io parlo della mia esperienza negli stati uniti e posso dirti che mancava solo che ci stendessero (parlo al plurale perchè naturalmente non ero sola) il tappeto rosso per terra !
2006-09-03 04:41:15
·
answer #1
·
answered by ladyfindley 5
·
4⤊
1⤋
Ho visitato 4 continenti quindi ti posso rispondere con cognizione di causa. L'unico paese dove non ci possono proprio vedere è la Francia. I francesi pensano che noi siamo tutti mafiosi, ci odiano e non capisco perchè. Pensa che a Parigi avevo urgente bisogno di andare in bagno. Sono entrata in un bar, ho ordinato una cosa e poi ho chiesto di andare in bagno (aspettavo una bambina).Mi hanno cacciata via dicendo che se non ordinavo un intero pranzo non potevo usare il bagno. Sono entrata in un altro locale, ho ordinato un'altra cosa e ho chiesto di usare il bagno perchè mi sentivo poco bene. Anche qui mi hanno cacciata via dicendo che per loro potevo anche morire, basta che lo facevo fuori dal loro locale. Avevano sentito l'accento italiano e hanno detto che siamo tutti mafiosi e che facciamo sempre comunella tra di noi, che loro non ci vogliono nel loro paese, che siamo sporchi e tante altre brutte cose. Sono successi anche altri brutti episodi ma sarebbe troppo lungo e triste parlarne. Non tornerò mai più in Francia, neanche se dovessi vincere un viaggio lì.
2006-09-03 04:47:15
·
answer #2
·
answered by olivia74oil 3
·
12⤊
1⤋
Sono rimasto piuttosto sconvolto dalla risposta di Olivia.
Fortunatamente non ho mai avuto problemi durante i miei viaggi, che hanno toccato gran parte delle nazioni. Qualche volta ho riscontrato il persistere di luoghi comuni sugli italiani, ma nel complesso la nostra immagine è migliorata molto.
Da ragazzo, molti anni fa, a Londra ricordo che mi dicevano che non sembravo italiano perché parlavo bene inglese, non suonavo il mandolino e non mangiavo con le mani. La cosa mi dava terribilmente sui nervi. Ora, fortunatamente, i tempi sono mutati.
2006-09-03 07:37:00
·
answer #3
·
answered by dgcomunicazioni 4
·
5⤊
0⤋
purtroppo la maggior parte degli italiani che si vede a amsterdam, sono fuori come na favola....
2006-09-03 05:07:04
·
answer #4
·
answered by speedy_biondalez 7
·
5⤊
0⤋
Male! Ci lamentiamo di tutto e vogliamo trovare all'estero le stesse cose che abbiamo in Italia.
2006-09-03 04:47:48
·
answer #5
·
answered by Zeila 4
·
5⤊
0⤋
Ti posso rispondere positivamente per Rodi, siamo considerati alla pari degli altri, anche perchè in generale ci comportiamo benino, a differenza degli inglesi che dove passano fanno disastri. Per i francesi siamo i cugini poveri, e ci trattano con sufficienza perchè loro sono La Grandeur e noi siamo (come troppo spesso accade, vedasi anche le polemiche durante i Mondiali con la Germania,) "pizza, spaghetti e mafia".
Ti posso dire anche che sia a Maiorca che a Cipro non dimostrano un particolare interesse per noi, siamo quasi neutri, perchè se è vero che normalmente non rompiamo le palle a nessuno, siamo un pò troppo tirchi rispetto agli altri popoli, non sappiamo parlare lingue straniere, in particolare in inglese ( e ti posso confermare che l'italiano, anche in Europa, non lo sa NESSUNO, anzi, ultimamente stampano pure i depliant turistici in russo, bulgaro o cmq dei paesi dell'Est, ma della nostra lingua manco l'ombra!!!), mentre, per farti un esempio, gli inglesi, che distruggono tutto iò che passa a tiro, che tengono il volume della musica a 1000 watt tutto il giorno, che si ubriacano sempre, sono, se non ben visti, perlomeno sopportati meglio di noi perchè spendono palate di soldi, ed alla fin fine anche questo conta. Forse siamo visti in maniera positiva solo dove c'è stata una forte immigrazione nel passato, tipo Argentina, Australia, Canada o USA, perchè chi ci ha preceduto decenni orsono si è comportato bene e noi ne godiamo i frutti in termini turistici.
2006-09-03 04:58:19
·
answer #6
·
answered by supergigen 7
·
5⤊
2⤋
Dipende dalle attualità recenti.
In Francia se non incontri uno che non ha digerito il mondiale, siamo visti abbastanza bene a causa di gente che ha visitato l' Italia e che ha avuto una buona impressione degli italiani.
2006-09-03 04:48:02
·
answer #7
·
answered by italiano 6
·
3⤊
0⤋
in grecia siamo visti bene salvo qualche persona che ci ritiene arroganti
in spagna ci vedeno bene al 40% abbiamo un po una brutto stampo per loro
in portogallo se sappiamo rispettare il loro modo di vivere e comprenderli be un buon 60% a favore nostro.
In francia dopo episodio mondiali siamo al 10% insooma se gia prima ci vedevano male ora immagina
Ma il contesto generale è sempre il solito, se siamo intelligenti rispettosi e non cafoni e arroganti credo che col tempo ci ameranno un po di piu
Pensa io che faccio crociere be mi trovo spesso a dividere idee comportamenti e modi di fare un po con gran parte di mentalita' e culture europee e non, e diciamo chi non ci vedono bene sono proprio gli americani e gli inglesi ci ritengono senza dubbio, incapaci ignoranti bulli cafoni e non di classe, Parlano loro i ser o i lord .
2006-09-03 06:32:15
·
answer #8
·
answered by coge59treviso 4
·
2⤊
0⤋
beh in brasile vi trovano un Po egoisti nel senso che noi brasiliani siamo un Po lenti e voi volete tutto subito e fatto x bene, e questo a noi non lo ammettiamo, ogni uno di noi abbiamo nostro modo di vivere...e poi tanti vanno in Brasile solo x le donne e il peggio anche x le minorenne e troppo brutto ed triste questa realtà....pero ovviamente n parlo di tutti ciao
2006-09-03 05:39:06
·
answer #9
·
answered by luana 3
·
2⤊
0⤋
In genere ci vedono come dei buzzurri.
2006-09-03 04:34:57
·
answer #10
·
answered by Andrea Carlo 5
·
2⤊
0⤋