English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

gli antichi sciamani credevano di poter chiamare uno spirito guida o ricevere doni ,x esempio, curare le persone ,combattere,tramite un iter iniziatico ,ricerca della visione.

2006-09-03 05:22:15 · 2 risposte · inviata da giulio d 3 in Società e culture Mitologia e folclore

2 risposte

Lo sciamanismo o sciamanesimo è il metodo più antico di utilizzare uno stato alterato di coscienza per ottenere la guarigione e trovare soluzione ai problemi. Gli sciamani sono stati i primi guaritori e soccorritori nella vita e nella morte, i primi saggi e visionari. I disegni rupestri del paleolitico dimostrano che lo sciamanesimo esiste da oltre trentamila anni. Oggi sopravvive, a volte ancora intatto, in quelle parti dell'America, dell'Africa, del Nord Europa e della Siberia, che sono state meno influenzate dalla civiltà moderna. Lo sciamanismo o sciamanesimo sta attualmente vivendo una rinascita nel mondo contemporaneo Nelle ricerca delle radici perdute, di nuove vie alla guarigione e di un senso più profondo della vita, sempre più persone si rivolgono all'antica conoscenza degli sciamani. Molti trovano nel legame primordiale con la natura e nell'antica visione dello sciamano una via d'uscita alla corsa insensata al successo e alla ricchezza, e all'isolamento creato da una società materialistica e tecnologica.

rispondendo alla tua domanda la visione si trova alterando lo stato corporeo con droghe e/o simili, shekerate con la musica tribale (et similia)

2006-09-03 05:27:31 · answer #1 · answered by ĺĮ Ćąħę §ĉŕėđїţåţө (74) 3 · 2 0

gli sciamani curavano prima di tutto l'anima poi il corpo ....per avere le visioni digiunavano e fumavano la pipa...
ti consiglio di leggere questo libro:la donna che volle diventare sciamano...è una storia vera di lynn v. andrews

2006-09-03 05:25:59 · answer #2 · answered by ladyfindley 5 · 1 0

fedest.com, questions and answers