze veniva sempre scartata a istinto non avevo una buona considerazione della Grecia ,non che avessi avuto esperienze negative ma era una cosa a pelle, poi nel 2005 quando sono andata in crociera e abbiamo visitato Atene e parecchie isole vicine mi sono ricreduta ,la capitale è immensa con cattedrali lavorate ,monumenti splendidi da vedere di cui avevo sentito parlare ma non immaginavo tanta bellezza , le isole sono caratteristiche per le loro vegetazioni e particolarità ognuna è più bella dell'altra non saprei dire quale mi è piaciuta di più,le persone sono splendide, alla mano e molto disponibili , anche la nostra guida era simpaticissima una signora Italogreca di nome Aspasia che con il,suo modo di raccontarci la storia dei Greci ci ha incantato tutti ,mi dispiace solo non esserci andata prima a visitare questi posti che in fondo sono anche la nostra storia , se decidete di andare anche voi portate un paio di scarpe comode , un cappello , un abbigliamento pratico c'è un sacco di cose archeologiche da vedere e la maggior parte tipo il Partenone ad (atene) si trova sul cucuzzolo tutta salita e gradini ma arrivati la splendida veduta sulla città vi ripagherà di tutto lo sforzo fatto .
Dimenticavo quando andate a vedere i siti archeologici portatevi voi da bere perchè se li prendete nei chioschi vicini vi spellano una granita 4€ , per il resto potete barattare un pò.
Ciao ciao
2006-09-04 01:02:03
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Io li vedo come i nostri cugini, siamo molto simili. Chi vive sulle isole meno accessibili ovviamente e' meno aperto ma questo e' normale a tutte le latitudini. Sesso e amore piu' belli della mia vita li ho fatti con un ragazzo greco. Lo ricordero' per sempre.
2006-09-04 00:55:46
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ne ho conosciuto diversi tutti molto simpatici beh come ogni cosa dipende dalle persone(x fred:quello è un luogo comune)cmq certo che avete delle tradizioni strane eh ?! cmq in generale a parte il luogo comune molto diffuso della mancanza di igiene nn credo siate oggetto di commenti negativi o razzismo(rispetto altre civiltà)..forse cio' dipende dal fatto che cmq le due culture sn molto vicine..voi siete considerati la culla della nostra civiltà..sto parlando dell'opinione comune..perchè poi personalmente credo nel massimo rispetto verso chiunque,disprezzo il razzismo indipendentemente dalla vicinanza culturale..ciao
2006-09-04 00:30:02
·
answer #7
·
answered by Silvia 3
·
0⤊
0⤋
Io ho conosciuto tre greci quest'estate e devo dire che sono molto simpatici
2006-09-04 00:08:34
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
SONO SPORCHI E PUZZANO
2006-09-04 00:08:34
·
answer #9
·
answered by fred 1
·
4⤊
10⤋