a mio parere cerca di capire qual'è il motivo di discussione con il tuo ragazzo, forse non vi state capendo. credo che lui possa aiutarti a venire fuori da questa situazione, sia a sfogarti quando i tuoi non li sopporti più(lo dico per esperienza), sia per aiutarti conil tuo ragazzo.
può darsi che i motivi dei litigi siano futile, che nascono per nervosismo. cerca di parlare con lui e il resto andrà meglio.
e poi piangere non è una vergogna. in questo momento ti aiuta a sfogarti.
2006-09-03 05:43:27
·
answer #1
·
answered by cinzia 1
·
0⤊
0⤋
non mis ono mai trovata in una situazione del genere, quindi non so se i miei consigli ti saranno utili, comunque provo ad aiutarti:
porta il gatto dal veterinario, e lascialo qualche giorno,
esternati un po' dal mondo, soprattutto dai tuoi e dal tuo ragazzo,
prnditi una piccola vacanza, magari vai in un centro di benessere con le terme, i trattamenti vari e i massaggi rilassanti. rifletti bene sulla situazione, cosa va e cosa non va con i tuoi e come risolvere le cose col tuo raga troppo appprensivo,
torna a casa,
vai a riprendere il gatto,
parla col ragazzo,
spiega le tue riflessioni ai tuoi.
smettila di disperarti e stressarti in questo modo, ti può solo fare male! cerca di riprenderti e fammi sapere qualcosa!
1 bacione!!!
2006-09-03 16:00:33
·
answer #2
·
answered by FrancescaP 3
·
0⤊
0⤋
ti capisco, anche io ho passato un periodo in cui tutto era sotto la mia responsabilità e dovevo fare tutto io, capitavano tutte a me.
sai come si risolve?
basta trovare qualcuno con cui condividere queste emozioni negative, qualcuno a cui tieni e che tenga così tanto a te da sentire i tuoi sfoghi.
da sola ti accartoccerai su te stessa fino a detesare tutto e a voler fuggire lontano.
a volte pensiamo di poter stare meglio da soli, ma a volte è anche bene affidarsi nelle mani di chi ci ama e perderci nelle sue parole sincere e disinteressate.
nel tuo caso, visto che già litighi con il tuo ragazzo, potresti parlare con una persona di cui ti fidi molto, ma molto, e che sia davvero onesta; potrebbe essere un'amica, una cugina, o un cugino, perchè no?
magari puoi chiedere ad uno di loro di aiutarti con il gatto, condividere con te i compiti che ti rendono la giornata pesante.
riguardo alla tua storia, se lui ti fa solo soffrire, anche a malincuore lascialo, tu meriti di essere felice come tutti e se lui sa come sei stressata in questo momento e continua, forse non ci tiene tanto.
ricorda, chi ci vuole bene ci aiuta.
in bocca al lupo!
2006-09-03 12:02:57
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Perchè litighi con i tuoi? Forse ti sfoghi con loro perchè sei sotto pressione? Affronta con loro e con calma i problemi che hai e chiedi loro traquillità nel risponderti. Questo è un primo gradino. Iniziato il dialogo con questi presupposti vedrai che farai passi da gigante. Con i presupposti che hai adesso è natuale che tu pianga. Devi dimostrare molta maturità forse di più della tua età.
2006-09-03 09:40:33
·
answer #4
·
answered by paolapoggi50 6
·
0⤊
0⤋
Prenditi del tempo per riflettere con lui; non deve opprimerti sempre, hai diritto ad avere del tempo per te stessa, potresti prenderti una vacanza con qualche amica per andare in montagna.
Lui si da una calmatina se no lo molli su due piedi, deve smetterla di opprimerti.
Con i tuoi parla di più e magari provate ad arrivare a compromessi su taluni cose.
2006-09-03 09:39:11
·
answer #5
·
answered by fenix_la_luce 2
·
0⤊
0⤋
prenditi tre giorni liberi da tutto e da tutti e rifletti sui tuoi errori.
PS avere un ragazzo geloso e possessivo e' l'80% dello stress.
2006-09-03 09:38:40
·
answer #6
·
answered by nico 3
·
0⤊
0⤋
Consigliarti di prendere tutto piu' alla leggera mi sembra scontato. Se vuoi fare un lavoro un po' piu' complicato osserva nel momento in cui stai per litigare, se effettivamente ce ne il bisogno. Se lo fai sempre e ti alleni a non dare molto spazio ai litigi, le situazioni drastiche diminuiranno notevolmente, dandoti la possibilita' di allargare le tue fasce di serenita' durante il giorno.
Grazie
2006-09-03 09:27:20
·
answer #7
·
answered by Educatore Romano 5
·
0⤊
0⤋
Cerca di litigare il meno possibile almeno con i tuoi genitori!
2006-09-03 09:25:36
·
answer #8
·
answered by ♥VASCOLISTA♥ 3
·
0⤊
0⤋
guarda io ero più o meno nella tua stessa situazione..anch'io il mio ragazzo lo amavo solo che mi ha fatto venire un esaurimento nervoso con la sua gelosia e il suo carattere...così ho preso forza e coraggio e l'ho lasciato..ora sono passati sl tre giorni e sono molto triste però sto riniziando a stare meglio...in quanto ai tuoi genitori parlane chiaro e tondo e digli di non stressarti...fidati risolvi le cose subito oiù avanti andrai e più peggioreranno le cose..in bocca al lupo un bacio
2006-09-03 09:25:20
·
answer #9
·
answered by baby 89 2
·
0⤊
0⤋
ke tu pianga è comprensibile...lo farei ank'io. ma nn per questo penso ke tu sia infelice, anzi, dico solo ke tra tutti gli impegni ke hai forse sarai solo un po' stanca. il tuo ragazzo è geloso? nn dargliene motivo...è questione di carattere, nn sai ke esperienza ho io...cn i genitori nn si quasi mai d'accordo, ma sn la nostra famiglia e gli scontri di opinioni fanno crescere. il gatto, poi, è il tuo fedele amico e merita le tue cure. stai su ke è un periodo transitorio...ciriciaooo
2006-09-03 09:23:33
·
answer #10
·
answered by ღSciusciùღ 6
·
0⤊
0⤋