Ciao a tutti!
capita anche a voi di leggere domande che vi fanno imbestialire?
non mi riferisco alle tonnellate di frivolezze (che ci possono anche stare) ma a quelle domande apparentemente normali... con nascoste (o forse fin troppo esplicite) alcune frasi pungenti, piene di bassa ironia, di cattiveria, di disprezzo verso gli altri.
Ce ne pensate?
2006-09-03
07:36:26
·
12 risposte
·
inviata da
~ObeliX~
5
in
Società e culture
➔ Società e culture - Altro
x Playa:
non posso mettermi a linkare utenti o domande in particolare, non è molto corretto...però si trovano spesso in politica, immigrazione.
2006-09-03
08:14:01 ·
update #1
Capita.. e quando ti ritrovi a leggerle queste domande, con uno stato d'animo un pò particolare.. hai solo voglia di chiudere tutto!!!...
Proprio come diceva quella ragazza all'inizio..
"Cambia sito!!"
Già perchè se non piace un amico lo cambio e ne scelgo un altro, se non mi piace la mia città, la cambio e me ne vado ad abitare altrove, se non mi piace il pianeta??...
Bè, qualche problemino lì potrei trovarlo.. ma alla fine cambiamo lo stesso no??..
Significa scappare... tutto questo significa solo scappare...
Se c'è qualcosa che non mi piace in un posto, in una persona, in un'idea... esprimo la mia opinione.. e proprongo una possibile variazione.. un possibile cambiamento... un miglioramento...
La mia libertà finisce dove comincia la vostra. Martin Luther King
Ed io rispetto sempre la libertà altrui.. quella di parola per prima...
Ma non si dovrebbe mai perdere il coraggio di dire ciò che si pensa.. tenendo conto anche della libertà degli altri...
Credo che tanti di quelli che su questa community offendono, disprezzano e feriscono delle fascie di persone...
presi singolarmente nella loro vita.. avrebbero paura anche solo di affrontare un argomento del genere.
Mi chiedo quanti scenderebbero in piazza a chiamare "donna di facili costumi" una tizia solo per le sue scelte di vita, o a dire sporco.. o peggio ancora ad una persona solo in base alla sua nazionalità...
Non è una sfida la mia.. non lo farei mai..
Credo semplicemente che l'anonimato, in molti casi.. renda più facile il coraggio di diventare cattivi...
Ma di una cosa sono certa... non è di certo di quelle idee, di quelle domande e di quelle risposte che ho bisogno per vivere bene la mia vita..
Vivere... vivere bene.. è un pò più complesso.. dello scagliare la pietra e nascondersi poi la mano..
(dietro un bell'avatar magari!!!)
2006-09-03 10:33:01
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Non dimenticare che la maggioranza non sa leggere tra le righe.
Ciao
2006-09-03 07:45:16
·
answer #2
·
answered by parsifal 4
·
4⤊
0⤋
Che sono cose che capitano purtroppo!
Questo è uno spazio virtuale molto esteso, non è un forum dove ci sono solo appassionati di un "settore"....credo rispecchi la varietà del mondo (comprese le sue bassezze!), quindi puoi fare l'unica cosa che fai anche "fuori": selezionare le tue "interazioni" e non farti scandalizzare!
Ciao!
:-)
2006-09-03 07:43:23
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
4⤊
0⤋
c'è ne sono moltissime purtroppo, ma la gente pur di divertirsi cade nel volgare offendendo chiunque. Chi le scrive ha, secondo il mio parere, qualche problema a socializzare, oppure una scarsa educazione o erudizione per porne di serie. kiss paolo
2006-09-03 07:48:14
·
answer #4
·
answered by panterinarosa81 6
·
3⤊
0⤋
purtroppo il mondo è pieno di ******** superficiali e ignoranti...meglio lasciar correre non ne vale la pena...e poi esempi come vedi ce ne sn anche nelle risposte alla tua domanda...
2006-09-03 07:43:04
·
answer #5
·
answered by where 4
·
3⤊
0⤋
Che rattrista leggere domande o risposte dove impera una cattiveria gratuita,queste persone non hanno ancora recepito che l'educazione è una grande è insostituibile virtù.
2006-09-03 07:48:26
·
answer #6
·
answered by freyburg80 4
·
2⤊
0⤋
Answers è una libera comunità, non si paga, ed ecco che i tanti frustrati del mondo accorrono, possono sparare le loro tristi cattiverie, il loro disprezzo, la loro acrimonia per il mondo che forse li ha emarginati.
Il problema è che esiste tanta solitudine, tanta sfiga, e il pc aiuta i molti complessati a darsi una personalità, che loro credono da duri, da guappi. In virtuale, è facile. E allora via, avanti con insulti camuffati pur di avere attenzione un attimo.
2006-09-03 10:23:07
·
answer #7
·
answered by casairta 4
·
1⤊
0⤋
Personalmente quando uso l'ironia, che per iscritto senza gestualità, può anche essere considerata cattiveria, lo faccio perchè questo è il mio modo di agire e pensare. Rispondo spontaneamente alle domande, e spero, quando invio una risposta, di non essere fraintesa o ritenuta offensiva. E' difficile dare la giusta immagine di sé, quella che corrisponde alla realtà, attraverso un servizio del genere, per questo a volte associamo le domande che riteniamo stupide o cattive o volgari a persone rispettivamente stupide, cattive e volgari...ma chi lo sa se poi è davvero così? Magari io rispondo ad una domanda che ritengo un po' frivola, che mi infastidisce, solo perchè quel giorno mi girano e sicuramente non risulterò dolce come il miele...mais c'est aussi ça la vie! Non è detto poi che io sia così cattiva o acida e degna di "rifiuto" dagli utenti. Ciao!
P.s. mi fai un esempio di domanda che ti ha fatto imbestialire, non me ne vengono in mente al momento ( ma ce ne sono state anche per me ) e vorrei capire meglio il tuo punto di vista.
2006-09-03 08:05:45
·
answer #8
·
answered by Playa 4
·
1⤊
0⤋
Che leggendo le domande su answers abbiamo tutti 100 possibilita' su 100 di interpretarle come vogliamo e ci allontaniamo spesso dalle intenzioni di chi scrive.Nel bene e nel male.
2006-09-03 08:50:14
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
Capita.
Anzi, questo è il luogo adatto dove scrivere queste bassezze.
E io forse sono uno di quelli...........
2006-09-03 08:14:59
·
answer #10
·
answered by Mortimer 6
·
1⤊
2⤋