English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Giorni fà lessi questa notizia : ragazzine di 13 anni fanno a gare nei bagni delle discoteche per chi soddisfa più maschietti .
Voi cosa ne pensate ?

2006-09-03 09:53:26 · 16 risposte · inviata da ^solamanontroppo^ 3 in Scienze sociali Sociologia

la rivista si chiama A n.35 del 31/08/06
a pag 12.
In copertina c'è Brad Pitt .

2006-09-03 09:59:29 · update #1

16 risposte

Non tutti i genitori sanno cosa fanno i propri figli quando escono di casa. Smettiamola di dare SEMPRE la colpa ai genitori e guardiamo un pò i figli cosa combinano. Figli di religiosi sfegatati si drofano, spacciano o si prostituiscono tutto allo scuro dei genitori. Fino a che si faranno vedere casti e lindi i genitori non penseranno mai che il suo figliolo o figliola sia un disgraziato o una prostituta. Molti ragazzini d'oggi (e che nessuno me ne voglia) pensano di fare i ragazzi grandi combinando le stron.....zate peggiori che si possono commettere x dimostrare al mondi quanto sono scaltri. Io ero così. i miei pensavano che ero in un posto sicuro, invece ero in giro con ragazzi molto + grandi di me che erano tutto fuori che santi. Non mi prostituivo ne mi drogavo pesantemente, ma i miei non avrebbero mai pensato che frequentassi degli spacciatori. Io a casa ero una santa. Non è facile fare i genitori e non è facil esere figli. I genitori sbagliano sempre in molti campi, ma sta anche a noi figli imparare a rispettarli. Frequentare spacciatori, ubriacarsi, prostituirsi (anche se non si viene pagate) non è indice di maturità, anche se molti grandi lo fanno. Ci sono genitori che s'indebitano x i pripri figli e loro li ricambiano facendo quelle gare stupide di cui hai letto l'articolo. Non siamo macchine che basta programmarle e cresciamo come vogliono loro, sta a noi decidere. Loro ci dicono cosa sia giusto e sbagliato. Tu non hai mai fatto niente di "brutto" di nascosto dei tuoi genitori? non hai nemmeno fumato una sigaretta di nascosto? anche quello è sbagliato, ma i ragazzini lo fanno e quando poi gli viene un tumore o vengono violentate perchè girano con vestitini ridottissimi allora si prende subito di mira i genitori, non la figlia che fa la tro....ietta in giro. a certe ragazzine sta anche bene quello che gli succede. Sanno anche i rischi che corrono, ma se ne fregano. Io ci ho sbattuto il naso con gli spacciatori, me ne fregavo anche io e sono finita in questura. Alcune di loro vengono stuprate. Oea dimmi, fino a che punto sono colpevoli i genitori? Non possono correrci dietr 24 al giorno.
E' anche vero che nella maggior parte dei casi sono i prii genitori ad essere disgraziati e come si dice tale madre tale figlia oppure tale padre tale figlio, ma li è perchè c'è un disagio di base. Non è giustificabile, ma è + facile che un figlio che cresce in una famiglia disatattata finisca male.

2006-09-05 06:04:16 · answer #1 · answered by MiVidaEresTu 3 · 1 0

ho letto anche io quell 'articolo.... ..e sinceramente mi chiedo anche io ,com'è possibile che questi genitori non si accorgano mai di nulla ,i miei ancora adesso che ho 30 anni se mi sentono solo al telefono capiscono se ho qualcosa che non va!comunque sono convinta che la colpa sia esclusivamente dei genitori e da quello che gli si insegna!

2006-09-03 09:59:19 · answer #2 · answered by ladyfindley 5 · 5 0

certi genitori pur di essere liberi dicono sempre SI e´molto facile, il difficile e´dire no. Non si possono incolpare quelle ragazzine ma i loro genitori sarebbero da prendere a scarpate chiodate sulle gengive

2006-09-03 10:07:32 · answer #3 · answered by paoletta 6 · 3 0

Credo sia tremendo.Penso che oltre a genitori assenti o iperprotettivi,la ribellione(chiamiamola così)dei giovani ragazzi di oggi sia dovuta molto ai media.Purtroppo la tv continua ad essere troppo vista, a far compagnia a bambini e adolescenti che hanno genitori fuori casa per lavoro dalla mattina alla sera, e non passa certo programmi educativi.Per non parlare della pay tv alla quale i giovanissimi hanno libero accesso ma che permette di vedere anche cose "vietate ai minori"...Dalla tv trapelano idoli molto discutibili, princìpi ancor più discutibili e lo spirito di emulazione è vivissimo nei giovani.Peccato che imitino sempre più spesso soggetti di bassa lega.

2006-09-03 10:04:37 · answer #4 · answered by Playa 4 · 3 0

molte ragazzine che conoscono che hanno la mia stessa età (13 anni) lo fanno.. mi fanno pena.. e i genitori? sono le stesse mamme le più mign**tte... che cambiano compagno 2 volte la settimana.. una figlia cresce in quel mondo e per lei è normale.. t dirò io che ho una famiglia vera e nn 5 mamme diverse e 7 papà non farei mai certe cose.. perchè mi hanno educata bene! bhè non passerà molto tempo che rimarranno con una sorpresa uscendo da quei bagni!

2006-09-03 09:55:18 · answer #5 · answered by Anonymous · 5 2

i genitori se ne stanno a casa e nn sanno educare i loro figlio sono troppo dolci o troppo duri

2006-09-03 09:57:31 · answer #6 · answered by albadiuntramonto 4 · 3 1

che forse dovrebbero stare a casa a giocare con le barbie. qualche sano schiaffettone dovrebbe tornare nell'educazione moderna del dialogo

2006-09-04 02:47:03 · answer #7 · answered by Morgana 2 · 1 0

I genitori dove stanno? Io la vedo dalla parte dei figli... essendo di 15 anni posso dire con certezza che molti genitori non sono presenti nella vita dei loro figli come dovrebbe essere, ma non per cattiveria o menefreghismo, ma perchè a volte non riescono a capirlo.
Un esempio pratico: mia mamma lavora e spesso non la vedo a causa dei miei impegni. Quando mi vede parliamo e cerca di capire come sto. So di per certo che capirebbe se fossi una ragazza del genere.
Mio padre invece è disoccupato, passa tutta la giornata appiccicato al computer e se la fa con le amanti di nascosto. Quando ci vediamo mi dice 'ciao' e parliamo, ma riesco a capire che non vuole capire se sto bene o male. Non è per cattiveria, ma perchè non riesce ad avere una vita da padre, o forse non pensa che io possa avere di questi problemi.
Invece guardando dalla parte dei genitori.. Mi rendo conto che forse sono troppo grandi per capire noi ragazzi della nostra età, o forse sono troppo superficiali e non si ricordano di quello che erano alla nostra età.
Io non voglio dimenticare, ma ora sto passando il periodo più brutto della mia vità per colpa di mio padre. Lui non sa niente, e non sa neanche che è assente nei miei confronti.
Ci sono ragazze che nella mia situazione farebbero proprio quello che dici tu, magari melgio, magari peggio, magari droga, magari altro..
Io no.

2006-09-04 00:44:10 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 0

Penso che i genitori possano poco perche' comunque sono i soli ad essere colpevolizzati perchè facilmente rintracciabili .

Essi vivono per lo piu' sotto lo stesso tetto dei loro figli , quando non sono occupati da un lavoro , da fare quadrare il bilancio di fine mese, da risparmiare per cio' che e' prevedibile brutti incontri... diciamo che i genitori esistono sempre e comunque alla fine dell'imbuto della vita ...

Se le ragazzine si sono emancipate fino a questi livelli non farei giustizie sommarie .. forse se per la famiglia esistyessero strutture di supporto pubbliche quali scuole con attivita' sportive , pasti , attività ricreative , situate in rete anche con mezzi di trasporto e tutor , forse per i cittadini produttivi del Paese , i genitori appunto, la vita sarebbe meno angosciante ed un vero piacere sentirsi supportati dal Mondo civile per crescere i cittadini del domani.

2006-09-04 00:00:00 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 0

chissà avranno altre cose a cui pensare o forse le figlie dicono ke dormono a casa di amike e invece fanno ben altro,chi lo sa..

2006-09-03 10:28:42 · answer #10 · answered by ●CiLi● Rσѕу тνв ♥Lα♥ 6 · 1 0

fedest.com, questions and answers