Quello che dici è vero..se uno ha i materiali per la costruzione e lo sviluppo dell'industria atomica perchè non potrebbe crearsi una bomba atomica.
MA IL PROBLEMA E UN ALTRO....LA NATO!!!
E UN ORGANO COMPOSTO DA I MAGGIORI STATI DEL MONDO MA A DECIDERE SONO SOLO DUE: AMERICA E INGHILTERRA( SE PUR IN MANIERA MINORE).
SE LA DECISIONE FOSSA ESTESA HA TUTTI E SE TUTTI I VOTI CONTASSERO UGUALIATARMENTE NON SO SE LA "NATO" SI OPPOREBBE ALLA PROPOSTA SPACCIATA PER PACIFICA DAL PRESIDENTE IRANIANO.
IL PUNTO E' QUESTO...... IL NUCLEARE E' UN DIRITTO DI TUTTI!!!
NON CE NESSUNA LEGGE CHE LO IMPEDISCE!!NESSUNA
PERCHE' IMPEDIRE A UN PAESE DI ESERCITARE UN SUO DIRITTO..SBAGLIATO O GIUSTO CHE SIA
QUESTA E' UNA LIMITAZIONE ALLA LIBERTA' DECISIONALE IRANIANA MA NESSUNO LO DICE O SE LO DICE LO FA SOTTOVOCE.
DOBBIAMO CONSERVARE LA LIBERTA' DI DECIDERE PERCHE' OGGI NE E' RIMASTA BEN POCA
2006-09-03 01:21:37
·
answer #1
·
answered by Anam 2
·
1⤊
1⤋
Lo sai che Amedinjad crede ad una imminente fine del mondo,e lui si sente uncavaliere dell'apocalisse?
2006-09-03 08:16:04
·
answer #2
·
answered by enzov10 2
·
2⤊
1⤋
Finchè l'avevano gli USA e la Russia si poteva stare tranquilli perchè nessuno dei due erano tanto pazzi da usarle, ma con questi fanatici la paura c'è
2006-09-03 08:12:16
·
answer #3
·
answered by camilla viola 7
·
2⤊
1⤋
Immagina che il tuo vicino dica che tu non hai diritto di esistere e che subito vada a comprarsi un fucile. Immagina che il tuo vicino sia un pazzo furioso, un po' nazista, magari, e tutto preso nella sua parte di vendicatore divino. Immagina......... come ti sentiresti? Bene grazie? Tanto lo userà solo come deterrente per un ipotetico scasso di ladruncoli? Oppure cominci a fartela addosso perché quel fucile potrebbe usarlo contro di te? Studia la storia. Hitler ha fatto quello che ha fatto perché nessuno credeva che lo avrebbe fatto, e nessuno si è mosso per tempo, anche di fronte all'evidenza. Lasciamo che si fabbrichi l'atomica, poi pensiamo dopo a piangere.
2006-09-03 17:17:13
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
il problema è che la proliferazione nucleare era un pazzia,e gli accordi internazionali vietano di produrre armi atomiche,mentre tra la russia e gli stati uniti ci sono gli accordi S.T.A.R.T.,che mi sembra siano arrivati al 4 stadio,che prevedono il mutuo smantellamento progressivo degli ordigni....le atomiche americane e russe sono un deterrente,perchè a conti fatti non verranno mai utilizzate,ma nessuno può garantirti che l'iran o l'india non utilizzeranno l'atomica,anche perchè fino a che un paese possiede solo armi convenzionali si può anche fare la guerra contro di esso,ma se possiede l'atomica diventa padrone di fare quello che vuole,senza nessun freno,anche di avere un politica estera molto aggressiva,poichè nessuno si sognerà mai di usare la stessa aggressività non avendo l'atomica....
2006-09-03 10:55:53
·
answer #5
·
answered by Pomodorini&DoppiaBufalaGrazie 3
·
0⤊
0⤋
Interesse ad usarla, no. Fra poco sara` anche inutile, come tutte le altre bombe imprecise. Ci saranno armi meno inquinanti e piu` micidiali quanto alla distruzione. Il problema e` la proliferazione e l'abbassamento della guardia. La bomba atomica puo` finire nelle mani di qualche pazzo. Ma non e` detto che il pazzo sia l'Iran. E` pero` dimostrato che i pazzi esistono. E se una bomba atomica finisce nelle mani di qualche pazzo come arma di ricatto mondiale, sara` responsabile anche lo Stato che non ha vigilato, compresa l'America. In conclusione, il rischio e` talmente alto che uno Stato intelligente dovrebbe pensarci piu` di due volte prima di possedere la bomba atomica. Forse e` piu` pericolosa delle centrali nucleari, no? Comunque non e` solo l'America che non deve possederle, mentre molti gridano solo contro l'America. Pero` se la bomba si prolifera, certamente sara` piu` difficile toglierla da questo mondo. L'Iran potrebbe scegliere anche la strada della abolizione della bomba atomica da parte di tutte le potenze che l'hanno. Se tutti l'hanno, diventa inutile e pericolosa.
2006-09-03 09:09:34
·
answer #6
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
l'Iran è uno stato in dittatura estremista anti occidentale e credo fermamente che la possa usare .
uno stato che nn riconosce altri stati e intende cancellarli dalla carta geografica nn può avere un arma così potente perché a rischiare nn è solo Israele ma tutti i non mussulmani-è di ieri il video di al-qaeda dove si dice che tutti i nn mussulmani verranno colpiti-
io sinceramente preferisco nn rischiare..
2006-09-03 08:20:28
·
answer #7
·
answered by michelle 1
·
1⤊
1⤋
perchè è come se l'avesse avuta Hitler nella seconda guerra mondiale. almeno gli americani la usarono per far finire la guerra. Questo è matto e l'espansionismo arabo al quale andremo violentemente incontro è da tenere sottocchio.
2006-09-03 08:13:42
·
answer #8
·
answered by Carlo S 5
·
1⤊
1⤋