English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Salve a tutti, debbo usare un PC in un'attività commerciale, quindi mi serve di avere tutto regolare e con software originali o free dico bene???? Ho comperato un PC da un amico e debbo comprare in un negozio WindowsXP, fatto ciò si installa tutto normalmente vero? Chiedo perchè non me ne intendo, ho usato solo ""linux"" e non so come funzionino le licenze.... Io formatto ed installo, poi che ci sarà? una CDKEY? Ditemelo voi.
Questo per avere il pc in regola e scaricare anche regolarmente gli aggiornamenti microsoft.
Poi dovrò usare dei soft free x antivirus e firewall ditemi voi cosa prendere ;)

Deve essere una cosa regolare ed ineccepibbile quindi niente soft irregolari o plr@t@.

Voi cosa mi dite?

PS.
Questo è quello che la logica dice no? Oppure non importa e non frega nulla anessuno di quello che uno utilizza in un'attività? Non so ditemi voi.

GRAZIE MILLE a tutti quanti ;)

2006-09-03 16:13:14 · 8 risposte · inviata da Dino 2 in Computer e Internet Software

Per piacere indirizzatemi un buon software free di ANTIVIRUS
ed uno buono free di FIREWALL

2006-09-03 16:43:17 · update #1

Si abbisogno di linux xchè non sarò io ad usarlo, preparo il PC x l'attività che deve intraprendere un parente, io di solito il PC lo preparo x me con software ""adatti"".
Qui invece debbo preparare il PC in modo che sia usabile dall'utente medio (quindi con WinXP) e non attaccabile quindi senza soft plr@t@.

Gli ho detto di comperare Win forse domani dovro sistemare il PC. Non so se ha comperato o meno e non so se ha preso pro o home, cmq credo servano sia antivir (e un amico mi ha ora consigliato AGV o qualcosa di simile FREE) ed un firewall e non so che mettere, serve roba che si aggiorni in automatico e che non richieda particolari conoscenze.

CMQ Debbo munirmi di sti soft sennò se gli dico compera pure antivir e firewal mi linciano (in caso che gli faccio comperare? Norton antiv e internet security????? non so)

2006-09-03 17:56:36 · update #2

Ah si mi servirebbe anche un soft free (non so se ce) x creare un'immagine x ripristinare l'hd del pc in questione se gli si incasina. Essendo un'attività deve essere in grado con poco tempo di ripristinare il tutto con semplicità sennò mi chiamano e mi tocca fare il lavorone da capo ;(

2006-09-03 17:59:48 · update #3

Aggiornamento:
Non chiedetemi come, quel PC si è rotto irrecuperabilmente (non lo tenevo io) ed il mio parente ha acquistato un PC Nuovo da uni€ur (ancora non ho visto di cosa si tratta).

Gli hanno detto che ha Windows con la licenza e anche office con la licenza (boh).
CMQ capisco ora che gli serve pure word (se ha office nel pc già licenziato ha pure word bene). Bisogna vedere se gli han dato antivirus o simili ma da quel che capisco non credo.
Mai presi PC così, dovrei trovare il codice di win e la cdkey? idem x office?
Poi come lo registro? Ditemi xchè non sono esperto di registrazioni.

PS Grazie della pertecipazione, W Answers grande Forza ;) poi voterò ;)

2006-09-04 05:36:25 · update #4

8 risposte

Ciao collega nottambulo. Io uso Mac, ma penso di poterti rispondere lo stesso. Come attività ti conviene usare software originali (comprati in negozio). Ogni programma ti richiederà il codice. Anche XP lo compri in negozio e lo installi. Comunque se ti accontenti e non hai esigenze di programmi fighi (tipo Microsoft Office), ci sono tanti freeware in rete; magari qualcosina si trova.

Se ho detto cagate o sono stato troppo sintetico (sono le 5,30 am…) prego a chi legge di correggermi e/o arricchire la mia risposta. Buon lavoro!

2006-09-03 16:37:18 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Tieniti Linux è meglio... comunque se hai il cd originale di XP c'è la CDKEY... sennò su internet trovi tutto... :-P

2006-09-04 06:32:43 · answer #2 · answered by kyrol86 3 · 0 0

Se hai i soldi, comprati pure XP-Pro, ma sappi che sono soldi buttati via. XP-HomeEdition andrà benissimo. Così risparmi anche i soldi per comprarti antivirus (Kapersky) e firewall (boh) originali: la versione gratuita di molti programmi è usabile solo in ambito casalingo e poi sarebbe meglio che su cose 'delicate' come la sicurezza il tuo parente possa avere accesso ad un'assistenza tecnica specializzata. O preferisci prenderti tu le responsabilità se va a p@@t@@e qualcosa?

Se sai installare linux, installare windows è una stronzata. C'è un codice scritto da qualche parte del cd (sul contenitore, sul cd stesso, ...), il programma di installazione te lo chiede, tu lo inserisci, fine del gioco.

2006-09-04 04:50:36 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Si, compra WIN XP PROF.
Per gli antivirus compra in edicola la rivista INTERNET GO ONLINE MAGAZINE di settebmre (4,90 euro) dove trovi una recensione dei migliori antivirus free ed i programmi sul cd.
Qualsiasi programma tu usi deve essere o freeware o licenziato.... ma attento.... ci sono anche quelli "Freeware per scopi non commerciali" ovvero per uso personale... devi leggere bene la licenza dei free.
Per il ripristino immagini c'e ACRONIS TRUE IMAGE 8 che e' free, lo regalavano con PC open di qualche mese fa' in versione licenziata... ma credo tu lo possa scaricare in rete....

2006-09-04 02:37:19 · answer #4 · answered by realmeteo 2 · 0 0

ovviamente devi usare windows e comprarlo originale, avere sempre in negozio la licenza d'aquisto, cioe' il tagliandino adesivo che trovi nell'incarto di windows, pero magari con l'antivirus puoi anche risparmiare, magari scaricati avg, e' un buon antivirus gratis che trovi in rete, e non e' illegale, poi per sicurezza tieni in negozio sempre la scatola con tutto il confezionamento di windows e lo scontrino di dove lo hai comprato, cosi qualsiasi controllo sei sempre dalla parte del giusto. cmq io ho un negozio di telefoni cellulari, ti assicuro che i controlli li fanno spesso, io infatti nei miei 2 pc tengo solamente roba legale, mi raccomando, non installare limewere, e-mule o qualsiasi altro programma per scaricare illegalmente, e se hai la possibilita, visto che il pc lo hai aquistato usato, sostituisci l'hard disk, xche se ti fanno uno scan del pc possono risalire a tutti i dati che ha contenuto quell'ard disk anche prima delle formattazioni, BUONA ATTIVITA'.

2006-09-04 02:25:44 · answer #5 · answered by Dario_li_81 3 · 0 0

Guarda che i programmi free termine in Italiano Libero...e tutta un'altra cosa rispetto a quelli con licenza.Che hanno le terminologie Full.Standard,education...OM...etc...si se devi mettere dentro il sostema operativo Windows...dovresti scegliere il professional...quando riavvii anche con Linux dentro il PC prima di ciò inserisci il CD del programma che vuoi installare...in questo caso quello che hai comprato...quando parte vedi che in basso ti dice se vuoi partire con il cd inserito...schiaccia invio...ti chiederà in che partizione vuoi instalalre il software..scegli quella dove avevi installato linux di solito e la lettera C e segui le istruzioni...a un certo punto ti chiederà di inserire il codice Key: che trovi sulla confezione..dentro no fuori...non puoi sbagliare e una serie di lettere e numeri a 5 x volta staccati da un trattino...sono 5 serie...e quello è il riferimento al prodotto...che al momento della registrazione che devi fare on-line o tramite telefono il quale N°lo dice il programma quando ti chiede di registrarti...vedrai che parte per collegarsi a internet dai annulla e gli dici che lo farai successivamente...perchè mentre fai l'installazione non hai la possibilità di connetterti...c.. lo fai dopo con calma ...cioè l'avresti ma falla dopo perchè devi avere sottomano tutte le coordinate quando ti dice di impostare la connessione....finito il tutto ...il programma si riavvia e ti trovi l'immagine del prato verde e l'unica icona e il cestino...a questo punto per prima cosa configura la connessione,poi Acrobat Reader ...vedrai che in basso compare un chiave che ti dice che devi registrare il software la chiave da KEY termine in inglese gialla vicino all'orologio...ti colleghi a internet...ci clicchi sopra...windows legge i dati inseriti sul PC e ti dirà che l'attivazione...la registrazione è avvenuta...poi vai su Start/tutti i programmi/...in alto Windows Update/ci clicchi sopra/e fà tutto lui..devi solo scegliere l'aggiornamento rapido o personlizzato/scegli il rapido...poi quando hai tempo guardi quello personalizzato...ci vorrà dalle 2 alle 3-4 ore a seconda la velocità della connessione...l'antivirus ti consiglio il Norton Antivirus che adesso dovrebbe esserci la versione 2007,vi è la suite che ha dentro anche il firewall...se vai su ebay trovi la versione 2006...che poi dovrai aggiornare alla 2007...acquistando il cd..mi sembra di averlo visto sugli scaffali...da Trony...o negozio di informatica iper etc...se no prova a visitare il sito lolasoft...dove vendono tutti i programmi...e cerchi cosa ti serve..poi ho compri da loro o vai su Ebay...ma non mi sembri un tipo da ebay...ti ci perdi...va bè comunque installi l'antivirus...si aggiorna da solo..quando sei collegato a internet...e poi basta comprerai i programmi che ti servono...e li installli...

2006-09-04 01:43:27 · answer #6 · answered by greenwolf 6 · 0 0

ma la domanda è: ti serve qualcosa in particolare che linux non ha?

dopo di cio', compra winxp pro possibilmente e attiva il software con la relativa licenza. mentre installi ti dice tutto lui cosa devi fa.

per l'antivirus... beh quello lo devi comprare.. quelli free su win lavorano solo per licenze home... se lo usi per un'attività devi pagare.

idem per il firewall cosa che però puoi ovviare con quello di win che non è il massimo però... ma io comprerei un bel firewall hardware e via.

Beh in linea di massima se hai un'attività ti vengono a controllare di sicuro quindi....!

cmq ripeto... se non hai esigenze particolari tieni in considerazione linux e tutti i soft che ha.

ciao.

2006-09-03 23:46:21 · answer #7 · answered by clix75 6 · 1 1

ti dico solo l'antivirus:agv

2006-09-04 03:02:33 · answer #8 · answered by ballers9# 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers