English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

questa e la mia storia, purtroppo x la timidezza e paura di essere rifiutato nn ha mai avuto 1 ragazza cn le esperienze ke ne seguono, purtoppo quando ci sta x provare cn 1 ragazza, la ragazza e presa x un'altra persona, e quindi niente,sempre sl!!
nn so come sbloccarmi e so ke sto perdendo 1 sacco di esperienze!! purtroppo nn so esprimermi bene ed e la 1 volta ke uso sto sito voglio provare a vedere di trovare qualche consiglio o dritta, nn so neanke io cosa cerco in relta!! ciao a tutti!!

2006-09-03 12:47:40 · 18 risposte · inviata da Rottweiller 2 in Scienze sociali Scienze sociali - Altro

18 risposte

sei dolcissimo..davvero..penso che averne parlato sia già un buon punto di partenza per affrontare il problema..ti consiglio solo di riflettere un attimo..sei giovane, hai una vita davanti..hai un'età che ti consente di divertirti e nei limiti di fare cavolate..allora..esci..esci con i tuoi amici..vai in discoteca, frequenta locali e posti dove sai che si possono conoscere ragazze...ti sembra un consiglio frivolo?!e invece no, perchè così facendo (magari con l'aiuto di amici) potrai sfatare un po' la tua timidezza, sfatare il mondo femminile e capire quanto sia semplice poter scherzare con le ragazze..siamo persone..proprio come te..non devi temere niente, anche se ti beccassi un "no" non sarebbe certo la fine del mondo!!così facendo a piccoli passi, tra una battuta e l'altra con nuove ragazze impareresti ad essere più sicuro di te stesso..e riusciresti ,proprio partendo da questi piccoli passi, ad allargare la tua rinnovata sicurezza alle storie serie.. pensaci..spero di esserti stata d'aiuto...

2006-09-03 14:31:49 · answer #1 · answered by doorbell 3 · 0 0

ciao sono una raghazza di 25 anni e leggendo il tuo messaggio mi ha attirato latenzione perche 2 anni fa stavo nella tua stessa situazione e so per che cosa stai passando ,quando uno non ha avuto esperienze con il sesso opposto puo anche avere tutta la maturezza del mondo che non ti senti bene con te stesso perche ancora non ti conosci del tutto ,non sai cosa vuol dire lamore e che qualcuno ti faccia sentire tutte quelle belle senzazioni que si vivono quando si ha un amore corrisposto.
io negli ultimi tempi mi sentivo propio disperata e volevo a tutti i costi incontrare un raghazzo che facesse per me pero quando cnoscevo a qualche raghazzo che mi poteva interessare sempre mi andava male ,o per timidezza o per non essere corisposta, ma poi un bel giorno quando non ci pensavo neanche ho conosciuto al raghazzo che tanto stavo aspettando, e tutto ha cominciato a funzionare automaticamente senza tener che sforzare niente ,era la prima volta che avevo la sensazione di che avevo incontrato una persona uguale a me che mi capiva perfettamente e a viceversa anzi lui non li dava per niente fastidio di che io non avessi esperienza.
mi voleva bene per quella que ero e piano piano mi ha insegnato tutto cio che mi ero persa in tutti questi anni.
ti posso assicurare che e valsa la pena aspettare tanto,non ti preoccupare di essere diverso di quello che sei,anzi devi essre orgoglioso di chi sei e non sentire vergogna di niente,e vedrai che presto arrivera quando meno te lo aspetti ciaooo

2006-09-03 14:13:33 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Allora...
devi sapere che la timidezza fa parte, per alcuni, del nostro essere.
Non si può e non si deve sconfiggerla perchè fa parte di noi, del nostro carattere...

Si deve, invece, tenerla buona buona dentro.

Forse l'incapacità o l'insicurezza possono derivare da una minor comprensione e valutazione di noi stessi, delle nostre capacità.

Io fondamentalmente sono un timido, ho tentato di abituarmi nel relazionarmi con gli altri...
Dapprima quando internet non era alla portata della gente comune, ho iniziato a comunicare con le persone tramite la radio prendendo la patente di radioamatore.

Poi è venuto internet. In questo periodo non mi son dimenticato di essere timido ma ho ovviato al problema combattendolo nella maniera contraria.

Il fatto che hai paura di chiedere ad una ragazza di stare con te io lo inquadrerei anche sotto un altro aspetto.
Forse sovrastimi la persona, pensi che sia al di sopra delle tue possibilità e, se pensi questo sbagli.
Devi imparare a considerare le persone come tue pari, mai sentirti inferiore (condizione data dalla timidezza molte volte).

E poi non devi aver paura che una ragazza ti dica di no... son cose che capitano.
Non è che ti dicono di no (se lo fanno) per qualche motivo oscuro... magari non sei il tipo loro.

Però se continui con questa timidezza sarai penalizzato in tutto... mancherai un sacco di opportunità e non è giusto che tu lo permetta.

Spero di esserti stato d'aiuto, auguri per tutto!
ciao.

2006-09-03 13:22:11 · answer #3 · answered by clix75 6 · 1 0

buttati prima che diventi troppo tardi! o la va o la spacca... se poi ti rifiuta non fa niente al mondo ci sono così tante donne troverai quella giusta devi solo lasciarti andare adesso che sei ancora in tempo! se continui così sarà difficile che ti trovi una ragazza perché noi femmine (non tutte ma alcune) di solito aspettiamo che il maschio faccia il primo passo!

2006-09-05 02:12:14 · answer #4 · answered by V 6 · 0 0

calma... ti consiglio di essere + spontaneo..non ti preoccupare...io credo al destino...se c'è una x te sicuramente la conoscerai..intanto pensa ad avere amike ...dovranno anke loro fare la loro parte!!!buona fortuna...ti ho scritto cavolate ma spero ke ti tireranno sùùù!!!:-DD

2006-09-03 23:24:47 · answer #5 · answered by ? 4 · 0 0

La risposta è: quando trovi la ragazza giusta.
Stai sicuro che tutti trovano la ragaza giustà, per fortuna il mondo è bello perchè è vario. Hai provato a cercare amicizie in chat? Sai, l'anonimao aiuta. Io conosco un tipo che era nella tua stessa situazione ed ora in chat è un vero play-boy. Sei sicuro, però, che avere esperienza conti qualcosa, insomma, che sia un valore? Dubito. Non credo inoltre che esistano delle età prestabilite per fare le cose, può darsi che a cinquantanni ti ritrovi a fare il Don GIovanni: però sono convinto che in quel caso invidieresti chi ha una sola donna che gli vuole bene.....
Buona fortuna amico e non ti preoccupare che tutto viene da se.

2006-09-03 21:14:55 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

L'insicurezza è frutto del carattere e dell'età. Anche se dici di avere 22 anni, per quanto riguarda il sesso e le amicizie femminili devi ancora esprimerti. Se a questo aggiungi magari la timidezza il gioco è fatto. Se sei timido non lo devi nascondere e può diventare un'arma vincente. Ci sono molte ragazze alle quali piaciono i ragazzi timidi, ma devi darle anche la possibilità di aiutarti . Magari quando vuoi attaccare bottone con una che ti piace puoi usare prorpio il sistema della timidezza, dicendole che vorresti fare amiciciza con lei ma lo trovi difficile perchè timido. Etc etc etc. Spesso i timidi, dopo la partenza a gasolio diventano dei bolidi che non li ferma più nessuno (da noi si dice dopo aver conosciuto bene l'aria della masseria !!!!!!) . Buona caccia o .... fai da buona preda. Ciao

2006-09-03 19:02:41 · answer #7 · answered by frtot1952 5 · 0 0

Beh...provo ad aiutarti io...anche se nn posso certo nasconderti che ho già avuto esperienze...sennò cm ti aiuto??allora...quando hai un approccio cn una ragazza nn aprirti troppo cn lei altrimenti si annoia...dovresti fare in modo di essere tu a suscitarle interesse,tieni un alone di mistero su di te....poi...cerca di farla ridere....in genere piace il tipo simpatico...nn essere il suo confidente...altrimenti ti considera cm un amico...mantieni le distanze,nn starle appiccicato...falle uno squillo sul cell una volta o due a settimana...se ti scrive prima lei in genere cominci ad interessarle...ma nn a piacerle...quindi una rispostina buttata li senza impegno...se vi vedeste chiedile i suoi hobby le sue passioni interessati e approfondisci,parla sciolto e tranquillo...così hai un dialogo no? in breve...nn abbatterti nn hai mica 50 anni!!! Io nn voglio essere la cura miracolosa né tanto meno il casanova della situazione....voglio solo darti una mano a vivere meglio...auguri e spero che ti possa aver aiutato in qualche modo

2006-09-03 15:35:05 · answer #8 · answered by Enigma 2 · 0 0

Non ti preoccupare arriverà anche il tuo momento se vuoi fare esperienza sai dove andare ma non farci l' abitudine che non è una cosa bella e non è proprio come quando vai con le ragazze normali.

2006-09-03 13:07:22 · answer #9 · answered by Nunzio 2 · 0 0

Non ci vedo niente di male... non avere fretta, a volte la fretta ti blocca, il voler "vincere" perforza ti da piu' indecisione di quella che gia' hai, la paura di sbagliare frega tutti in un sacco di campi... il consiglio che posso darti e' quello di puntare magari ragazze "timide" come te, a volte basta uno sguardo in piu', un mezzo sorriso per rendersi speciale.... ti sconsiglio il classico "ciao bella come va?" da tamarro, perche' quello non ti rende di certo speciale agli occhi di una ragazza, ne tantomeno interessante.... e comunque non avere paura, tutti prima o poi veniamo rifiutati da qualcuno, l'importante e' avere provato, non sara' certo un NO ad ucciderti... ah da come descrivi la tua situazione evita le discoteche... troppa concorrenza, io andrei in un pubbettino e addocchierei quelle che sono nei gruppi meno numerosi, di solito sono meno propense a sparare giudizi gratuiti sulla gente.....
ad ogni modo Buona Fortuna!

2006-09-03 13:04:09 · answer #10 · answered by Thalwind 3 · 0 0

Ti capisco... hai mai pensato che non hai avuto una ragazza perchè tutte quelle che hai conosciuto non facevano per te?
Cmq non farti problemi, più te ne fai, peggio è.
E frequenta più ragazze possibile.

2006-09-03 12:54:00 · answer #11 · answered by Nadav 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers