be, mi unisco solo al coro per scrivere pure io questo quintetto con qualche lacrima di nostalgia negli occhi:
magic
mj
bird (e già qui sto piangendo a dirotto)
mc hale (che bello il suo tiro girandosi da spalle a canestro)
kareem
in panca ci mettiamo
stockton
drexler
erving
barkley
akeem
ci portiamo dietro anche novitzky di quelli nuovi? che ne dici?
2006-09-05 07:38:42
·
answer #3
·
answered by tricheco 2
·
0⤊
0⤋
Bella squadra !!! (apparte Thomas...nn lo vedo bene vicino a MJ)
Vediamo...:
1) Playmaker:
EARVIN ''MAGIC'' JOHNSON :
forse il giocatore + forte d sempre ( ke supera anke MJ...forse...), un giocatore universale, un grande, lui era un playmaker puro d 2.05, i migliori contropiedi d sempre, ma non era quello ke faceva la differenza, era il suo grande cuore e la sua grinta...
...addirittura nei playoff in cui mancava Kareem (nn ricordo l' anno), lui ha giocato da centro !!! Era addirittura ambidestro in campo. Conosco una storia... Earvin a circa 13 anni d età andava a fare la spesa con la madre, con il braccio destro teneva la busta della spesa e con quello sinistro palleggiava !!
Come secondo play sceglierei JOHN STOCKTON, non il secondo d sempre, ma mi serve X fare il quintetto con Malone.Però PRIMO d sempre in ASSIST e palle recuperate, era l' artista del pick and roll, ma sottovalutato come tiratore.
2) Guardia:
MICHAEL JORDAN:
E' quasi d' obbligo sceglierlo (sottolineo ''quasi''), forse ( e sottolineo ''forse'') il migliore d sempre. Servirebbero pagine X descrivere una parte d quel giocatore ke è stato, ma cercherò d farlo in poke righe. Questo uomo ha vinto 6 titoli NBA, ha + d un record sul guiness dei primati: Xesempio ha la media + alta d punti in carriera (mi pare 30.1 !!!), insieme ai Bulls, in una stagione hanno totalizzato addirittura 72 vittorie ( su 82).
Anke lui giocatore universale, eccezionale in attacco...e altrettanto in difesa. La sua presenza in campo si sente,crea il gioco con i compagni , quando gli si kiede d segnare, lui segna, sempre...
Famoso X i suoi Tiri allo scadere, alcuni fondamentali, e altri ancora d +. Addirittura nel 98 ha vinto un titolo contro i Jazz con un solo tiro allo scadere... AMAZING...
Famoso anke X i suoi crossover, ma soprattutto X la sua elevazione: AIR JORDAN...questo nome nn è stato dato a caso:
Vi consiglio d scaricare i video d MJ...nn c sono parole X descrivere...
Come seconda guardia sceglierei...GEORGE GERVIN (The Iceman), che servirebbe X conferire maggiore atletismo al duo Stockton - Malone.
3) Ala piccola:
LARRY BIRD:
Mi serviva X finire il mio "Dream Team" Xsonale...hi, hi, hi...
Larry Bird era... un criminale: ogni sera ''minacciava'' la tripla doppia ed era un tiratore ''illegale''. Skerzo...
In realtà era un' ala piccola proveniente dal ruolo di ala forte(data la statura 2.05-2.07). Era infatti in grado d giocare vicino a canestro, catturare 10-11 rimbalzi a partita e passare la palla con l' istinto d Magic. La sua qualità + grande ovviamente il tiro da fuori...
La seconda ala piccola è RICK BARRY:
Un giocatore che aiuta la seconda squadra a aumentare la Xcentuale da 3 punti.Ed è un grande passatore con una tecnica incredibile.
4) Ala forte:
DENNIS RODMAN (lo faccio giocare da ala forte)
Un lavoratore incredibile !!! Rimbalzi e lavoro sporco, e con le sue stoppate accanto a Olajuwon ... pensate ke difesa !!!In + ha giocato insieme a Michael e questo aumenta la confidenza fra i giocatori ke si conoscono bene.
Come seconda ala forte sicuramente KARL MALONE: il secondo realizzatore d sempre.2 titoli d MVP nella Lega, 2 (3 con l' ultima nel 98) finali Xse X colpa del signor MJ. Mi serve X fare il quintetto insieme a Stockton.
5) Centro:
AKEEM OLAJUWON
Il + grande stoppatore d sempre... Insieme a Barkley crea una barriera difensiva sotto canestro insormontabile X quasi Kiunque.
Non il + forte d sempre (+ forte Kareem), ma quello ke serve alla mia squadra.
Come ''secondo'' centro è obbligatorio scegliere il sig. Lew Alcindor, anke detto KAREEM ABDUL JABBAR !!!
Non c sono parole X questo giocatore... no, aspetta, ce ne sono miliardi !!! Basterà dire ke è il + grande realizzatore d sempre ???Non so giudicate voi...
Hai dimenticato una cosa da chiedere: L' ALLENATORE !!!
Sempre rimanendo fra i 70 e i 90 io dico PHIL JACKSON X il primo e PAT RILEY X il secondo.
Bene... ricapitolando:
1) Magic Johnson - John Stockton
2) Michael Jordan (cap.) - George Gervin
3) Larry Bird - Rick Barry
4) Dennis Rodman - Karl Malone
5) Akeem Olajuwon - Kareem Abdul Jabbar (cap.)
All. Phil Jackson - Pat Riley
Questi sono 2 quintetti molto diversi...non ho fatto il primo quintetto, + le riserve. Mancano molti grandi campioni, nomi come J.Erving, P.Ewing, M.Malone, K.McHale, S. Pippen, ma i giocatori ke ho messo nei quintetti sono quelli ke secondo me collaborerebbero meglio insieme, nn i MIGLIORI. X esempio la squadra al completo dei Chicago Bulls (quelli di MJ) nn avrebbe sfigurato X niente in mezzo a questi campioni.
Comunque io ho finito... bella domanda, X niente banale...ho riflettuto molto, non ho sparato a caso come altri, penso d meritarmi i 10 punti, comunque nn mi servono Xkè mi sono divertito.
CIAO !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
2006-09-04 01:14:25
·
answer #4
·
answered by LEBRON #23 3
·
0⤊
0⤋
Oddio sinceramente non seguo e non conosco l'NBA di quel periodo però posso provare a fare un quintetto sperando di non sbagliare troppo con le date....
Michael Jordan
Magic Johnson
Larry Bird
Moses Malone
Pippen
Invece il mio quintetto d'oggi sarebbe:
Nowitsky
Iverson
Anthony
Parker
Ginobili
2006-09-04 15:08:25
·
answer #7
·
answered by pescaraking 3
·
0⤊
2⤋