English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-09-03 12:23:11 · 14 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

secondo me
anche se la volonta' dei genitori
non tiene conto delle esigenze
non tiene conto delle situazioni
del figlio
il figlio essendo (secondo me )
TENUTO A METTERCELA TUTTA
PER FARE FELICI I SUOI GENITORI
non puo' e NON DEVE scappare da casa

2006-09-03 12:25:07 · update #1

be .....
sinceramente secondo me
UNA PRETESA NON GIUSTA
e' per esempio
NON DARE MAI UNA FISSA DIMORA
AL FIGLIO
e quindi rendergli impossibile
il diventare un normale studente

ossia chi studia per i voti
ossia senza il sacro fuoco della curiosita'
che renderebbe lo studente INCOMPATIBILE CON IL SISTEMA SCUOLA che non lascia il tempo di capire ma solo di ''rubare dei voti'' e portarli a dei genitori che vogliono dal figlio solo questo ( senza controllare come questi voti sono stati conseguiti)
ANZI renderlo ''imponendogli di studiare e solo studiare chi considera lo studiare un piacere ( p.s.se non si esce mai da casa l'unico piacere diventa lo studiare !!!)
POI
PRESSARLO la mamma in modo TEATRALE DRAMMATICO dicendogli che da lui VUOLE SOLO QUESTO che studi mirando non ai voti ma a sapere veramente
ECCO CHE IL FIGLIO SE BUONO
ce la mette tutta per far felice alla mamma
accettando di studiare e solo studiare
POI ARRIVA CHI GLI DICE
'''' te sei stato

2006-09-03 12:33:05 · update #2

stupido ad accettare di studiare 24 ore al giorno ossia di passare tutte le tue giornate solo a dormire mangiare studiare ....DOVEVI SCAPPARE A 18 ANNI DA CASA .... chi ha ragione ?????

2006-09-03 12:35:08 · update #3

14 risposte

scappare no, ragionare si. Ciao Gian

2006-09-07 09:47:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Rispondo a questa domanda con gli elementi che ho usato per rispondere alla tua domanda precedente,

capisco che la tua situazione è difficile, ma se vuoi una risposta lucida e razionale allora devi prendere in considerazione la faccenda ANCHE TU da un un punto di vista lucido e razionale (il trasporto e lo sfogo sono comprendibili e umani....non sono sbagliati, ma se cerchi risposti allora riponditi alle domande che ti faccio) :

Hai alternative allo studio?
sei in grado di lavorare ? che lavoro sai fare? saresti soddifatto/a facendolo?

se sei in grado di lavorare o vuoi cercarti un lavoro (che ti gratifichi e ti appaghi) allora parla con tua madre....lascia lo studio e VIVI la TUA vita, tua madre forse all'inizio soffrirà, poi le passerà e amerà le tue scelte perchè vedrà la felicità della tua vita....

se non sei in grado di lavorare o non vuoi....allora studia! non ti piacerà....sarà stancante.....studierai solo per i voti....ma almeno in futuro troverai più facilmente un lavoro (anche non nel ramo che hai intrapreso...visto che per molti concorsi è necessaria una laurea) e non starai a casa senza far niente...

SCAPPARE DI CASA E' INUTILE....inasprisce le relazioni...eppoi...hai molti soldi da parte per vivere altrove?
per pagarti un alloggio? il vitto? in tal caso usali invece per investire in un'attività tua...senza scappare di casa.

EPPOI.....invece DI CERCARE VIDEOGIOCHI ONLINE perchè non ti iscrivi in società di ricerca impiego....e mandi curriculum a destra e a manca......

*** Vedi che il tempo di giocare online lo trovi?! ***

Buona Vita

2006-09-03 19:57:47 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Secondo me questo è un problema che si pongono tutti i ragazzi e òe ragazze del mondo...e non ti preoccupare,ce l'ho anch'io!ma fidati,non ti serve a nulla scappare di casa,tanto prima o poi (speriamo presto!!!) la smetteranno di farti paranoie...
Pensa un pò,io ho 20 anni e ho ancora "il coprifuoco",in settimana,quando esco la sera devo tornare alle 23 e il sabato al massimo alle 2..con mia madre è una guerra continua,29 giorni al mese è un litigio unico per qualsiasi cosa.
Ho pensato di scappare di casa almeno 100 volte però,dopo averci pensato un po su,mi sono accorta che alla fine i miei genitori mi mantengono dandomi un tetto sulla testa,cibo,vestiti e quasi tutto ciò di cui ho bisogno quindi...ci avrei rimesso a scappare di casa!
Lascia perdere quindi,stai con loro e non ci pensare più...passerà!
Un bacio

2006-09-04 04:18:40 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Assolutamente no, per fare cosa? per andare dove?Ma ti rendi conto a cosa andresti incontro? I tuoi genitori cercano di darti dei consigli ora ti possono sembrare non giusti, cerca di farti capire ragionando, dandole dei buoni esempi della tua dispnibilità, ma non metterli nell'angoscia di scappare di casa, te ne pentiresti.
Parlaci con calme. Un bacio, e stai tranquilla tutti abbiamo passato dei momenti simili

2006-09-03 19:31:34 · answer #4 · answered by camilla viola 7 · 1 0

Perche` 18 anni? Se e` solo un'eta` legale per essere indipendenti, va bene. Pero` sara` necessario adeguarsi al comportamento civico economico senza delinquere. Se un ragazzo a 18 anni ce la fa, perche` no? Essere d'accordo con se stessi e` piu` importante, se con la logiga si e` capito che le pretese dei genitori non sono giuste ed illogiche e la strada del dialogo si e` chiusa. Non si chiama scappare da casa, ma uscire e rendersi indipendenti. Si puo` anche esigere un aiuto economico per avviarsi nella vita. Come genitore sarei d'accordo e sarei io stesso a chiedere al figlio di farsi la gavetta, non per vederlo fallire, ma per esserne orgoglioso. Io sono uscito a 12 anni, ma non per le pretese ingiuste dei genitori. Loro mi hanno dato la possibilita` di gestirmi con l'aiuto di altri, e siamo vissuti tutti felici e contenti.

2006-09-07 09:01:58 · answer #5 · answered by giulietta 7 · 0 0

Non si deve mai scappare nella vita,anch'io ho vissuto momenti difficili alla tua eta',ho tenuto duro e 20 anni con un lavoro e un appartamento me ne sono andato e ho trovato la felicita'.
P.s:non voglio fare il paternalista visto che ho solo qualche anno in piu' di te...

2006-09-04 09:42:55 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Mi sembri un po' confuso. Molto.

2006-09-04 04:01:30 · answer #7 · answered by LEO 5 · 0 0

è quello ke dicono tutti i ragazzini immaturi: a 18 scapperò di casa e andrò a vivere da solo. cazzate.
chi ti mantiene? dove li trovi i soldi? come pensi di fare x tirare avanti? ma x favore...ho 18 anch'io,ma cerco di tenere il più possibile i piedi x terra.mi lamento dei miei genitori,quello si xkè non vado molto d'accordo...ma non scapperei mai di casa.li farei star male x niente e farei tanti inutili casini. Cerca di crescere

2006-09-04 02:17:18 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

No, a 18 anni penso che non si è ancora indipendenti e che ti serve il sostegno dei genitori!!! Non fare cose di cui potresti pentirti!!

2006-09-03 19:48:32 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

io la pensavo allo stesso modo ma mi sono ricreduto, ricordati che la vita più vai avanti e più è difficile, comunque se ci credi veramente provaci poi mi dici.

2006-09-03 19:41:40 · answer #10 · answered by Nunzio 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers