Onestamente vedete delle differenze positive?
Gli aumenti ci sono e ci saranno come sempre.
Una guerra è partita subito in meno di tre mesi di governo.
Si parla di abbassare, l'età dele pensioni, ma col prezzo di prendere meno soldi.
Rutelli parla di modificare il periodo delle vacanze, per lavorare di più...che è uguale alle cose che diceva Berlusconi.
E poi, l'indulto, che sposta il problema del sovraffollamento delle carceri, al problema di nuovi crimini/delitti per strada.
Vorrei che foste onesti, al di là delle scelte. Vorrei che valutaste solo i fatti e non la simpatia/anitpatia. Ciao
2006-09-03
22:04:38
·
16 risposte
·
inviata da
BluAzzurro
3
in
Politica e governo
➔ Governo
hidaricikara, mi ero dimenticato di Bersani, infatti è una cosa che ho apprezzto, anche se non conclusa benissimo.
Per il resto anche Rutelli, sta promuovendo delle iniziative anche via web, di raccolta dati e informazioni per il turismo, che sembrerebbero buone, sperando che si applichino.
Per il resto, non mi ritengo di destra, e non l'ho mai affermato. Preferisco essere libero di scegliere chi mi pare, senza per questo sentirmene attaccato. L'importante è che il paese migliori e progredisca tutti insieme, nel rispetto della sua civiltà, delle persone, delle tradizioni e della sua storia, e dell'ambiente.
2006-09-04
01:39:23 ·
update #1
la differenza sta in quello che dicono, quello che fanno è esattament uguale
2006-09-03 22:12:10
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
onestamente mi sembra prematuro fare un raffronto fra un governo che e' su da 3 mesi ed uno che ha governato 5 anni..lo converrai anche tu.
l'indulto votato sia da sinistra che da FI e' una porcata..ti do ragione
il decreto bersani (tranne per i taxisti ..finita a tarallucci e vino) e' una gran bella cosa....forse non tanto per gli avvocati..i notai..e i farmacisti...ma e' una cosa di sinistra finalmente
l'eta' pensionabile ..a me sembra un ottimo provvedimento..oltretutto puoi scegliere..
Rutelli..rutelli...aspettiamo che si concretizzi quello che dici..poi ne riparliamo....non credo che una proposta simile possa essere concretamente realizzabile..
il libano...dai smettetela di speculare su una missione ONU...e non americana.
per gli aumenti infine...tu dici che ci sono e ci saranno sempre...stiamo a vedere..per ora nulla e' cambiato ti do' ragione..ma ho abbastanza fiducia nella figura di Prodi per pensare che cambiera' qualcosa.
ciao
avrai notato come quasi tutti i tuoi amici di destra tra cui camilla viola..sanno rispondere solo con frasi lapidarie e offensive...non affrontano mai argomentazioni valide.
questo secondo te e' dovuto ad ignoranza politica o semplice ignoranza??
ho risposto alla tua domanda poiche' posta in modo educato e non fazioso(anche se so che sei di destra)..facessero questi delle osservazioni intelligenti...ci sarebbe piu' confronto e meno insulti...ne convieni?
2006-09-04 06:18:23
·
answer #2
·
answered by hidaricikara 6
·
3⤊
1⤋
Che adesso non corriamo più il rischio di trovare nella buca della posta un libro che ci racconta la storia della fantastica vita del presidente del consiglio. L'ultimo che ho ricevuto sembrava falso come le biografie delle conigliette di Playboy!
2006-09-04 06:18:22
·
answer #3
·
answered by HARAHEL 1
·
2⤊
0⤋
L'unica differenza è che uno è nella maggioranza e l'altro all'opposizione, ma a livello di governo siamo nelle stesse condizioni di prima delle elezioni.
Come al solito hanno aspettato le vacanze estive per la manovra finanziaria, come al solito hanno fatto promesse che sapevano di non poter mantenere .... si come al solito (questo vale per entrambe le posizioni ovviamente!)
2006-09-04 05:28:26
·
answer #4
·
answered by Pluto 3
·
2⤊
0⤋
la differenza c'è: chi ha votato Berlusconi sapeva delle riforme e del piano che avrebbe messo in atto, chi ha votato Prodi non pensava che avrebbe fatto questo!la votato per la pace, e lui ha solo spostato i soldati...io mi chiedo, ma chi l'ha votato è soddisfatto?
2006-09-04 11:40:17
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
la differenza per me è che nn ci sono+fascisti al governo e questo è quello che volevo..poi i politici sono tutti uguali.. sono presenti tutti in aula solo quando devono votare i loro aumenti di stipendio.. voterò senza tapparmi il naso quando chi si candida ha lo stipendio uguale al mio... quelli che guadagnano in un mese il mio stipendio annuale non sanno nulla di cosa significhi tentare di raggiungere la fine del mese.. ma almeno questi nn si fanno le leggi personali...per ora....
2006-09-04 08:27:43
·
answer #6
·
answered by laura 5
·
2⤊
1⤋
che l'italia fosse un paese rovinato già lo sapevamo......ora almeno abbiamo la speranza che tentino di mettere un pò a posto questi maledetti conti ed una certezza cominciamo ad averla.......abbiamo un presidente del consiglio che non è un pagliaccio e stiamo riconquistando credibilità......scusate se è poco!!!!!! e vi assicuro che sono uno di centro destra che pretende dei rappresentanti quantomeno senza processi in corso!!!!! e poi basta con le barzellette dei giudici a senso unico....non è possibile credere che anche la magistratura europea ce l'abbia con lui......vi ricordo che ha avuto successo come imprenditore solo da noi e...sappiamo bene in che modo.....
2006-09-04 05:58:05
·
answer #7
·
answered by paolo dm 6
·
2⤊
1⤋
E' vero, i rincari ci sono anche adesso. Però i rincari dei beni quotidiani sono, aumentati grazie a tutta la catena delle merci. Adesso il nuovo governo è spiazzato davanti a questo fenomeno di approfittamento, anche la materia è carissima, non si più partire da quello che comperi te. Ti faccio un esempio, la catena del pane. Dietro al pane non c'è solo il fornaio oppure il mugnaio che macina il grano. Facciamo iniziare tutto dal concime, le sostanze chimiche per preparare il concime sono care, sono aumentate grazie al non vigilare i prezzi.Perciò se partendo dal concime abbiamo un senzibile aumento, tutti gli anelli di questa catena vogliono e tutto devono guadagnare. Ecco il fornaio è costretto ad aumentare il pane, deve anche pagare l'energia per cuocerlo, quella delle macchine impastatrici, l'acua per fare la pasta e un pò per lui.
Poi secondo il compagno Brlusconi, titti gli italiani guadagnano 5000 €, hanno case al mare, attività commerciali e fanno pubblicità . Secondo lui, gli operai non esistono, esistono solo i comunisti.
Non ho più voglia di affrontare quest'argomento, tanto hai capito chi ha dato inizio a questo malessere comune e dovresti aver capito il come e il perchè.
Dopo tutto Berlusconi è un pezzo di me rd a!"
2006-09-04 05:42:30
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
1) Non c'è nessuno che dice che tutto va bene
2) Non c'è nessuno che dice che la spesa non è cara e che Lui andava al mercato con sua madre per scegliere i prodotti piu' economici
3) Non c'è nessuno che dice che i giudici hanno turbe mentali per il puro e semplice fatto che fanno i giudici
4) Nessuno ha detto "Non è giusto che i figli degli operai abbiano gli stessi diritti dei figli degli imprenditori" (e poi dice di essere liberale, roba da pazzi)
5) Non c'è nessuno che pretende di risollevare le sorti dell'Italia partendo dal favorire i redditi più ricchi
6) Non c'è nessun giornale, come "The economist" (il tempio del capitalismo mondiale, non un giornalucolo di estrema sinistra), che ha posto 28 domande all'attuale presidente del consiglio sul suo passato dalla legalità poco certa e su un conflitto di interessi immenso
7) Non c'è nessuno che dice che è buono perchè offre lavoro a milioni di italiani(ehm, lo dicevano anche i padroni di aziende aristocratici prima della rivoluzione industriale), dimenticandosi del fatto che ogni azienda si fa con 200 operai ed un direttore e non viceversa
8) Non ci sono movimenti secessionisti
9) E' finita l'era dei condoni per sanare le irregolarità passate di CERTE PERSONE, andando a raschiare il barile, dato che le imposte dirette che colpivano i redditi più ricchi sono state spazzate via.
10) Non c'è più nessuno che vede comunisti anche sotto il letto temendo nel ritorno di un regime comunista ormai fallito da tempo
11) Non c'è più nessuno che si spaccia per liberale quando il suo unico scopo era quello di evitare di finire in carcere nonché di agevolare le proprie aziende
12) Non c'è più nessuno che dice di voler trattare l'Italia come un azienda; uno stato è DEMOCRATICO, un'azienda è GERARCHICA.
13) Non c'è più nessuno che demonizza le imposte. Le imposte servono per il funzionamento di qualsiasi stato. Il problema (forse irrisolvibile per chiunque + trovare equità fiscale).
Potrei continuare per chissà quanto. Il problema comunque è che per contrastare lo strapotere nelle menti degli italioti di colui che è, è stato quello di creare una coalizione senza né capo né coda. Mah....
2006-09-04 15:00:28
·
answer #9
·
answered by bresaolarucolaeparmigiano 3
·
0⤊
0⤋
Se si elimina il fattore T (Tremonti) non si arriva a niente.Il Governo Prodi è fortemente condizionato dallo stato disastroso in cui ha trovato le finanze italiane e di conseguenza dai vincoli che ha imposto la UE
2006-09-04 06:07:55
·
answer #10
·
answered by lupogrigio 7
·
1⤊
1⤋