English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Chi mi sa spiegare tutti i motivi per cui la chiesa cristiana è contro l'omosessualità?eventualmente potete dirmi alcuni siti dove se ne parla?

2006-09-03 04:55:35 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Religione e spiritualità

12 risposte

Non serve i siti ma la Bibbia ecco i testi parte prima Gesù e che cosa disse ecco il testo da Matteo 5,17-ecc..

La legge di Dio
(vedi Luca 16, 17)
17"Non dovete pensare che io sia venuto ad abolire la legge di Mosè e l'insegnamento dei profeti. Io non sono venuto per abolirla ma per compierla in modo perfetto. 18Perché vi assicuro che fino a quando ci saranno il cielo e la terra, nemmeno la più piccola parola, anzi nemmeno una virgola, sarà cancellata dalla legge di Dio; e così fino a quando tutto non sarà compiuto.
19"Perciò, chi disubbidisce al più piccolo dei comandamenti e insegna agli altri a fare come lui, sarà il più piccolo nel regno di Dio. Chi invece mette in pratica i comandamenti e li insegna agli altri, sarà grande nel regno di Dio. 20Una cosa è certa: se non fate la volontà di Dio più seriamente di come fanno i farisei e i maestri della Legge, non entrerete nel regno di Dio.

Poi ecco la legge Levitico 20,1-ecc.. vedi al 13

I culti proibiti

1Il Signore disse a Mosè 2di comunicare agli Israeleiti le seguenti prescrizioni:
"Se un Israelita o uno straniero, che vive in Israele, offre uno dei suoi figli in sacrificio al dio Moloc, dev'essere messo a morte. Gli abitanti della regione Io uccideranno a sassate, 3perché io stesso interverrò contro quest'uomo; Io escluderò dal popolo d'Israele, perché ha offerto uno dei suoi figli a Moloc, cosa che rende impuro il mio santuario e disonora il mio santo nome. 4Se gli abitanti della regione chiudono gli occhi davanti a tali azioni, per evitare di mettere a morte quest'uomo, 5io interverrò personalmente contro di lui e contro la sua famiglia; li escluderò dal popolo d'Israele, lui e tutti quelli che si uniscono a lui nel culto idolatrico reso a Moloc.
6"Se un uomo consulta, in un modo o nell'altro, gli spiriti dei morti, il che è una forma di idolatria, io interverrò contro di lui e Io escluderò dal popolo d'Israele.
7"Comportatevi come persone sante, perché io sono il Signore vostro Dio.

Le relazioni sessuali proibite
8"Mettete in pratica tutte le mie leggi. Io sono il Signore, che vi ha scelti perché siate un popolo santo.
9"Se un uomo maledice suo padre e sua madre, dev'essere messo a morte. Egli è il solo responsabile della sua morte, perché ha maledetto i suoi genitori.
10"Se un uomo commette adulterio con la moglie di uno dei suoi connazionali, i due colpevoli devono essere messi a morte.
11"Se un uomo si unisce con una delle mogli di suo padre, disonora suo padre: i due colpevoli devono essere messi a morte. Essi soli sono responsabili della loro morte.
12"Se un uomo si unisce con sua nuora, i due colpevoli devono essere messi a morte, perché hanno commesso un incesto. Essi soli sono responsabili della loro morte.
13"Se un uomo ha relazioni con un altro uomo, fa una cosa disgustosa e tutti e due devono essere messi a morte. Essi sono responsabili della loro morte.
14"Se un uomo prende in sposa una donna e la madre di lei, agisce in maniera immorale; l'uomo e le due donne devono essere bruciati vivi. Si eviterà così che tali pratiche si diffondano tra voi.
15"Se un uomo ha relazioni con una bestia, dev'essere messo a morte, e si ucciderà la bestia.
16"Se una donna si accoppia con un animale, si ucciderà la donna e l'animale. Essi devono essere messi a morte, e sono i soli responsabili.
17"Se un uomo prende in sposa la sua sorellastra, figlia di suo padre o di sua madre, e hanno delle relazioni sessuali, essi agiscono in maniera vergognosa e saranno castigati sotto gli occhi dei loro connazionali. L'uomo che ha avuto relazioni con la sua sorellastra, ne porterà la responsabilità.
18"Se un uomo si unisce con una donna che ha le mestruazioni, saranno tutti e due esclusi dal popolo d'Israele perché, di comune accordo, hanno scoperto la fonte del proprio sangue.
19"Non dovete avere relazioni sessuali con una sorella di vostra madre o con una sorella di vostro padre. Se un uomo si unisce con un parente prossimo, essi ne porteranno insieme la responsabilità.
20"Se un uomo si unisce con la moglie di suo zio, lo disonora. I due colpevoli porteranno la responsabilità di questo peccato e moriranno senza figli.
21"Se un uomo prende in sposa la moglie di suo fratello, agisce in maniera ripugnante. La coppia non avrà figli, poiché l'uomo ha disonorato suo fratello.
22"Mettete in pratica tutte le leggi e le norme che vi do. Allora la terra nella quale vi conduco, per farvi abitare, non vi vomiterà. 23Non osservate le pratiche delle nazioni che io sto per scacciare davanti a voi; queste nazioni hanno agito così male, che io ne ho disgusto, 24e vi ho dichiarato:
Voi possederete la loro terra; io vi do in possesso questa terra dove scorre latte e miele. Io sono il Signore vostro Dio, che vi ha separati dalle altre nazioni. 25Per questo voi dovete rispettare la distinzione tra animali puri e impuri, tra uccelli puri e impuri; non dovete rendervi impuri toccando quelli che sono impuri, animali, uccelli o bestiole che strisciano sul suolo. Io ho stabilito questa distinzione perché voi sappiate riconoscere quelli che sono impuri.
26"Siate santi, consacrati al mio servizio, perché sono santo, Io il Signore; io vi ho separati dalle altre nazioni perché voi mi apparteniate.
27"Se un uomo o una donna hanno l'abitudine di consultare per gli altri gli spiriti dei morti, devono essere messi a morte: saranno uccisi a colpi di pietra. Essi soli saranno responsabili della loro morte".

Ancora Gesù Matteo 5,27-30 ecco come oggi si rivolge la legge di Gesù

27"Sapete che nella Bibbia è stato detto: Non commettere adulterio. 28Ma io vi dico: se uno guarda la donna di un altro perché la vuole, nel suo cuore egli ha già peccato di adulterio con lei.
29"Se il tuo occhio destro ti fa compiere il male, strappalo e gettalo via: ti conviene perdere soltanto una parte del tuo corpo, piuttosto che essere gettato tutto intero all'inferno. 30Se la tua mano destra ti fa compiere il male, tagliala e gettala via: ti conviene perdere soltanto una parte del tuo corpo, piuttosto che andare tutto intero all'inferno

Ecco perchè chi pratica la bibbia o la legge di Mosè odiano i gai e non solo

ciao da Zoro grazie per i 2 punti

2006-09-03 05:19:13 · answer #1 · answered by Ciao 2008 5 · 0 0

La chiesa cristiana considera la sessualità solo a scopo di continuazione della specie. E' evidente che l' unione fra omosessuali non serve a procreare e quindi è in contrasto con quello che definiamo morale cristiana.
La finalità della procreazione è una norma che si trova in quasi tutte le religioni, perché è dettata da una legge naturale che tende alla continuazione del genere umano.

2006-09-03 12:06:36 · answer #2 · answered by dgcomunicazioni 4 · 3 0

la chiesa non ammette, ufficialmente, le persone omosessuali perchè i testi biblici parlano dell'unione tra un uomo ed una donna per procreare e formare una famiglia, per accettarli ufficialmente dovrebbero screditare le "sacre scritture" !

2006-09-03 12:05:29 · answer #3 · answered by probabile 3 · 3 0

perchè il rapporto tra uomo e uomo non permette la procreazione che è l'unico scopo della vita di un essere umano secondo la Chiesa cattolica.

2006-09-03 12:06:08 · answer #4 · answered by frammy 2 · 3 1

Dal Concilio Vaticano II ad oggi, diversi documenti del Magistero – e specialmente il Catechismo della Chiesa Cattolica – hanno confermato l’insegnamento della Chiesa sull’omosessualità. Il Catechismo distingue fra gli atti omosessuali e le tendenze omosessuali.

Riguardo agli atti, insegna che, nella Sacra Scrittura, essi vengono presentati come peccati gravi. La Tradizione li ha costantemente considerati come intrinsecamente immorali e contrari alla legge naturale. Essi, di conseguenza, non possono essere approvati in nessun caso.

Per quanto concerne le tendenze omosessuali profondamente radicate, che si riscontrano in un certo numero di uomini e donne, sono anch'esse oggettivamente disordinate e sovente costituiscono, anche per loro, una prova. Tali persone devono essere accolte con rispetto e delicatezza; a loro riguardo si eviterà ogni marchio di ingiusta discriminazione. Esse sono chiamate a realizzare la volontà di Dio nella loro vita e a unire al sacrificio della croce del Signore le difficoltà che possono incontrare

2006-09-03 13:07:54 · answer #5 · answered by nino78 2 · 1 0

La Bibbia afferma chiaramente che Dio ha creato l'uomo e la donna (Genesi 1,27) con la loro differenza sessuale, e che il primo ha trovato nella seconda un "aiuto che gli fosse simile", "osso delle mie ossa e carne della mia carne" (Genesi 2,18-24). La coppia eterosessuale è l'unica depositaria dell'immagine Trinitaria di Dio. La ricchezza dei sessi sta nel loro incontro-confronto-dialogo per essere segno di fecondità come Dio è fecondo nell'"entrare" nel mondo dell'altro "dimenticandosi" di sé, così come fa Dio con noi.

La Bibbia vede fin dalle prime pagine la procreazione come un aspetto fondamentale della sessualità:
«Siate fecondi e moltiplicatevi» (Genesi 1,22)

"né immorali, né idolàtri, né adùlteri, né effeminati, né sodomiti, né ladri, né avari, né ubriaconi, né maldicenti, né rapaci erediteranno il regno di Dio."
(1Cor. 6,9-10)

"Quelli infatti che vivono secondo la carne, pensano alle cose della carne; quelli invece che vivono secondo lo Spirito, alle cose dello Spirito. Ma i desideri della carne portano alla morte, mentre i desideri dello Spirito portano alla vita e alla pace. Infatti i desideri della carne sono in rivolta contro Dio, perché non si sottomettono alla sua legge e neanche lo potrebbero." (Rm. 8,5-7).

2006-09-03 12:19:35 · answer #6 · answered by Vendicatore_d'iniquità 3 · 1 0

La chiesa è contro l'omosessualità perchè con tutti i preti omosessuali che ci sono in giro non gli conviene ammettere di avere lo scheletro in casa...

2006-09-03 11:59:06 · answer #7 · answered by marcoweb76 2 · 3 2

Posso dirti però che anche le altre religioni sono contro l'omosessualità.....prova ad informarti e vedrai!!!! in effetti lo scopo di un'unione di coppia è il poter continuare la specie....ma con l'omosessualità ciò è impossibile........persino lo scià di Persia ha dovuto rinnegare la moglie, a suo tempo, perchè era sterile!!! figurati come possono essere considerati gli omosessuali!!! Purtroppo l'ignoranza è sempre viva e vegeta!!! ciaoo

2006-09-03 12:19:26 · answer #8 · answered by lella testona 6 · 0 0

prova su qst sito mi sembra interessante: http://www.cdbchieri.it/rassegna_stampa_2006/omosessualita_bibbia_scaccaglia.htm
se trovo altro poi aggiungerò man mano. cmq basta ke in qlsiasi motore di ricerca digiti omosessualità e chiesa e trovi migliaia di info pro e contro qsto skieramento della kiesa cntro l'omosessualità.

2006-09-03 12:04:20 · answer #9 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

perchè pare che sto certo dio abbia creato 2 specie: l'uomo e la donna con lo scopo della procreazione e di mandare avanti il mondo, quindi se femmina va con femmina e uomo va con uomo si sballa la perfezione.

2006-09-03 14:02:54 · answer #10 · answered by trocadero 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers