English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

2006-09-03 09:06:58 · 26 risposte · inviata da Anonymous in Bellezza e stile Pelle e corpo

26 risposte

Il più tardi posibile se lo vivi come una cosa che si deve fare. Se invece lasci che venga naturlamente sarà stupenda e non cè una età precisa. Questa è anche la differenza tra fare l'amore e fare il sesso a conti fatti..

2006-09-03 09:14:45 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

il sesso è una cosa bellissima e va fatto quando ci si sente pronti. non c'e' un età.
io l'ho fatto un po' tardino ahimé ma poco male.

l'importante è non averne paura e allo stesso tempo non prenderlo troppo alla leggera.

la prima volta sarà bella, sarà brutta, entusiasmante 0 deludente.
non vi preoccupate, vi rifarete nelle prossime centinaia!

2006-09-03 09:12:09 · answer #2 · answered by ? 3 · 3 0

non so quanti anni tu abbia adesso...
ma ti do una risposta mia che ti potrà sembrare banale a prescindere da quanti anni hai... fare l'amore è una delle cose più belle del mondo, e come tutte le cose belle, più fretta hai più rischi di rovinare tutto...
Quando avevo 15 anni smaniavo per poter apparire più grande di quello che ero in realtà. A 17 anni ho avuto il mio primo rapporto sessuale ma non completo, ma mi bastava per farmi grande con gli amici e sentire che ormai le ragazze erano tutte ai miei piedi. Quando finalmente a 19 per la prima volta ho avuto un rapporto sessuale vero e completo mi sembrava comunque di essere in ritardo rispetto a tutti e ho mentito perfino a lei dicendole che non era la prima volta... che sciocco. Ora che ripenso al quel giorno di gennaio del '96 mi dico che è stato giusto così... tutto era bello, tutto era perfetto... era la mia prima vera ragazza, e le volevo bene davvero e... i miei genitori erano via per il weekend. Ricordo tutto, il profumo delle lenzuola, la luce del sole che filtrava tra le persiane, il giorno che moriva fuori e la mia passione che iniziava invece a bruciare dentro... ti giuro che è un ricordo bellissimo. Ed è verissimo che la prima volta ti rimarrà per sempre nel cuore e nell'anima.
Perchè allora rischiare di portarsi dietro un brutto ricordo? Una persona sbagliata, un qualcosa di frettoloso e insensibile, una situazione scomoda come farlo in macchina in un parcheggio con la paura di essere sorpreso da qualcuno o peggio ancora beccarsi una denuncia.
Non ti dico "dammi retta" come farebbe un genitore, ti racconto solo la mia esperienza, vedi tu poi se puoi trarne un consiglio o un beneficio.
Da parte mia sento che quell'inadeguatezza che ho provato fino ai 20 anni si è trasformata pian piano nella certezza di aver fatto la cosa giusta. Giusta per me almeno. Alcuni dei miei amici addirittura credo che abbiano perso la verginità pagando per fare sesso... non ti dico lo squallore se penso che se avessi avuto meno cervello, adesso sarei qui a dirmi quanto sono stato sciocco e immaturo invece di stare a godermi e coccolarmi nel ricordo che ti ho appena descritto della mia prima volta...
Per questo non c'è una età giusta da attendere, ma una circostanza giusta da aspettare... lo sentirai dentro che è il momento buono per farlo. Non cedere alla fretta e alla "moda" di essere grandi....
Ti ripeto... avrai modo più tardi, con calma e con le persone giuste di scoprire una delle cose per cui la vita merita davvero di essere vissuta.

buona fortuna
matteo

2006-09-03 09:41:47 · answer #3 · answered by Zenith 2 · 2 0

Dipende da te.Io sono maschietto e l'ho fatto un mese prima di compiere 15 anni...ma non ci ho capito un gran che, visto che lei ne aveva 19...Il problema è cosa vuoi dal rapporto. Se ti vuoi scaricare c'è la palestra ma anche il sesso va bene, allora ti bastano pure 14 anni.
Se vuoi capire qualcosa, imparare qualcosa e donare qualcosa non credo sia possibile under 18.
Ciao

2006-09-03 09:20:45 · answer #4 · answered by mymartiniplease 2 · 1 0

Condivido la risposta di saretta, ma solo a metà: secondo me non hanno un'età giusta ne il sesso nè l'amore!! Quando hai voglia di farlo ... ecco bene quella può essere la tua prima volta! Quando t'innamori... bene..idem.

2006-09-03 09:12:42 · answer #5 · answered by senso111 4 · 1 0

nn esiste """ l'età giusta """

si fa quando uno si sente preparato...

2006-09-03 15:09:10 · answer #6 · answered by Bellatrix_bk 4 · 0 0

Ma chetifrega se hai voglia fallo, e prendi le dovute precauzioni.

2006-09-03 13:58:15 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Io l'ho fatto a 14 anni.

Non c'è una vera e propria "età giusta", come hanno detto altri prima di me.

E si fottano i cattolici e il loro sesso "esclusivamente per procreare" dopo il matrimonio!
Il sesso è qualcosa di bellissimo e appagante, procreare non è la sua unica funzione: fare sesso appaga la mente e il corpo, è anche un modo per condividere con la persona che si ama una grandissima emozione. Ma non per questo è sbagliato fare sesso per puro piacere, anzi!

2006-09-03 13:55:43 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

quando ti senti pronta a lasciarti andare a piacevoli emozioni... ma SENZA FRETTA! I ragazzi di oggi vogliono imitare quelli + grandi di loro... rispondo anche a wonderwoman, non avere fretta, usa la testa... la tua... non quella dei ragazzi (quella che hanno sotto la cintura dei pantaloni)

2006-09-03 11:36:07 · answer #9 · answered by sisio_75 2 · 0 0

secondo me la migliore eta per comincare a farlo e 15anni poi secondo me non ce eta per farlo devi faro quando ti senti pronta.

2006-09-03 11:33:00 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers