ACCETTAZIONE
Clarence, un condannato a morte, dopo aver avuto delle allucinazioni che riguardano le persone che in passato ha ucciso, ha un collasso. House (Hugh Laurie), che trova l'episodio molto interessante, chiede alla Cuddy (Lisa Edelstein) di affidargli il caso. La dottoressa, benché riluttante data la delicata situazione, acconsente, e il detenuto viene in seguito trasferito in ospedale. Nel frattempo Cameron (Jennifer Morrison) segue il caso di Cindy, una donna che giunta in ospedale per degli accertamenti, rivela i sintomi di un cancro allo stadio terminale. Cameron non riesce a rassegnarsi alla negativa diagnosi emessa da House e cerca altre possibili spiegazioni per i sintomi della donna. L'interesse di House per Clarence e il suo disinteresse nei confronti di Cindy nonostante le pressioni di Cameron, fanno sorgere contrasti fra i due medici. Clarence continua a peggiorare e nessuna delle diagnosi dell'equipe di House sembra essere esauriente. Nel frattempo House si interroga riguardo gli omicidi compiuti nel passato da Clarence, i quali rivelano una sua tendenza ad inspiegabili accessi d'ira. Si scopre che anche Clarence è malato di cancro. Il tumore da cui è affetto può forse spiegare i suoi attacchi di collera, e quindi giustificare anche i suoi delitti?
IL CORAGGIO DI MORIRE
Andy, una bambina di nove anni malata di cancro, si trova a soffrire di allucinazioni. Le analisi mostrano che il tumore si trova in fase remissiva, quindi le allucinazioni potrebbero non essere provocate dal cancro. Wilson (Robert Sean Leonard) chiede aiuto ad House (Hugh Laurie), che presenta il caso al suo team. Gli esami e le diagnosi si susseguono numerosi: House e il suo team arrivano a ipotizzare che la bambina abbia contratto la neurosifilide, forse in seguito a molestie sessuali, oppure che sia affetta da un secondo tumore, o da sclerosi tuberosa, o che abbia un coagulo cerebrale. Andy mostra un coraggio sorprendente: anche se le sue condizioni peggiorano velocemente, non si perde d?animo. House nota che la bambina sembra addirittura prima priva di reazioni emotive, persino di fronte alle notizie peggiori e si chiede se le allucinazioni e la mancanza di emozioni possano essere collegate. House decide di sottoporre la piccola paziente ad un procedimento che potrebbe mettere in pericolo la sua già fragile vita, ma anche rivelarsi l'unica chance di salvezza.
2006-09-03 22:28:25
·
answer #1
·
answered by A bee on a flower 7
·
0⤊
1⤋
La moglie alla fine va a lavorare nel suo ospedale, lui per spirito di contraddizione salva un condannato a morte, poi aiuta una bambina malata di cancro con un fantasmagorico intervento di pseudo-ibernazione....E' un telefilm molto carino, ma cosa tormenta quell'uomo a parte il fatto che è un po' zoppo? Voi me lo sapete dire?
2006-09-04 00:13:09
·
answer #2
·
answered by struffolo 4
·
0⤊
0⤋
Belle puntate! Un detenuto rinchiuso nel braccio della morte viene colpito da un misterioso disturbo e House decide di occuparsi del caso, nonostante le obiezioni della dottoressa Cuddy e del dottor Foreman. House deve inoltre affrontare il fatto di Stacy Warner che ora lavora molto vicino a lui, mentre Cameron deve fronteggiare la situazione senza speranza di un paziente in fin di vita, alla fine House aveva ragione, la paziente di cameron aveva il cancro e sei mesi di vita. House scopre che il detenuto aveva un cosa su un ghiandaola che gli rilasciava adrenalina, è per questo che ha ucciso quattro persone. lo fa operare e lo salva. il dottore quello nero decide di testimoniare al processo di apello del detenuto per difenderlo.
Secona puntata:
Il dottor Wilson convince House ad occuparsi di uno dei suoi pazienti, una ragazzina con un cancro terminale che ha cominciato a manifestare delle strane allucinazioni. la bambina convince il dottore quello di famiglia ricca (non mi ricordo come si chiama!) a darle un bacio. si scopre che la bambina ha un secondo tumore tra il cuore e un polmone, la operano ma è benigno, alla fine le allucinazioni erano povocate da un embolo nel cervello, per trovarlo devono farla morire per sesanta secondi e prelevarle tre litri di sangue, lo fanno e trovano l'embolo, la operano ed è salva, ha ancora un anno di vita, quando la bambina va via dall'ospedale saluta tutti e abbraccia House e gli dice di fare una passeggiata, la puntata finisce con House che chiede ad un venditore se può fare un giro su una moto e lo fa.
2006-09-03 22:33:13
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Nel primo episodio ha curato un Dead Man Walking (condannato a morte), salvandogli la vita. (aveva una malattia al cervello che lo portava agli eccessi di ira)
Nel secondo episodio c'era una bambina di 9 anni malata di tumore. 1 giorno mentre si preparava x andare a scuola si è sentita male, hanno fatto ricerche e praticamente la bambina aveva un tumore che ricopriva il cuore e un embolo celebrale (che provocava anche allucinazioni). Allora l'hanno operata (facendola morire artificialmente) e salvata (momentaneamente), la bambina era consapevole però che anche dopo l'operazione a buon fine avrebbe vissuto solo un anno ancora, ma l'ha fatto per stare di più con sua mamma.
Però ti sei persa una serie di battute esilaranti e scene commoventi...!
2006-09-03 22:32:14
·
answer #4
·
answered by Italienerin 4
·
0⤊
0⤋
Certo...
1°puntata
Un detenuto soffre di dolori lancinanti,avendo ucciso 3 uomini e una donna non permettono di farlo curare in un ospedale,per giunta tra qualche mese sarà morto cmq visto che gli hanno dato la pena di morte.
Dr House riesce a portarlo in un ospedale facendosi dare un permesso speciale.
Dopo 1000 tentativi riescono a capire che il suo problema è un tumore al cervello o roba simile che gli fa aumentare l adrenalina e diventare in questo modo agressivo.
Ma ciò cmq nn è abbastanza per giustificare gli omicidi.
2°puntata
Una bambina viene portata in ospedale, cancro, ormai in fase terminale,ma ciò non giustifica le allucinazioni che ha ogni tanto, dopo 1001 esami , attraverso l ascolto del cuore riescono a capire che ha un tumore al cuore. Lo tolgono. Nonostante tutto sta ancora male scoprono infatti che era benigno ed in più ha avuto un emorragia all occhio destro.
Quindi altro intervento....ha un tumore al cervello...la mettono in una vasca per diminuirne la temperatura, le levano 3 litri di sangue e le iniettano il liquido nel cervello per sapere dove si trova il tumore, l operazione riesce.
La bambina potrà vivere per un altro anno,il suo coraggio e la sua determinazione stupiranno persino il dr House.
FINE
spero di esserti stata di aiuto ciao!
2006-09-03 22:31:27
·
answer #5
·
answered by lar@ 5
·
0⤊
0⤋
Primo episodio: C'era un detenuto condannato a morte per omicidio che è stato male per misteriose cause ed è stato ricoverato in ospedale. Dopo vari esami e tentativi hanno scoperto che si era bevuto del toner per stampanti perchè voleva anticipare la morte in quanto voleva almeno una cosa deciderla lui di sua iniziativa senza dover stare agli ordini di altri di quando doveva fare questo, quell'altro...ecc.
Il Dott. House, capito questo, lo ha fatto ubricare con dell'Wishy per far in modo che l'alcool facesse reazione con la sostanza presente nel toner ed eliminasse tutto per via corporea. Gli hanno poi trovato un tumore alla ghiandola che produce adrenalina. Aveva adrenalina in eccesso e quindo le azioni che faceva (omicidi appunto) erano incontrollate.
Parallelamente vi era una ragazza con un cancro terminale, destinata alla morte e lo ha dovuto comunicare l'assistente del Dott. House che Le si era affezionata molto.
Secondo episodio: Una bambina ha un cancro ed è destinata a morire entro un anno. E' incurabile. Nel contempo le subentrano altre cose e tra cui un altro tumore nello stesso momento (aveva quindi 2 tumore indipendenti che causavano problemi differenti). Il secondo tumore era al cuore e hanno dovuto farle un espianto per eliminare il male ma è subentrata una emmoragia all'acchio dovuta ad un embolo che è partito fino al cervello ma non si sa dove.
Hanno quindi in pratica, su permesso della mamma, fatto un altro intervento dove hanno provocato l'arresto cardiaco della bimba (avendola quasi ibernata) per 90 secondi per poterLe lavare il cervello e capire dove fosse l'embolo. Intervento lunghissimo e pericolosissimo ma riuscito.
Hanno così concesso alla bambina il piacere di un altro anno di vita.
2006-09-03 22:29:00
·
answer #6
·
answered by mairold 6
·
0⤊
0⤋
ma mica è una serie, le puntate sono indipendenti, che ci fai con il riassuntino?
comunque, visto che piace anche a me...
primo episodio: condannato a morte che ha tentato il suicidio bevendo toner della fotocopiatrice... non solo lo salvano ma scoprono che gli attacchi d'ira che gli hanno fatto accoppare 4(!) persone erano dovuti a un tumore che secerne adrenalina.
secondo episodio: prolungano (temporaneamente) la vita a una bimba di 9 anni malata di cancri (due!!) e con un embolo al cervello.
nel corso dei due episodi, l'adorabile dr.house ha bevuto come un lavandino (con relativo hangover) e si è sniffato gli antistaminici invece che mandarli giù con un po' d'acqua. cinico e ringhioso più che mai... un mito! :-)
2006-09-03 22:27:10
·
answer #7
·
answered by quantic 6
·
0⤊
0⤋
nella prima puntata House si trova a dover curare un condannato a morte(con tutte le ripercussioni psicologiche di dover salvare una persona per permettere allo stato di ucciderla),salvo poi scoprire che il motivo della sua violenza è dovuto al suo cervelo che scarica adrenalina senza controllo;
Nella seconda(bellissima)puntata,House e soci devono curare una bambina di nove anni già malata terminale,colpita da allucinazioni....il bello è House rimane colpito dall'enorme coraggio di questa bambina che vuole vivere(ben sapendo che nel solo anno di vita che le resta,soffrirà tantissimo)solo perchè crede che la madre abbia ancora bisogno di lei!
2006-09-03 22:26:59
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Nella prima puntata house ha salvato 1 dentenuto k si era avvelenato con del toner per stampanti e che dava di matto!!!! Intanto Cameron ha dovuto dire ad 1 ragazza che era malata terminale! Nel secondo episodio (Alla fine mi sono anche commossa!!) house si occupava di 1 bambina malata di cancro, gli rimaneva 1 solo anno di vita, ma a causa di 1 embolia (m pare si chiamasse così) la bambina sarebbe morta entro 1 settimana!!! Xò alla fine l' hanno salvata eliminando l' embolia!!!
2006-09-03 22:26:14
·
answer #9
·
answered by ஐJey91ஐ 5
·
0⤊
1⤋
Me lo sono persa anche io allora. Ma scusa pensavo ci fossero ancora le repliche come in Prison Break!?
2006-09-03 22:20:05
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋