Hai ragione. Se la Regione si decidesse finalmente ad attuare un piano rivalutativo della città di Napoli, si avrebbe un afflusso di turisti record. Napoli è una città bellissima, con paesaggi mozzafiato, tradizioni antiche e gente solare. Purtroppo, per colpa di qualche famiglia poco rispettosa, si generalizza tutto e Napoli è considerata "la città della delinquenza".
Basterebbe un maggior numero di poliziotti INCORRUTTIBILI e un miglior sistema giudiziario per sistemare le cose.Ciao, goditi il Golfo!
Ps: Ecco il testo della canzone di Pino Daniele
Napule è mille culure
Napule è mille paure Napule
è a voce de' criature
che saglie chianu chianu e
tu sai ca nun si sulo.
Napule è nu sole amaro
Napule è addore 'e mare
Napule è 'na carta sporca
e nisciuno se ne importa e
ognuno aspetta a' ciorta.
Napule è 'na cammenata
inte viche miezo all'ato
Napule è tutto 'nu suonno
e 'a sape tutti o' munno ma
nun sanno a verità.
Napule è mille culure
(Napule è mille paure)
Napule è 'nu sole amaro
(Napule è addore e' mare)
Napule è 'na carta sporca
(e nisciuno se ne importa)
Napule è 'na camminata
(inte viche miezo all'ato)
Napule è tutto nu suonno
(e a' sape tutti o' munno)
2006-09-03 01:46:40
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
..mi hai fatto venire un brivido.. hai descritto benissimo l'emozione che provo ogni volta che torno a Napoli.. e che in particolare ho provato con rabbia una quindicina di giorni fa quando dal terrazzo di casa di mia zia a Posillipo ammiravo il meraviglioso panorama.. mentre il telegiornale elencava i piccoli gravi fatti di cronaca del giorno.. il far west nei giorni di ferragosto!
Io sono nata a Napoli ma vivo a Bergamo dal 5 agosto 1995.
Ho molta nostalgia di Napoli, mi manca tantissimo.. proprio l'atmosfera, i dolci, il dialetto, il calore della gente.. non appena posso torno giù.. ma se ti devo dire proprio la verità non so se ci tornerei a vivere..
quest'ultima volta che sono stata a Napoli è venuto a trovarmi un amico australiano, di Sidney, e abbiamo girato e visitato insieme la città.. lui voleva tanto vederla ma sulla sua guida ITALY della LONELY PLANET c'erano scritte un sacco di cose negative che sicuramente scoraggiano i turisti.. del tipo che è pericolosa, di stare attenti, di non uscire dopo una certa ora, del traffico bestiale.. il primo giorno che siamo andati in giro era terrorizzato ma poi si è sciolto ed ha apprezzato la città in tutta la sua bellezza tanto che quasi non voleva andar via..
cmq devo anche sottolineare una cosa per fare onore alla verità: io non ho mai visto tanti controlli come a Napoli in quei giorni.. polizia, vigilanza, carabinieri di tutti i tipi.. in moto, auto, a piedi.. incredibile! erano più loro che la gente in giro!
Salutami tanto Napoli..
spero tanto quest'anno di poterci tornare sotto Natale.. non ci sono mai riuscita finora ma so che c'è un'atmosfera molto suggestiva.. tra presepi e musiche.. wow che bello! tu confermi?
2006-09-03 02:39:36
·
answer #2
·
answered by Noemi 2
·
4⤊
0⤋
hai ragione Napoli e´sempre stata amministrata male, e´un peccato perche´penso sia una delle piu´belle citta´italiane, e checche ne dicano vi sono tante cose da vedere, e guarda bene non sono di parte, non vivo a Napoli e non sono napoletana
2006-09-03 01:51:40
·
answer #3
·
answered by paoletta 6
·
4⤊
0⤋
Io vivo in provincia di Milano, ma ho molti amici napoletani che mi hanno fatta innamorare della vostra terra, cultura, musica....Napoli è una città piena di risorse e sono sicura che un giorno la sua bellezza prevarrà su tutti quei cafoni che le gettano fango addosso!
2006-09-03 01:56:07
·
answer #4
·
answered by Klaudia 4
·
3⤊
0⤋
Ti capisco perkè ank'io vivo a Napoli... è davvero triste guardare le sue luci e le sue bellezze e poi magari andare in quartieri malfamati e capire quanto soffre... ormai siamo paticamente estromessi dall'Italia... siamo come uno Stato a parte... ke tristezza
2006-09-03 01:53:53
·
answer #5
·
answered by Io ebbasta 3
·
3⤊
0⤋
carissima mia io sono di bari e ti capisco molto bene ,a io amo la mia città in maniera esagerata e napoli lo so è bellissima, però la dissocupazione le guerre e tant'altro sono le cause di conseguenze così tragiche come la camorra la malavita e chi ci vive attorno. ancha io e i una parte della mia famiglia e una gran parte dei miei amici siamo coinvolti xkè gli stipendi non ci bastano nessuno ci assicura assicura un futuro adeguato tutti che scappano xkè non sanno nemmeno loro come si organizza una vera città, ho xso tanti amici in sparatorie continue e forse non sai, chi al mondo ha davvero bisogno di dio siamo noi che ogni giorno prendiamo colpi al cuore... forse uscendo di casa con gli okki che guardano diversamente il mondo potrai capire.......
2006-09-03 02:17:33
·
answer #6
·
answered by michela c 2
·
2⤊
0⤋
Manca la volontà politica per fare qualcosa di veramente utile,è urgente,per la tua meravigliosa città che amo moltissimo e che è sempre nel mio cuore.
In barba ai leghisti...Viva napoli e i napoletani.
2006-09-03 03:09:51
·
answer #7
·
answered by freyburg80 4
·
1⤊
0⤋
Napoli é unica anche per le cose che hai detto. Altrimenti sarebbe Lugano.
2006-09-03 03:07:07
·
answer #8
·
answered by Andrea Carlo 5
·
1⤊
0⤋
Napoli e dintorni è una zona bellissima, unico problema che se la gente deve rischiare di farsi rubare la macchina, di essere scippata o peggio, per una semplice passeggiata serale allora preferisce andare in vacanza altrove....
la colpa è della regione, della organizzazione comunale, della provincia... ma soprattutto di quei cittadini che quando vedono qualcosa di illegale si girano dall'altra parte e dicono <>.... Napoli è bellissima, ma quanti napoletani se la meritano?
2006-09-03 03:06:58
·
answer #9
·
answered by fegato spappolato 3
·
2⤊
1⤋
Le stesse emozioni che provi tu le provo anche io. Io ho degli amici che si "ammazzano" ma che OGNI domenica prendono il treno e vanno a San Siro a vedere il Milan. Io non ho ancora l. a. macchina e non ho questa possibilità, ma quando vado a San Siro le emozioni che provo sono ancora + belle, forse perché è uno stadio che non vedo quasi mai... E sono sempre le emozioni che provo quando vedo l'Inter all'Olimpico di Roma. Sarò pazza, ma appena compiuti i 18 anni mi faccio l. a. tessera di abbonamento alla Nord... prendo il treno, l. a. macchina, il triciclo, il tandem, ma a San Siro ci devo andare ogni Domenica in cui l'Inter gioca in casa... senza contare le (seppur poche) trasferte in Champions. Purtroppo sono ancora minorenne e non ancora indipendente -.-
2016-12-14 17:17:03
·
answer #10
·
answered by chappie 3
·
0⤊
0⤋