Perché da sempre una parte degli utili va a certi partiti politici, che poi le proteggono. Perché quando è stato il momento di indagare su di loro i magistrati (magistratura democratica, un eufemismo per dire compagni ubbidienti) hanno avuto amnesie spaventose. Perché quando, nello stesso giorno, i libri contabili del 90% delle coop rossse sono bruciati (mi pare 1992, ma se sbaglio anno non bruciate anche me) i magistrati hanno pensato "Oh! Che sfortunati!" e si sono rassegnarti a tenerli fuori da mani pulite.
La mafia non esiste? Esiste, esiste, e la peggiore è di colore rosso, e si sente nobile perché sta dalla parte del popolo.
2006-09-03 02:48:07
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
0⤊
3⤋
Tutte le società cooperative godono di privilegi statutari, non solo fiscali. perché sono società MUTUALISTICHE. (es: io ti do le olive, tu le frangi e mi dai l'olio). Ovviamente se una coop arriva a diventare una banca si perde un bel po' di vista il fine mutualistico.
(X Trentinolibero: cmq tutte le socc.coopp. sono a fini di lucro. V. diritto commerciale)
Mi sento più vicino alla sinistra (lo dico x onestà) ma sono convinto che le coop debbano essere arginate, per es nelle loro dimensioni se vogliono godere di questi privilegi. Se diventi troppo grande, tipo Unipol o i supermercati, trasformatevi in SpA!
In ogni caso, parlare di coop rosse come di una potente e influente forza dietro la nostra economia, mi sembra piuttosto ridicolo.
Si sa che la migliore difesa è l'attacco: quando Berlusconi urla contro le avide coop rosse, vuole solo distogliere l'attenzione ad esempio dal gruppo fininvest che ha interessi ramificati nella tv (piccola influenza!), stampa, banche, calcio, editoria, assicurazioni e cinema? (come x dire: voi comunisti siete tanto zozzi quanto me)
Invito chiunque a leggere i rapporti Istat sulla composizione industriale del nostro paese..
E a chi si agita sulle coop rosse:
please, plug in the brain
2006-09-03 15:21:03
·
answer #2
·
answered by Kapitan 2
·
2⤊
0⤋
Per darti una risposta bisognerebbe
studiare lo statuto che c'è nel complesso
delle coop sia rosse che bianche
(esistono anche coop bianche con
stessi statuti)
Dalla tua domanda si denota che parli
per inculcamento del governo precedente
Vedi allusioni alla magistratura
vedi il solo "coop rosse".
ok .....
2006-09-03 11:31:05
·
answer #3
·
answered by mizar@ 3
·
1⤊
0⤋
Credo nelle Cooperative.E non sono nate sotto una bandiera piuttosto che un'altra.Questo è un fatto storicamente provato:il movimento cooperativistico dai primi albori ad oggi è una realtà estremamente positiva che ha creato posti di lavoro ed è venuto incontro ai bisogni dei cittadini.Quanti,riunendosi in cooperativa,si sono potuti fare una casa?molti.Poi è indubbio che il fenomeno sia degenerato fino a sfuggire ad ogni controllo.Prescindendo da ogni colorazione politica,ma che la LegaCoop,il più grande gruppo italiano di distribuzione al dettaglio,usufruisca di un regime tributario e fiscale agevolato,fa solo ridere.Perchè i suoi prezzi sono più o meno in linea con gli altri operatori di settore e di svolgere una funzione sociale è veramente roba di altri tempi.Anzi approfitto per fare un esempio:in base alla legge 104,i portatori di handicap che siano in possesso di Attestato di Handicap Normale o Grave,e in base alla loro patologia di disabilità,il medico legale della rispettiva ASL,può loro rilasciare certificazione-attestazione per cui prodotti di informatica possono essere acquistati in regime IVA agevolato all'aliquota 4% invece della normale al 20%.L'humus della legge intende favorire in tal modo soggetti di per se già svantaggiati e favorirne, in questo caso,il loro relazionamento sociale.Quindi,un soggetto con tali caratteristiche e attestati,secondo legge,può presentarsi in qualsiasi negozio ed effettuare l'acquisto pagando un prezzo con l'IVA calcolata al 4%.Come opera la CoopLiguria?L'acquisto può essere effettuato,ma,dopo presentazione di relativa documentazione,al momento dovrà pagare il prezzo con l'IVA al 20%.In seguito riceverà nota d'accredito e ancora in seguito assegno a conguaglio.Ma se il potatore d'handicap ha solo il danaro per l'acquisto con IVA al 4%,perchè non può effettuare l'acquisto perchè gli viene applicata l'IVA al 20%?Tutto questo è contro legge,ma le Agenzie delle Entrate competenti territorialmente,pur ammettendolo,non intervengono.Alla luce di questo,visto che non svolgono nessuna funzione sociale,ma anzi mortificano categorie di persone che hanno diritto non solo al rispetto del loro reinserimento sociale,ma anche di meno barriere architetoniche lacciuoli burocratici,perchè le Coop devono usufruire di regimi fiscali agevolati?
2006-09-03 14:35:48
·
answer #4
·
answered by lupogrigio 7
·
0⤊
0⤋
Le coop bianche no?
2006-09-03 09:36:36
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋